Ciao Ragazzi,
dopo la brutta scoperta di un tagliando garantito e non fatto (come scrtitto in topic "Usato Sicuro?" ho provveduto autonomamente a effettuare:
- Cambio Olio e Filtro Olio
- Cambio Filtro Aria
- Modifica Doppio Faro
Cambio Olio = Tutto OK
Doppio Faro = Tutto OK (con 12 euro poi)
Cambio Filtro Aria (qui nascono i problemi):
Smontato serbatoio (pensavo peggio), scollegato i vari tubi e tubicini, sonde e sondine, ecco l'airbox, scollegato sonda termica, e smontato, il filtro nero come il carbone.. pulito l'airbox a nuovo con l'inseparabile petrolio bianco, pulito testa e parti motore che non avevo mai visto con il petrolio bianco (era tutto uno schifo unico), asciugato come potevo con panno e soffiato abbondantemente con aria compresssssissssima. Pulito l'agegio che regola il minimo..
Rimontato e ricollegato tutto con attenzione.
Acceso motore partita a colpo, forse anche meglio... azz la spia gialla... prendo manuale = avaria centralina "In questa fase la centralina lavora in stato d'emergenza, quindi le presazioni ed i consumi potrebbero subire grandi variazioni" in poche parole dicono di non camminarci su... smonto tutto e ricontrollo tutto, nulla mi sembra tutto ok, sicuramente meglio di prima..
Comunque il motore gira meglio con il filtro, sembra più libero, più reattivo e poi finalmente con le sgasate al minimo non si spegne
SPIA AVARIA
Ho letto qualcosa sul forum, ma alla fine invece mi sembra che non sia sto gran problema, ovvero potrebbe essere qualsiasi cosa..
Dai voi che siete esperti datemi una mano, ditemi cosa posso fare o se devo proprio proprio andare dal conce... ci posso girare? Ho letto che molti hanno risolto usandola anche per 300 km...
Grazie amici di fede triumphista, attendo vostri verdetti su tutto il fatto e sulla spia in particolare...