Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: SFILARE FORCELLE

TCP Rider L'avatar di toro69
    Moto
    SPEED 955I BLACK 04

SFILARE FORCELLE

Salve,volevo sapere se c'e' qualcuno che sulla speed 955i modello dal 02/04

ha sfilato le forcelle,se si' di quanto e come ci si trova grazie...

N.B.- per sfilare intendo aver abbassato l'anteriore

Io venendo da una ducati hypermotard, la trovo troppo lenta in inserimento in curva, la vorrei piu' reattiva nell'entrare..grazie.
    LA CALMA E' LA VIRTU' DEI FORTI......
    MA ANCHE I FORTI PERDONO LA PAZIENZA......

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    io l'ho fatto, come molti altri
    importantissimo non esagerare, estremizzando lo sfilamento, parliamo di cm, riduci la tenuta dell'anteriore con rischi di presa sotto anteriore e chiusura

i classici 5 mm o poco più, sulla carta sveltiscono un pelo la moto.
    benefici reali non saprei dirti, da subito le sfilai, non ricordo come sia originariamente ma non aspettarti effetti molto tangibili, si parla di finezze.
    cmq la mia va benissimo, è un operazione che ho sempre fatto
    anche sullo sportster che avevo

TCP Rider L'avatar di GONZ
    Moto
    DAYGONZBLACK & TRIDENTE INFUOCATO
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto, come molti altri
    importantissimo non esagerare, estremizzando lo sfilamento, parliamo di cm, riduci la tenuta dell'anteriore con rischi di presa sotto anteriore e chiusura

i classici 5 mm o poco più, sulla carta sveltiscono un pelo la moto.
    benefici reali non saprei dirti, da subito le sfilai, non ricordo come sia originariamente ma non aspettarti effetti molto tangibili, si parla di finezze.
    cmq la mia va benissimo, è un operazione che ho sempre fatto
    anche sullo sportster che avevo
    ciao dopo i 5mm hai poi variato qualcosa nelle regolazioni di estensione o precarico ? ciao
    GONZ.

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Io sull'hyper le avevo sfilate di 1 cm e devo dire che era cambiata come il giorno e la notte mi trovavo da dio..entrava in curva da sola senza minimamente forzarla,di contro era diventata molto nervosa sulle sconnessioni al di sopra dei 170 orari,naturalmente avevo provveduto ad indurirla avanti in compressione per evitare di sbilanciare la moto nelle staccate piu' violente..martedi' sono da andrea per cambiare le pastiglie e approfittero' per sbassarla,le curve come e' adesso tende ad allargarle,il che mi sembra un po' strano non vorrei che il proprietario precedente l'abbia alzata sull'anteriore,non so' a quanto deve essere in posizione standard..c'e' qualcuno che l'ha normale e puo' misurarla?
    Ultima modifica di toro69; 30/05/2008 alle 20:08

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Citazione Originariamente Scritto da GONZ Visualizza Messaggio
    ciao dopo i 5mm hai poi variato qualcosa nelle regolazioni di estensione o precarico ? ciao
    GONZ.
    ciao mister gonz

si, ci rimisi le mani, più per scrupolo che per altro
    sag riverificato ed idraulica molto chiusa in compressione ma mi è sempre piaciuta così la forcella, regolazione stock in estensione (a fare i fiscali, consigliabile non chiuderla, semmai aprirla un pochino ino ino, visto il teorico maggior peso gravante sull'anteriore)
    però sai non è che con i componenti stock hai sti gran margini di manovra

Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    Io sull'hyper le avevo sfilate di 1 cm e devo dire che era cambiata come il giorno e la notte mi trovavo da dio..entrava in curva da sola senza minimamente forzarla,di contro era diventata molto nervosa sulle sconnessioni al di sopra dei 170 orari,naturalmente avevo provveduto ad indurirla avanti in compressione per evitare di sbilanciare la moto nelle staccate piu' violente..martedi' sono da andrea per cambiare le pastiglie e approfittero' per sbassarla,le curve come e' adesso tende ad allargarle,il che mi sembra un po' strano non vorrei che il proprietario precedente l'abbia alzata sull'anteriore,non so' a quanto deve essere in posizione standard..c'e' qualcuno che l'ha normale e puo' misurarla?
    andrea goffredi?
    a che ora vai? ci possiamo incontrare lì
    Ultima modifica di Lo Sciamano; 30/05/2008 alle 20:12 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    SPEED 955I BLACK 04
    Si da andrea goffredi mi ha ordinato le pastiglie questa mattina e gli arrivano martedi' in mattinata, io penso di stare da lui intorno alle 15,ti mando il mio cell.in ffz e ti spiego chi sono.

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    se hai ancora le gomme nella foto cambiale...
    metti delle gomme piu sportive perchè quelle fanno gia metà della storia...

poi le forche ti consiglio di sfilarle 5 max 6 mm al di sotto del tappo forcella...
    se esageri abbassi troppo la moto ...l'inclinazione del canotto si riduce e rischi che ti si chida lo sterzo...

poi sicuramente faresti molto piu sforzo sulla gomma ateriore portando la sua tenuta al limite...

io sullo speed le avevo sfilate 5 mm...

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    io sulla mia Speed 2007 ho sfilato 7mm e mi trovo da dio,ma ancora non l'ho provata in pista....
    posso dirie che non ho mai avuto problemi di cui sento parlare tipo si chiude lo sterzo etc etc.....comunque se sfili tipo 2mm ti sfido ad accorgerti.Naturalmente il mio preparatore ha rivisto tutta l'idraulica della forcella e del mono per riaddattarla alla nuova configurazione e per far lavorare entrambe le sospensioni in modo armonico.Io faccio delle bellissime pieghe e la moto è agilissima.Difetto della Speed è appunto che la moto davanti è leggerissima per la moto che è.
    Ah dimenticavo io monto pilot power e sono nuove le gomme,davanti mancano 3mm alla chiusura e dietro chiusa completamente.Pressione 2,2/2,3 davanti e 2,6/2,7bar dietro....

Spero di averti aiutato.

Ciauz

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da toro69 Visualizza Messaggio
    Salve,volevo sapere se c'e' qualcuno che sulla speed 955i modello dal 02/04

ha sfilato le forcelle,se si' di quanto e come ci si trova grazie...

N.B.- per sfilare intendo aver abbassato l'anteriore

Io venendo da una ducati hypermotard, la trovo troppo lenta in inserimento in curva, la vorrei piu' reattiva nell'entrare..grazie.
    io non l'ho fatto, pero' posso dirti che rivedendo la forcella (olio, molle pompanti scorrevolezze etc) adesso lo è anche troppo (agile)!! comunque se non vuoi spendere soldi, inizia col provare a diminuire il freno in estensione, (visto che l'hai presa usata, dai anche un'occhiata alle regolazioni, non si sa mai che il vecchio proprietario, ha chiuso un po tutto convinto di ottenere vantaggi) se troppo chiuso, è sicuramente lui il colpevole!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple_1050
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    (comunque se non vuoi spendere soldi, inizia col provare a diminuire il freno in estensione, (visto che l'hai presa usata, dai anche un'occhiata alle regolazioni, non si sa mai che il vecchio proprietario, ha chiuso un po tutto convinto di ottenere vantaggi) se troppo chiuso, è sicuramente lui il colpevole!

quoto