Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

Acquista le felpe e le maglie Ufficiali di Triumphchepassione >>>

NOVITA'! Sono finalmente disponibili le felpe e le maglie Ufficiali del Forum! Le felpe e le maglie Ufficiali del Forum sono personalizzate con il tuo Nick Name davanti e dietro (esattamente come in foto qui a destra) e con il logo Triumphchepassione sul petto. Per avere maggiori informazioni e acquistarle cliccate QUI >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 17.39.13   #1
beppe82
Triumphista

L'avatar di beppe82

Registrato il: 14-02-2008
Regione: brescia
Moto: speed triple 955i 99'
Uomo
PIGNONE

Ciao a tutti, ho sostituito il pignone sulla mia speed del 99', ho messo il pignone con un dente in meno, pensavo andasse meglio, cioè la differenza si sente ma non molto, secondo voi perchè? io ho pensato che forse è per i 20000 km che ho.. magari per farla andare meglio devo sostituire anche la corona e la catena.. datemi un consiglio.. grazie a tutti..
beppe82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 22.48.07   #2
jin74
Triumphista

L'avatar di jin74

Registrato il: 23-09-2007
Regione: Piemonte
Moto: Speed Triple '07
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da beppe82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho sostituito il pignone sulla mia speed del 99', ho messo il pignone con un dente in meno, pensavo andasse meglio, cioè la differenza si sente ma non molto, secondo voi perchè? io ho pensato che forse è per i 20000 km che ho.. magari per farla andare meglio devo sostituire anche la corona e la catena.. datemi un consiglio.. grazie a tutti..
Il motore della tua Speed non è ancora stanco!

...il pignone non fa miracoli!

Sulla Speed lo trovo inutile!
jin74 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 22.59.41   #3
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Romagna
Dove sono
Moto: Speed Triple 955-03
Invia un messaggio via MSN a Filomao

Non fa molto? Ellamadonna, sei il primo a cui sento dire una cosa simile!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Filomao non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 23.11.12   #4
jin74
Triumphista

L'avatar di jin74

Registrato il: 23-09-2007
Regione: Piemonte
Moto: Speed Triple '07
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Filomao Visualizza messaggio
Non fa molto? Ellamadonna, sei il primo a cui sento dire una cosa simile!
...ci siamo!!!
La Speed ha un'erogazione elettrica pronta in ogni situazione!

Il pignone da 17 non mi ha entusiasmato!
jin74 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-06-2008, 23.27.17   #5
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Registrato il: 25-07-2006
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6

La mia con pignone da 17 è più reattiva. Daccordissimo che non fà miracoli. E pur sempre una moto da 200 kg per 120 cv ma è molto più divertente.
pippopoppi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2008, 01.30.15   #6
willis80
Triumphista

L'avatar di willis80

Registrato il: 09-10-2006
Regione: romagna
Moto: speed triple 07 white
Uomo

non si puo' dire che il pignone non si senta ma in effetti anch'io mi aspettavo qualcosa in piu' magari tipo che mi si alzasse in seconda ma niente da fare
willis80 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2008, 08.46.37   #7
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da willis80 Visualizza messaggio
mi si alzasse in seconda ma niente da fare
Alla faccia di quelli che dicono che viene su in seconda, terza e via dicendo....cmq a mio avviso gia' con il pignone gia' si ha una buona miglioria, poi il fatto che io abbia cambiato anche la corona e' un altro discorso....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Vecchio 10-06-2008, 09.33.17   #8
pippopoppi
Triumphista Senior

L'avatar di pippopoppi

Registrato il: 25-07-2006
Regione: Lazio
Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6

Filo..leggo che hai cambiato la corona. Da quanti denti l'hai messa? Avevo pensato ( non ho un caxxo da fare ) ad una corona da 43 da poter adattare al pignone da 17 dato che non esiste la rapportatura 18-46.
Per tornare al discorso di prima...in II° a dir la verita nel momento di coppia dò una bella manata di accelleratore e si alza. Ovviamente aiutata dalle braccine. Purtroppo questa moto pesa na cifra e il motore seppur di 120 cv...non basta ad alzare il bisonte.
pippopoppi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-06-2008, 09.40.17   #9
Filomao
Triumphista Magnifico

L'avatar di Filomao

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da pippopoppi Visualizza messaggio
Filo..leggo che hai cambiato la corona. Da quanti denti l'hai messa? Avevo pensato ( non ho un caxxo da fare ) ad una corona da 43 da poter adattare al pignone da 17 dato che non esiste la rapportatura 18-46.
Per tornare al discorso di prima...in II° a dir la verita nel momento di coppia dò una bella manata di accelleratore e si alza. Ovviamente aiutata dalle braccine. Purtroppo questa moto pesa na cifra e il motore seppur di 120 cv...non basta ad alzare il bisonte.
Infatti. Allora, per la cronaca quando si intende viene su' si intende "solo ed esclusivamente di potenza, solo aprendo il gas"! Ed infatti con il gas in seconda non viene su'.

Io ho optato per il rapporto 17-43 (pignone -1, corona +1). Devo dire che per l'uso della moto che faccio io e' l'ideale, molto molto divertente.

Certo, e' un po' piu' corta.....
Vecchio 10-06-2008, 10.21.38   #10
beppe82
Triumphista

L'avatar di beppe82

Registrato il: 14-02-2008
Regione: brescia
Moto: speed triple 955i 99'
Uomo

senza il db killer la moto si alza anche a me in seconda quando prendi la coppia giusta, adesso mettendo il db killer e il pignone da 17 non si alza, ma secondo me se cambio la catena e la corona le cose dovrebbero cambiare per me è più che altro un fatto di usura.. in genere a quanti km si cambia la trasmissione?
beppe82 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione