![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 06-03-2008 Residenza: Sesto Fiorentino Regione: Toscana Moto: Speed Triple 2008 Messaggi: 177 ![]() |
Premetto che non so dirvi se è un mio problema o meno visto che ho la Speed da non molto, però mi capita spesso di ritrovarmi senza marcia passando dalla 5 alla 6. Se non do una bella pedata in sù rimango con la leva del cambio che trema come un articolo per signora e soprattutto senza trazione, che non è certo una bella sensazione... | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 02-05-2006 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Speed Triple '08 Messaggi: 57 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #3 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
anche a me capita spesso... se cambi senza frizione devi essere molto concentrato... se cambi con la frizione, devi cambiare sopra a 5500 giri almeno a me capita così... Comunque, il cambio è particolare come lo è il freno... bisogna fare l'abitudine... | |||
| | |
| | #4 | ||
| Il Boss ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 01-03-2006 Residenza: Rimini Regione: Romagna Dove sono Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black Messaggi: 16,114 | Ciao Matteo, mi pare di capire che hai la 2008, quindi deve avere per forza di cose pochi km: i cambi Triumph sono notoriamente un pò duretti al' inizio, ma migliorano sensibilmente con il passare dei km. Vedrai che presto migliorerà: puoi anche valutare di cambiare olio con uno che lo renda più morbido, alcuni l' hanno fatto e si sono trovati bene. Eventualmente fallo presente al tuo conce, vedrai che ti tranquillizza anche lui. ![]() | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() | Citazione:
che olio si mette??? | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 06-03-2008 Residenza: Sesto Fiorentino Regione: Toscana Moto: Speed Triple 2008 Messaggi: 177 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #7 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 12-03-2008 Residenza: Spezzano Albanese Regione: Cosenza Moto: Speed triple "The Queen" Messaggi: 25 ![]() | ciao raga, anche a me succede, dalla prima alla seconda però. Gli devo dare una bella pedata e se sono con le scarpe un po' leggerine mi fa male anche il piedino... ![]() ![]() ![]() ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 29-04-2006 Residenza: Bologna Regione: Emilia Romagna Dove sono Moto: Speed '08 Matt Black Messaggi: 2,466 | Questi cambi vanno usati in maniera "decisa", specialmente da nuovi, altrimenti la "sfollata è sempre dietro l'angolo! Come olio suggerisco il motul 300 v (cambia radicalmente la situazione, anche se costoso)oppure quello di livello appena inferiore (Valido anche lui, ma molto meno caro) | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 11-03-2008 Residenza: Como provincia Regione: Lombardia Moto: Speed Triple_1050 Messaggi: 180 ![]() | anche a me è capitato qualche volta se cambio in modo troppo dolce,accarezzando la leva del cambio per intenderci..... Ma se metto un olio tipo silkolene 10W50,quello recing visto che così otterei una ottima protezione lubrificante per l'uso alle alte temperature,migliorerei anche per il cambio....quell'olio sento dire che è il migliore! Citazione:
di motul 300v ce ne sono due tipi,ma non capisco...quale è meglio,quello usato in Moto GP dalle suzuki e yamaha(così è scritto sul sito) o quello double ester.....entrambi sono 5W40.... Ultima modifica di Nap_Triple : 28-04-2008 alle ore 16.03.17. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 17-12-2006 Residenza: SINALUNGA loc. GUAZZINO Regione: toscana Dove sono Moto: VulcanSpeed 1050 nera '05 Messaggi: 1,882 | io come al solito consiglio il sintoflon, da quando l'ho messo il cambio va moltissimissssimisssimo meglio ![]() __________________ i più affighettati comprano le ducati | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |