![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-09-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Speed Triple '07 Messaggi: 510 ![]() |
Sul manuale della Speed Triple 1050, alla pag.57 "Interventi di amnutenzione e registrazione" leggo che a km 20.000 è segnato il controllo del gioco delle valvole...??? ![]() Avendo sempre avuto jap è la prima volta che sento un intervento simile a così pochi km!!! ![]() Quindi, senza menzionare la garanzia che interviene solo se i tagliandi sono stati esguiti correttamente e agl'intervalli indicati... e bla bla bla!!! Questa regolazione del gioco delle valvole non vi sembra un po' eccessiva??? | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 24-07-2007 Residenza: padova Regione: veneto Moto: speed 1050 white Messaggi: 88 ![]() | Io devo fare il tagliando a 18.000 ed anche a me hanno detto che c'e' da fare la registrazione delle valvole... sembra strano anche a me a 18.000 km ma probabilmente questo motore lo prevede... Qualcuno l'ha gia' fatta? Quanto costa? Ultima modifica di aero : 05-05-2008 alle ore 16.12.18. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #3 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 22-11-2007 Residenza: Bari Regione: Puglia Moto: Speed Triple 955 04 Messaggi: 21 ![]() | Io ho già fatto il tagliando dei 20000 Km l'anno scorso e il concessionario mi ha detto che non c'era bisogno. La settimana prossima faccio il tagliando dei 30000 Km ed oltre a olio, filtro, candele, filtro aria e regolazioni varie mi ha detto che non si fa niente!! Le valvole dice che sono interventi straordinari da fare in caso di problemi. | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 814 ![]() | Allora: A 20.000 è previsto il controllo ed. EVENTUALMENTE l registrazione del gioco valvole. Molto probabilmente a 20.000 misurando il gioco lo si troverà in tolleranza su tutte le camme. Se così non dovesse essere la spesa salirebbe, ma si renderebbe necessaria in quanto potrebbero a lungo andare danneggiarsi le valvole stesse. Il controllo a 20.000 è quindi una precauzione in più...non è un lavoro eccessivo, per misurare il gioco basta aprire il coperchio punterie. Le jap lo prescrivono a 24 o 30k circa, ma molti non eseguono i controlli, tanto di solito la moto funziona lo stesso ![]() ![]() Alcune moto (senza fare nomi) lo prescrivono ogni 10.000. Fate vobis | ||
| | |
| | #5 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-09-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Speed Triple '07 Messaggi: 510 ![]() | Citazione:
Non è un pò eccessivo €.400.00 per il tagliando dei 20.000??? | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 24-07-2007 Residenza: padova Regione: veneto Moto: speed 1050 white Messaggi: 88 ![]() | Citazione:
| |||
| | |
| | #7 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,380 ![]() | Citazione:
le jap come kawa e suzuki hanno tagliandi ogni 6000km. le valvole a 24000. Per triumph è controllo e dato che a 20000 controlli le candele è un oretta in più di lavoro. a me sia 20 che 40000 non si erano mosse e ora a 66000 la moto va da dio. Ducati si fanno ogni 10000 solo yamaha mi pare 42000. | |||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2008 Residenza: TN Regione: Moto: speed T509 Messaggi: 133 ![]() | tiger, allora dici che con la mia t509 con 45mila km posso andare abbastanza tranquillo? è stata tagliandata in triumph a 20mila km, ma poi non l'ho più portata a fare un tagliando ufficiale ( a parte una visita per la rimappatura per lo scarico a 40mila dove mi hanno detto che dalla centralina risulta perfetta). io credevo che l'intervento sulle valvole a 40 mila fosse TASSATIVO.... la moto è usata normalmente, non viene strapazzata brutalmente e và benissimo, mai un guasto serio o una irregolarità. | ||
| | |
| | #9 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 23-09-2007 Residenza: Torino Regione: Piemonte Moto: Speed Triple '07 Messaggi: 510 ![]() | Citazione:
I miei ultimi ferri portavano la scritta Yamaha, ho dato per scontato che le altre case jap si comportassero allo stesso modo. MrTiger: credo che o sulle jap non leggevi bene il manuale.... ![]() L'ultimo l'ibretto Yamaha (anno '05), scritto in italiano riportava i tagliandi ad intervalli di km10.000. | |||
| | |
| | #10 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 814 ![]() | Citazione:
Anche se le valvole risultassero in tolleranza (molto probabile) il conce ti aggiungerebbe senza ombra di dubbio le 3 orette di manodopera visto che comunque perde del tempo per il controllo stesso. Non credo che te la caveresti con meno di 400 euro..di solito chiedono quello. Io ora mi faccio tutto da me, visto che lavoro in un'officina ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |