![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | |||||
| Triumphista Magnifico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-03-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: Speed3/R6 Messaggi: 23,145 ![]() | Citazione:
ps ciao pier Citazione:
Citazione:
x quanto riguarda i radiatori quello dell'acqua come ho detto è diverso ma quello dell'olio è uguale, anche come posizione io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw Ultima modifica di bastard inside : 14-05-2008 alle ore 19.57.04. | |||||
| | |
| | #12 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 26-03-2008 Residenza: TN Regione: Moto: speed T509 Messaggi: 133 ![]() | fai confusione, la t-509 è un 885 ad iniezione, quella a carburatorei era la t-309, quella monofaro, che era sempre un 885 ma a carburatori appunto x quanto riguarda i radiatori quello dell'acqua come ho detto è diverso ma quello dell'olio è uguale, anche come posizione io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw[/quote] concordo: la t509 ( che ho ) è 885 cc, ad iniezione. dichiara 108 cv sul libretto uso e manutenzione ( contro i 110 del 955cc dell'anno successivo ), e secondo me ci sono tutti. è euro 0, mentre la 955 è euro 1. esteticamente: ha lo scarico ovale in alluminio nero, anzichè quello tondo in acciaio lucido, ha gli specchi neri rettangolari invece che tondi in acciaio lucido, ha i collettori differenti, i cerchi sono neri anzichè grigi e gli adesivi sul codone differenti. esteticamente, entrambe originali al 100%, per me ( ma credo sia un opinione comune , sentendo sui forum ....) è più bellina la t509, specie se nera ( meno cromo + nero ! ) quanto alle prestazioni, ricordo che sui forum ( parliamo di 2001 - 2002 ) la 955 veniva sì dichiarata + potente, ma la t509 con un'erogazione + rabbiosa ai medi. io non ho mai provato la 955, quindi non posso fare un paragone. credo di aver detto tutto | ||
| | |
| | #13 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 05-06-2007 Residenza: firenze Regione: centroitalia Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing Messaggi: 78 ![]() | Citazione:
la t509 ( che ho ) è 885 cc, ad iniezione. dichiara 108 cv sul libretto uso e manutenzione ( contro i 110 del 955cc dell'anno successivo ), e secondo me ci sono tutti. è euro 0, mentre la 955 è euro 1. esteticamente: ha lo scarico ovale in alluminio nero, anzichè quello tondo in acciaio lucido, ha gli specchi neri rettangolari invece che tondi in acciaio lucido, ha i collettori differenti, i cerchi sono neri anzichè grigi e gli adesivi sul codone differenti. esteticamente, entrambe originali al 100%, per me ( ma credo sia un opinione comune , sentendo sui forum ....) è più bellina la t509, specie se nera ( meno cromo + nero ! ) quanto alle prestazioni, ricordo che sui forum ( parliamo di 2001 - 2002 ) la 955 veniva sì dichiarata + potente, ma la t509 con un'erogazione + rabbiosa ai medi. io non ho mai provato la 955, quindi non posso fare un paragone. credo di aver detto tutto[/quote] la 955 del '99 è euro 0 ha i cerchi neri ha i radiatori diritti ha la scritta grossa su codone senza T509 nel '00 hanno messo cerchi grigi scritta piccola scarico inox le ho avute tutte e due ![]() | |||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 30-11-2006 Residenza: San Piero a Sieve, MUGELLO Regione: Toscana Dove sono Moto: SPEEDTRIPLE T595 Messaggi: 167 | orsù, dopo questa sequela di T509 e T595, ora lancio un quesito io, anche se a dire il vero forse sono un pò off topic, ma una centralina del daytona del 99 T595 monta sulla mia speed stesso anno e motore? o mi basterebbe far mappare la mia originale come quella di un daytona??? Per quanto riguarda la tua scelta, secondo me vale sempre avere una speed Tquella che vuoi, in garage. Buon acquisto. WEST non è che sei il rainpezza del CR'sC | ||
| | |
| | #15 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 17-03-2006 Residenza: Palermo Regione: Verona Dove sono Moto: Speed T509 La prima, la + cattiva! Messaggi: 287 | Citazione:
![]() Oggi non la cambierei per nulla al mondo....ha un'anima questo modello ![]() | |||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 01-12-2006 Residenza: Rimini Regione: Emilia-Romagna Moto: Speed Triple 955i '00 Messaggi: 653 | In linea di massima Pier ha detto tutto giusto. ‘Sta storia dei radiatori è assurda: la T509 ha il radiatore acqua molto largo e basso nonché inclinato in avanti, la 955 (1999-2001) ce l’ha più in sagoma con la moto (e più bello), quello dell’olio dovrebbe essere identico. I collettori del 955 hanno un andamento differente e il compensatore prima assente. La differenza principale è che il 955 ha 10 cv in più su tutta l’erogazione rispetto alla T509, mi pare di ricordare su Motociclismo. | ||
| | |
| | #17 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-12-2007 Residenza: Vicenza Regione: Veneto Dove sono Moto: triumph speed triple Messaggi: 2,066 | la mia 955i è del 99, my 2000 perchè ha le scritte speed triple in stampatello e non in corsivo, a iniezione, e sul libretto c'è scritto speed t595..... la509 si differenzia xkè a carburatori e di cilindrata inferiore... quella di m.i.2 credo fosse già la t595, solo il primo modello xkè poi hanno fatto la versione con le scritte laterali in stampatello da fine 99 in poi.... __________________ http://tiello86.giovani.it | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |