![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #22 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-08-2007 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: w.i.p. Messaggi: 89 ![]() | Confesso che dopo questa brutta esperienza m'era quasi passata la voglia di comprarmi una triumph...sarebbe bello punirli per la loro non curanza del cliente ![]() ![]() ![]() Domanda: ma la speed nera provata dal conce a bergamo non ti sembrava un po' pigra? a me sembrava che non andasse per nulla.. Forse sono troppo abituato alla tuono di mio fratello..o forse era tenuta apposta bassa di giri per prevenire gente alle prime armi Cmq attendo di provare a Lecco Grazie ancora della dritta | ||
| | |
| | #23 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-05-2008 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: Kawasaki Z1000 Messaggi: 22 ![]() | Citazione:
Forse cambia anche per il numero di km che le moto hanno, forse una è già + slegata dell'altra, non so... sta di fatto che se prendi la Speed ci vediamo in giro perchè voglio proprio vederla ![]() | |||
| | |
| | #24 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-08-2007 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: w.i.p. Messaggi: 89 ![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() dovrò dare il pagotto alla tuono di mio fratello![]() ![]() ![]() ..prima di settembre non la ordinerò:prima devo terminare con l'università.. Comunque vada per l'incontro, ci stò! ![]() Ultima modifica di stiz : 16-05-2008 alle ore 17.28.33. | |||
| | |
| | #25 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 814 ![]() | Citazione:
uhmmmmmmmmmmmmmm se è questo che vuoi allora usa la moto di tuo fratello!!! La tuono è una moto da uomini, la speed è figa ma è sicuramente meno imbizzarrita...non so se mi spiego ![]() | |||
| | |
| | #26 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 09-05-2008 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: Kawasaki Z1000 Messaggi: 22 ![]() | Citazione:
La Tuono è tosta, ma tira troppo in alto, è un bicilindrico che spinge come un 4cil La Tuono ha 104Nm a 8500giri, mentre la mia, per esempio, che è un 4cil, ha 104Nm a 8000giri. Quindi dipende su che terreno si scontrano in pista probabilmente non ci sarebbe storia, ma se inizi a fare strade con curve da 2a e 3a penso che il nostro amico possa avere un bel vantaggio ![]() Detto questo, sono convinto che nella moto è il manico che conta, ma conta tanto... ![]() | |||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 26-03-2007 Residenza: Ponte San Nicolò (Padova) Regione: Veneto Dove sono Moto: Speed 955i special Messaggi: 814 ![]() | Citazione:
Però da come parlava che voleva la moto il tuo amico non vorrei rimanesse deluso dall'erogazione più "educata" e facile della speed. E' vero che il motore della tuono è più appuntito e magari i vantaggi si hanno solo in pista, ma dal punto di vista delle emozioni all'apertura del gas forse ha davvero qualcosa in più, nel senso che è più simile a un motore da corsa. | |||
| | |
| | #28 | |||
E' vero, è proprio così... Il tiro di un 4cil non ha rivali a livello di emozioni, e nonostante la tuono sia 2cil è stata configurata per tirare in alto, appunto per un utilizzo in pista. Bisogna vedere cosa cerca lui, se è consapevole che dove la moto di suo fratello inizia ad essere una furia, la speed finisce, ma che per i 7000 giri precedenti magari gli ha dato 20mt, se non vuole per forza un missile terra aria, ma ha l'intelligenza di sfruttare al meglio il tiro della moto inglese secondo me, per le strade di tutti i giorni, con qualche curva, ha vantaggio. Oltre a questo, il 180 posteriore della Speed dovrebbe aiutare di più nei cambi di direzione rispetto al 190 della tuono. E con questo non voglio sminuire la Tuono, che si chiama Tuono, non per niente ![]() | |||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 20-08-2007 Residenza: Bergamo Regione: Lombardia Moto: w.i.p. Messaggi: 89 ![]() | Confermo:la tuono è un 2cilindri che va come fosse un 4 Effettivamente è vero, la tuono di mio fratello è un missile terra-aria ![]() magari con qualche modifica è possibile rendere la speed più reattiva ed avvicinarsi al comportamento della tuono | ||
| | |
| | #30 | |||
![]() Sembra una cazzata ma è così ![]() Per darle più allungo dovresti mettere la corona con un dente in meno, ma non si fa... solitamente si cerca di far crescere la potenza e non l'allungo. L'unico modo per rendere la speed + "competitiva", secondo me, senza stravolgerla troppo, è cambiarle le molle dell'avantreno mettendo qualcosa di meglio, l'avantreno mi è sembrato molto morbido, direi troppo per lo stile di guida che bisogna adottare e per il freno motore che ha. Non so solitamente chi ha la speed cosa mette, però io consiglio le molle hyperpro, della Avia racing di Monza ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |