Nel ormai lontano... 2005,
quando la speed "short tail" invase le strade (ed il Forum) emerse subito quello che, per mesi, ma forse un anno... e piu',
fu l'argomento piu' gettonato e dibattuto del Forum.
I freni della nuova Speed
Croce e delizia di tutti gli acquirenti che subito percepirono l'enorme potenza, ma anche quel fastidioso, poi insopportabile,
senso di spugnosita' che rendeva la pressione sulla leva cosi' poco gradevole.
Il tempo passo', molte cose si dissero, giuste e sbagliate, supposizioni di ogni genere e tentativi di rimedio, anche rimedi geniali ovviamente,
ad esempio: il metodo Maurus, per chi si ricorda...,
la leva "pinzata" overnight...,
spurghi ogni 15 Km....
dischi sabbiati (pastiglie che duravano 11 km...)
Pastiglie in Diamante rugoso puro...
leve da 45 cm al manubrio per aumentare il momento torcente...
Ceri votivi in tutte le chiese
etc etc
insomma di ogni....
Tutto per tentare di rendere piu' "secca" quella leva maledetta
Mesi buii..... poi improvvisa ...una schiarita,
Mamma Triumph bussando... al sig. Nissin,
fece l'annuncio (in verità un po' in sordina...)
e alla fine rimedio' all'arcano.
Tutte o quasi le Speed Spugnette sostituirono i pistoncini delle pinze con pistoncini teflonati...
Un 'altro pianeta...;
(n.d.r.: in realta' mai furon vendute tante pinze radiali... in 6 mesi....
Ma il problema eran davvero i pistoncini le radiali pinzavano di brutto, ma spugnavano anche loro.........
Ora siamo felici, le nostre moto frenano tanto, ma tanto davvero
Ma ora la domanda.........
Le nuove Brembo come vanno ???
Nessuno dice niente... quindi ?
Sono fantastiche ?
Fanno schifo?
Sono Brembo solo per la stampigliatura?
Si sente dire "in giro"
che la frenata sia meno potente di quella della "vecchia" speed (pre2008)...
e' vero ?
Possessori di 2008 !
Parlate !![]()








) 

Rispondi Citando


