Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: migliorare i fari anteriori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155

    migliorare i fari anteriori

    allora...la mia è una 955i ... e sono moderatamente soddisfatto della potenza dei fari anteriori...non è sta meraviglia, ma ci si vede abbastanza bene di notte...

    ...per questo motivo mi sto facendo delle domande a riguardo...

    ....ho anche letto il post sulle lampadine...ho capito che FORSE si può migliorare anche lì...ma non ho davvero capito se ci sono reali benefici o no...per intendersi...di tutte le connotazioni estetiche semplicemente me ne fotto :-) sto cercando NON di migliorare l'aspetto della moto a luce accesa...ma di illuminare DI PIU' la strada di notte...

    ...ad esempio mi chiedo...le parabole dei nuovi modelli con relativa protezione plastica anzichè di vetro...sono migliori da questo punto di vista? E che diametro hanno? Ci vanno nei padelloni della 955?

    Qualcuno ha migliorato significativamente la potenza dei fanali in qualche modo? E come ha fatto?

    :-)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di willis80
    Data Registrazione
    09/10/06
    Località
    riccione
    Moto
    speed triple 07 white
    Messaggi
    889
    come in plastica? la mia 07 ha il fanale di vetro

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di obrady
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Back to Florence
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    Messaggi
    3,749
    Citazione Originariamente Scritto da willis80 Visualizza Messaggio
    come in plastica? la mia 07 ha il fanale di vetro
    Anche la mia penso..almeno sembra

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    Anche la mia penso..almeno sembra
    bhe, ragazzi...io ho visto dei fari trasparentissimi con sotto una parabola di quelle moderne...non è che l'ho toccato!

    Può essere benissimo che sia un vetro senza rigature...

    il concetto è che la diffrazione è sulla parabola riflettente e il "vetro/plastica" anteriore si limita a proteggere la lampada...

    da qui la mia convinzione che fosse di plastica....

  6. #5
    Bannato L'avatar di azzicca
    Data Registrazione
    23/04/08
    Località
    CATANIA
    Moto
    T509
    Messaggi
    184
    Il vetro è vetro, è la parabola interna che è di plastica a differenza delle 955 che è tutto vetro.
    Un consiglio, lasciale perdere, piuttosto monta delle lampade PIAA e vedrai che luce.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Data Registrazione
    05/12/07
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 02
    Messaggi
    271
    oppure il kit allo xeno e la vita ti cambia.. mi sembri determinato e quello è il massimo.. i "vetri" della 07 - 08 sono lisci perchè il lavoro di suddividere il fascio in settori lo fa la parabola.. cambia poco cmq in efficacia..è estetica per lo più

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da E.S.P. Visualizza Messaggio
    bhe, ragazzi...io ho visto dei fari trasparentissimi con sotto una parabola di quelle moderne...non è che l'ho toccato!

    Può essere benissimo che sia un vetro senza rigature...

    il concetto è che la diffrazione è sulla parabola riflettente e il "vetro/plastica" anteriore si limita a proteggere la lampada...

    da qui la mia convinzione che fosse di plastica....
    le rigature di cui parli (prismatura) cambiano poco o niente, aggiungi i due reales e fai funzionare entrambe le luci......gia' che ci sei, compra due lampade migliori!!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da azzicca Visualizza Messaggio
    Il vetro è vetro, è la parabola interna che è di plastica a differenza delle 955 che è tutto vetro.
    Un consiglio, lasciale perdere, piuttosto monta delle lampade PIAA e vedrai che luce.
    Non conosco queste lampade...ma si montano al posto delle originali senza modifiche? hemmm...sono legali?

    Citazione Originariamente Scritto da ar145qu Visualizza Messaggio
    oppure il kit allo xeno e la vita ti cambia.. mi sembri determinato e quello è il massimo.. i "vetri" della 07 - 08 sono lisci perchè il lavoro di suddividere il fascio in settori lo fa la parabola.. cambia poco cmq in efficacia..è estetica per lo più
    Invece qualcosa so dei kit allo xeno...non molto...ma credo ci voglia, oltre alla lampada, una centralina, o un apparato per la conversione del voltaggio...

    ...è esatto?

    ...sai...tremo come una foglia al solo pensiero di aggiungere a questo impianto elettrico qualunque cosa...

    questa soluzione potrei prenderla in considerazione, eventualmente, dopo l'autunno...quando avrò rifatto l'iintero impianto...

    Ma poi, di cosa stiamo parlando vorrei capire...

    Maggiore profondità raggiunta dai fari?

    Illuminazione più intensa nella zona di luce?

    Colore della luce diverso?

    ...oltretutto...i fari della speed sono dei nani...già con le lampadine standard su vetro davanti dopo un'ora ci puoi fare le salamelle...
    Ultima modifica di E.S.P.; 11/06/2008 alle 09:07 Motivo: UnionePost automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Hai già fatto la modifica per far funzionare le parabole in coppia ?

    Hai un raddoppio della potenza illuminante a costo zero...

    La sostituzione delle lampadine è perfettamente legale, un kit xenon, comportando una modifica dell'impianto elettrico, teoricamente espone al rischio di revisione... ma come molte altre cose. Dubito che qualcuno ti mandi alla revisione per eccessiva efficenza dei fari...

    Per il kit xenon, servono delle mini centraline (ballast) che effettuano la conversione del voltaggio, se cerchi con la voce "xeno" oppure "xenon" ci sono diverse discussioni in passato con ragazzi che descrivevano montaggio, costi e risultati.
    Ultima modifica di Notturno; 11/06/2008 alle 09:16

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Legnano
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    le rigature di cui parli (prismatura) cambiano poco o niente, aggiungi i due reales e fai funzionare entrambe le luci......gia' che ci sei, compra due lampade migliori!!!!
    Buono a sapersi...così evito di buttare denaro per niente...i fari vanno già in coppia...

    ...sto appunto cercando di capire QUALI lampadine...era un problema che non mi ero mai posto...mi limitavo ad andare al supermercato con le bruciate in mano a comprarne di identiche...

    ...per carità...come dicevo, l'illuminazione c'è...si può fare...ma vorrei più luce perchè così di notte quando viaggio per molto tempo mi stanco meno...

    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Hai già fatto la modifica per far funzionare le parabole in coppia ?

    Hai un raddoppio della potenza illuminante a costo zero...

    La sostituzione delle lampadine è perfettamente legale, un kit xenon, comportando una modifica dell'impianto elettrico, teoricamente espone al rischio di revisione... ma come molte altre cose. Dubito che qualcuno ti mandi alla revisione per eccessiva efficenza dei fari...

    Per il kit xenon, servono delle mini centraline (ballast) che effettuano la conversione del voltaggio, se cerchi con la voce "xeno" oppure "xenon" ci sono diverse discussioni in passato con ragazzi che descrivevano montaggio, costi e risultati.

    la mia moto funziona già con entrambi i fari...

    ...e sinceramente sto cercando una soluzione intermedia...perchè proprio non mi fido a fare niente su questo impianto elettrico...fa troppo schifo...

    ...ma le leggerò senz'altro per cultura generale...
    Ultima modifica di E.S.P.; 11/06/2008 alle 09:28 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fari anteriori completi
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/11/2012, 11:23
  2. migliorare i fari..speed 2011
    Di scimmione nel forum Speed Triple
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22/11/2011, 14:37
  3. Fari anteriori
    Di Roby77Day nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/01/2011, 11:22
  4. Griglietta tra i due fari anteriori
    Di michele0105 nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/06/2008, 08:10
  5. Fari anteriori speed...
    Di Rix nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 08:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •