Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-05-2008, 18.53.37   #11
bastard inside
Triumphista Magnifico

L'avatar di bastard inside

Registrato il: 12-03-2006
Regione: Lazio
Moto: Speed3/R6
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Pier955 Visualizza messaggio
La sigla T509 identifica la speed triple doppio faro prodotta dal 97 alla fine 98
Motore 885 cc

La sigla T595 indica la daytona che fin dal suo esordio montava un motore da 955 cc.

Nel 1999 usci la speed triple 955i (n.b.: non si chiama ne T509 ne T595) che possiede il motore della daytona T595 depotenziato a 110 cv.
In pratica è però esteticamente identica a una speed triple T509.
Rimase in produzione fino al 2001
anche se viene chiamata 955 in realtà la speed dal '99 al '01 si chiama speed triple t-595, almeno questo è quello che c'è scritto sul libretto

ps ciao pier

Citazione:
Originalmente inviato da west Visualizza messaggio
20 cv di differenza (90 la 595 - 110 la 955)
estetica identica (a parte la scritta sul codone T595)
una a carburatori l' altra ad iniezione
Citazione:
hai ragione
ho sbagliato a scrivere
la t509 è 885 cc cv 90 e scritta speed triple t 509 grande sul codone
inoltre radiatore acqua inclinato e radiatore olio "storto"

la prima 955 è del '99 sparisce la scritta t509 (ma ha sempre la scritta grande speed triple) aumenta la cil. a 955, ha l'iniezione ed i radiatori diritti
fai confusione, la t-509 è un 885 ad iniezione, quella a carburatorei era la t-309, quella monofaro, che era sempre un 885 ma a carburatori appunto

x quanto riguarda i radiatori quello dell'acqua come ho detto è diverso ma quello dell'olio è uguale, anche come posizione

io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw

Ultima modifica di bastard inside : 14-05-2008 alle ore 18.57.04.
bastard inside non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-05-2008, 11.47.39   #12
dede
Triumphista Junior

L'avatar di dede

Registrato il: 26-03-2008
Regione:
Moto: speed T509
Uomo

fai confusione, la t-509 è un 885 ad iniezione, quella a carburatorei era la t-309, quella monofaro, che era sempre un 885 ma a carburatori appunto

x quanto riguarda i radiatori quello dell'acqua come ho detto è diverso ma quello dell'olio è uguale, anche come posizione

io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw[/quote]

concordo:
la t509 ( che ho ) è 885 cc, ad iniezione.
dichiara 108 cv sul libretto uso e manutenzione ( contro i 110 del 955cc dell'anno successivo ), e secondo me ci sono tutti.
è euro 0, mentre la 955 è euro 1.
esteticamente: ha lo scarico ovale in alluminio nero, anzichè quello tondo in acciaio lucido, ha gli specchi neri rettangolari invece che tondi in acciaio lucido, ha i collettori differenti, i cerchi sono neri anzichè grigi e gli adesivi sul codone differenti.
esteticamente, entrambe originali al 100%, per me ( ma credo sia un opinione comune , sentendo sui forum ....) è più bellina la t509, specie se nera ( meno cromo + nero ! )
quanto alle prestazioni, ricordo che sui forum ( parliamo di 2001 - 2002 ) la 955 veniva sì dichiarata + potente, ma la t509 con un'erogazione + rabbiosa ai medi.
io non ho mai provato la 955, quindi non posso fare un paragone.
credo di aver detto tutto
dede non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-05-2008, 15.21.35   #13
west
Triumphista Junior

