Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-04-2008, 17.32.49   #1
matteo_b84
Triumphista Junior

L'avatar di matteo_b84

Registrato il: 06-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Speed Triple 2008
Uomo
Anche a voi capita di rimanere senza marcia?

Premetto che non so dirvi se è un mio problema o meno visto che ho la Speed da non molto, però mi capita spesso di ritrovarmi senza marcia passando dalla 5 alla 6. Se non do una bella pedata in sù rimango con la leva del cambio che trema come un articolo per signora e soprattutto senza trazione, che non è certo una bella sensazione...
matteo_b84 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-04-2008, 19.22.52   #2
stefano_sec
Triumphista Junior

Registrato il: 02-05-2006
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple '08
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da matteo_b84 Visualizza messaggio
Premetto che non so dirvi se è un mio problema o meno visto che ho la Speed da non molto, però mi capita spesso di ritrovarmi senza marcia passando dalla 5 alla 6. Se non do una bella pedata in sù rimango con la leva del cambio che trema come un articolo per signora e soprattutto senza trazione, che non è certo una bella sensazione...
si, capita anche a me.......devi dimenticarti la dolcezza.....coi km un pochino migliora........
stefano_sec non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 07.25.00   #3
SERGIO & LA BIONDA
Triumphista

L'avatar di SERGIO & LA BIONDA

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Abruzzo
Moto: SPEED Triple 08 W.-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V.-Nike Peg.
Invia un messaggio via MSN a SERGIO & LA BIONDA Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da stefano_sec Visualizza messaggio
si, capita anche a me.......devi dimenticarti la dolcezza.....coi km un pochino migliora........
OK...
anche a me capita spesso...
se cambi senza frizione devi essere molto concentrato... se cambi con la frizione, devi cambiare sopra a 5500 giri
almeno a me capita così...
Comunque, il cambio è particolare come lo è il freno... bisogna fare l'abitudine...
SERGIO & LA BIONDA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 08.48.14   #4
Marco Manila
Il Boss

L'avatar di Marco Manila

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed 1050 NR & Bonnie T-100 Black
Invia un messaggio via MSN a Marco Manila Manda un messaggio tramite Skype™ a Marco Manila Uomo

Ciao Matteo, mi pare di capire che hai la 2008, quindi deve avere per forza di cose pochi km: i cambi Triumph sono notoriamente un pò duretti al' inizio, ma migliorano sensibilmente con il passare dei km. Vedrai che presto migliorerà: puoi anche valutare di cambiare olio con uno che lo renda più morbido, alcuni l' hanno fatto e si sono trovati bene.
Eventualmente fallo presente al tuo conce, vedrai che ti tranquillizza anche lui.
Marco Manila non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 09.45.15   #5
SERGIO & LA BIONDA
Triumphista

L'avatar di SERGIO & LA BIONDA

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Abruzzo
Moto: SPEED Triple 08 W.-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V.-Nike Peg.
Invia un messaggio via MSN a SERGIO & LA BIONDA Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Ciao Matteo, mi pare di capire che hai la 2008, quindi deve avere per forza di cose pochi km: i cambi Triumph sono notoriamente un pò duretti al' inizio, ma migliorano sensibilmente con il passare dei km. Vedrai che presto migliorerà: puoi anche valutare di cambiare olio con uno che lo renda più morbido, alcuni l' hanno fatto e si sono trovati bene.
Eventualmente fallo presente al tuo conce, vedrai che ti tranquillizza anche lui.
Ciao...
che olio si mette???
SERGIO & LA BIONDA non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-04-2008, 17.42.18   #6
matteo_b84
Triumphista Junior

L'avatar di matteo_b84

Registrato il: 06-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Speed Triple 2008
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Manila Visualizza messaggio
Ok grazie mille...ne parlerò anche col conce quando la porterò al primo tagliando...
matteo_b84 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 10.09.32   #7
carlopg
Nuovo Triumphista

L'avatar di carlopg

Registrato il: 12-03-2008
Regione: Cosenza
Moto: Speed triple "The Queen"
Uomo

ciao raga, anche a me succede, dalla prima alla seconda però. Gli devo dare una bella pedata e se sono con le scarpe un po' leggerine mi fa male anche il piedino...
carlopg non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 10.44.24   #8
Nerozz
Triumphista Senior

L'avatar di Nerozz

Registrato il: 29-04-2006
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: Speed '08 Matt Black
Invia un messaggio via MSN a Nerozz Uomo

Questi cambi vanno usati in maniera "decisa", specialmente da nuovi, altrimenti la "sfollata è sempre dietro l'angolo!

Come olio suggerisco il motul 300 v (cambia radicalmente la situazione, anche se costoso)oppure quello di livello appena inferiore (Valido anche lui, ma molto meno caro)

VENDO ACCESSORI!
Vecchio 28-04-2008, 15.52.30   #9
Nap_Triple
Triumphista Junior

Registrato il: 11-03-2008
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple_1050
Uomo

anche a me è capitato qualche volta se cambio in modo troppo dolce,accarezzando la leva del cambio per intenderci.....

Ma se metto un olio tipo silkolene 10W50,quello recing visto che così otterei una ottima protezione lubrificante per l'uso alle alte temperature,migliorerei anche per il cambio....quell'olio sento dire che è il migliore!

Citazione:
Originalmente inviato da Nerozz Visualizza messaggio
Questi cambi vanno usati in maniera "decisa", specialmente da nuovi, altrimenti la "sfollata è sempre dietro l'angolo!

Come olio suggerisco il motul 300 v (cambia radicalmente la situazione, anche se costoso)oppure quello di livello appena inferiore (Valido anche lui, ma molto meno caro)

di motul 300v ce ne sono due tipi,ma non capisco...quale è meglio,quello usato in Moto GP dalle suzuki e yamaha(così è scritto sul sito) o quello double ester.....entrambi sono 5W40....

Ultima modifica di Nap_Triple : 28-04-2008 alle ore 16.03.17. Motivo: UnionePost automatica
Nap_Triple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-04-2008, 17.52.06   #10
framasotti
Triumphista Senior

L'avatar di framasotti

Registrato il: 17-12-2006
Regione: toscana
Dove sono
Moto: VulcanSpeed 1050 nera '05
Invia un messaggio via MSN a framasotti Uomo

io come al solito consiglio il sintoflon, da quando l'ho messo il cambio va moltissimissssimisssimo meglio

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione