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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cambiare candele - SPEED 955

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nenet
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    cambiare candele - SPEED 955

    ciao raga vorrei sapere se qualcuno ha fatto un report con foto su come cambiare le candele alla speed 955 visto che devo farlo magari prendo spunto....ho gia lavato il filtro aria e so come fare a levare il serbatoio ecc...nn dovrebbe essere difficile fare il resto!!!ps chi mi sa dire il tipo di candela che devo montare!!!grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
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    Citazione Originariamente Scritto da nenet Visualizza Messaggio
    ciao raga vorrei sapere se qualcuno ha fatto un report con foto su come cambiare le candele alla speed 955 visto che devo farlo magari prendo spunto....ho gia lavato il filtro aria e so come fare a levare il serbatoio ecc...nn dovrebbe essere difficile fare il resto!!!ps chi mi sa dire il tipo di candela che devo montare!!!grazie
    Ciao, io le ho cambiate l'estate scorsa perchè andava a 2!
    ci sono riuscito al volo io quindi ...è proprio una cazzata.

    Una vota tolto il filtro, togli i connettori delle bobine e le bobine...ricordati la numerazione perchè non sono uguali.

    a sto punto prendi la tua bella chiavetta per le candele e le togli.
    se non erro sono le NGR con 2 elettrodi....cmq, ne prendi una e vai dal meccanico!
    visto che ci sei pulisci l'interno visto che sarà sporco sicuramente!

    fidati, non serve un report per questa cosa... è proprio una cazzata!

    l'unica cosa da sottolineare è che nel montarle, la cosa più corretta sarebbe dargli il giusto serraggio per mantenere la stessa distanza!
    io le ho serrate a mano... a occhio e vedo che tutto va bene!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di nenet
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    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    Ciao, io le ho cambiate l'estate scorsa perchè andava a 2!
    ci sono riuscito al volo io quindi ...è proprio una cazzata.

    Una vota tolto il filtro, togli i connettori delle bobine e le bobine...ricordati la numerazione perchè non sono uguali.

    a sto punto prendi la tua bella chiavetta per le candele e le togli.
    se non erro sono le NGR con 2 elettrodi....cmq, ne prendi una e vai dal meccanico!
    visto che ci sei pulisci l'interno visto che sarà sporco sicuramente!

    fidati, non serve un report per questa cosa... è proprio una cazzata!

    l'unica cosa da sottolineare è che nel montarle, la cosa più corretta sarebbe dargli il giusto serraggio per mantenere la stessa distanza!
    io le ho serrate a mano... a occhio e vedo che tutto va bene!
    arsenio ma ieri ho aperto l airbox che si divide in due parti,il coperchio superiore e quello inferiore che e' attaccato ai corpi farfallati.guardandolo da sopra vedo i 3 cornetti e tutta la scatola filtro.ci saranno delle viti che lo fissano giusto?tolta quella,mi hai detto che ci sono da togliere le bobine...perche???nn basta togliere i 3 fili che vanno alle candele????cosa servr togliere le bobine???

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di dede
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    io ho un 885 cc ma credo che la testa sia molto simile alla 955.
    come detto prima da altri, non è difficile, basta segnarsi tutto quanto perchè non è un motorino, c'è parecchia roba......
    l'unico inconveniente che ho riscontrato è stata la chiave da usare con le candele: le candele sono molto "incassate" e non ci arrivavo con nessuna chiave, o perchè troppo corta o perchè troppo larga e si incastrava nell'incavo: ho dovuto tornire quella migliore per arrivarci bene.
    quindi se non hai la sua chiave specifica, potresti correre il rischio di fare tutto il lavoro per niente perchè non riesci a mollare le candele.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
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    Citazione Originariamente Scritto da nenet Visualizza Messaggio
    arsenio ma ieri ho aperto l airbox che si divide in due parti,il coperchio superiore e quello inferiore che e' attaccato ai corpi farfallati.guardandolo da sopra vedo i 3 cornetti e tutta la scatola filtro.ci saranno delle viti che lo fissano giusto?tolta quella,mi hai detto che ci sono da togliere le bobine...perche???nn basta togliere i 3 fili che vanno alle candele????cosa servr togliere le bobine???
    il filtro dell'aria non serve aprirlo, togli 2-3 viti e lo alzi con un pò di forza perchè è incastrato con 3 uscite per l'aria!

    se non togli le bobine come pensi di arrivare alle candele??????

    cmq, le bobine le sfili semplicemente! ricordarti solo la loro posizione!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di nenet
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    Citazione Originariamente Scritto da dede Visualizza Messaggio
    io ho un 885 cc ma credo che la testa sia molto simile alla 955.
    come detto prima da altri, non è difficile, basta segnarsi tutto quanto perchè non è un motorino, c'è parecchia roba......
    l'unico inconveniente che ho riscontrato è stata la chiave da usare con le candele: le candele sono molto "incassate" e non ci arrivavo con nessuna chiave, o perchè troppo corta o perchè troppo larga e si incastrava nell'incavo: ho dovuto tornire quella migliore per arrivarci bene.
    quindi se non hai la sua chiave specifica, potresti correre il rischio di fare tutto il lavoro per niente perchè non riesci a mollare le candele.....
    o caspio!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arsenio Visualizza Messaggio
    il filtro dell'aria non serve aprirlo, togli 2-3 viti e lo alzi con un pò di forza perchè è incastrato con 3 uscite per l'aria!

    se non togli le bobine come pensi di arrivare alle candele??????

    cmq, le bobine le sfili semplicemente! ricordarti solo la loro posizione!
    per bobine intendi i fili delle candele vero.......
    Ultima modifica di nenet; 08/04/2008 alle 11:15 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
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    ciao...

    ti metto nella sezione dedicata.

    ciaoooo lamps
    Amleto e' un principiante....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di dede
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    la speed non ha i semplici "fili" delle candele, o "pipetta" come la vuoi chiamare....., ha le bobine attaccate ad ogni singola pipetta.
    è uguale alla pipetta del motorino comunque, è tutto un pezzo: tiri in sù e viene via, poi togli le candele con la chiave.
    metti che sia una mega pippetta della candela toh !


    ah, l'unica differenza è che, mi pare ma ne sono abbastanza sicuro, queste bobine sono attaccate alla testata con 2 viti a brugola: molla le viti e tira verso l'alto.
    Ultima modifica di dede; 09/04/2008 alle 13:00 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Stephas
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    Cosa può succedere sbagliando l'ordine delle bobine?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mapomapo
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    Citazione Originariamente Scritto da Stephas Visualizza Messaggio
    Cosa può succedere sbagliando l'ordine delle bobine?
    ciao!non vedo dove possa essere il problema.... cambi una candela alla volta e il gioco è fatto!!cmq i cavi sono talmente corti che è difficile sbagliare....se poi inverti le bobine/pipette, no problem: sono tutte uguali...lamps!

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