L'avatar di west

Registrato il: 05-06-2007
Regione: centroitalia
Moto: speed triple '99 verde pazzo - KTM 250 EXC racing
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dede Visualizza messaggio

io avevo visto un libretto della t-509 e mi sembrava che avesse solo 2/3 kw meno della 955 ('99/'01), ma può essere che ricordo male, forse ha 68 kw
concordo:
la t509 ( che ho ) è 885 cc, ad iniezione.
dichiara 108 cv sul libretto uso e manutenzione ( contro i 110 del 955cc dell'anno successivo ), e secondo me ci sono tutti.
è euro 0, mentre la 955 è euro 1.
esteticamente: ha lo scarico ovale in alluminio nero, anzichè quello tondo in acciaio lucido, ha gli specchi neri rettangolari invece che tondi in acciaio lucido, ha i collettori differenti, i cerchi sono neri anzichè grigi e gli adesivi sul codone differenti.
esteticamente, entrambe originali al 100%, per me ( ma credo sia un opinione comune , sentendo sui forum ....) è più bellina la t509, specie se nera ( meno cromo + nero ! )
quanto alle prestazioni, ricordo che sui forum ( parliamo di 2001 - 2002 ) la 955 veniva sì dichiarata + potente, ma la t509 con un'erogazione + rabbiosa ai medi.
io non ho mai provato la 955, quindi non posso fare un paragone.
credo di aver detto tutto[/quote]

la 955 del '99 è euro 0
ha i cerchi neri
ha i radiatori diritti
ha la scritta grossa su codone senza T509

nel '00 hanno messo cerchi grigi scritta piccola scarico inox

le ho avute tutte e due
west non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 19-05-2008, 12.00.25   #14
MUSTKK
Triumphista Junior

L'avatar di MUSTKK

Registrato il: 30-11-2006
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: SPEEDTRIPLE T595

orsù, dopo questa sequela di T509 e T595, ora lancio un quesito io, anche se a dire il vero forse sono un pò off topic, ma una centralina del daytona del 99 T595 monta sulla mia speed stesso anno e motore? o mi basterebbe far mappare la mia originale come quella di un daytona???
Per quanto riguarda la tua scelta, secondo me vale sempre avere una speed Tquella che vuoi, in garage.
Buon acquisto.
WEST non è che sei il rainpezza del CR'sC
MUSTKK non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-05-2008, 06.37.42   #15
aletriple
Triumphista

L'avatar di aletriple

Registrato il: 17-03-2006
Regione: Verona
Dove sono
Moto: Speed T509 La prima, la + cattiva!
Manda un messaggio tramite Skype™ a aletriple Uomo

Citazione:
Concordo in pieno......io quando ero indeciso tra quale speed acquistare presi la T509 solo perchè mi piaceva di + esteticamente. ALL BLACK è appunto + "CATTIVA"
Oggi non la cambierei per nulla al mondo....ha un'anima questo modello
aletriple non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-05-2008, 06.54.50   #16
superIII
Triumphista

L'avatar di superIII

Registrato il: 01-12-2006
Regione: Emilia-Romagna
Moto: Speed Triple 955i '00

In linea di massima Pier ha detto tutto giusto. ‘Sta storia dei radiatori è assurda: la T509 ha il radiatore acqua molto largo e basso nonché inclinato in avanti, la 955 (1999-2001) ce l’ha più in sagoma con la moto (e più bello), quello dell’olio dovrebbe essere identico.
I collettori del 955 hanno un andamento differente e il compensatore prima assente.
La differenza principale è che il 955 ha 10 cv in più su tutta l’erogazione rispetto alla T509, mi pare di ricordare su Motociclismo.
superIII non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 21-05-2008, 07.50.17   #17
Tiello
Triumphista Senior

L'avatar di Tiello

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: triumph speed triple
Invia un messaggio via MSN a Tiello Invia un messaggio via Yahoo a Tiello Uomo

la mia 955i è del 99, my 2000 perchè ha le scritte speed triple in stampatello e non in corsivo, a iniezione, e sul libretto c'è scritto speed t595.....
la509 si differenzia xkè a carburatori e di cilindrata inferiore...
quella di m.i.2 credo fosse già la t595, solo il primo modello xkè poi hanno fatto la versione con le scritte laterali in stampatello da fine 99 in poi....

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione