Originariamente Scritto da
tabletopjoe
Ciao ragazzi,
la mia speed 08 non è ancora arrivata ma volevo chiedervi (lo so che è una rottura ) per l'ennesima volta alcune delucidazioni in merito ai pneumatici.
Solitamente uso la moto per parecchi mesi l'anno, inizio a febbraio/primi di marzo e finisco ai primi di dicembre.
Uso la moto tutti i giorni per andare a lavorare a Milano (io abito nella zona di Lodi) e mi sparo circa 65/70 km al giorno; oltre a questi naturalmente la uso anche nel fine settimana.
Quale è il problema? il problema è capire quale gomma ( a parte quella che mi troverò sulla speed appena m'arriva) poter usare per gestire al meglio un utilizzo come il mio.
Qualcuno di voi usa la moto come faccio io? Cosa mi consigliate? Che tipo di mescola?
Anni fà avevo la monsterina e mi ricordo che ho montato delle Bridgestone (

) con mescola dura, direi marmorea (

), per arginare i problemi del consumo copertone... fino a che mi accompagnava al lavoro tutto normale, ma se decidevo di fare un giretto per divertirmi un pò... beh, 'na pena

, sembrava che non si scaldassero mai, non riuscivo a fare una curva corretta, sembravano addirittura "scivolosi", insomma non ho mai raggiunginto un buon compromesso.
Forse le Bridgestone non erano molto azzeccate ma comunque facevano pena.
E' chiaro che mi interessa mantenere una gomma che sia performante per il fine settimana quando faccio qualche curva ma che non si logori troppo nei noiosi viaggi a Milano dove di curve ne ho veramente poche. io con la speed voglio principalemente divertirmi, sia chiaro!
Che mi dite?
Lampeggi tripli a tutti