Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: primi,piccoli dubbi sulla speed

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483

    primi,piccoli dubbi sulla speed

    alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio.mi spiego meglio. ogni tanto capita che a salire di marcia sopratutto tra la 5 e la 6 il cambio non entra e sento come un ticchettio e la moto rimane come in folle e insistendo entra la 6. sono sicuro che é xke dovrei regolare più in basso la leva del cambio xke probabilmente non la tiro con sufficiente forza. ma cavolo é normale? mi sarà successo 4- 5 volte ormai. una ulteriore chiarimento: la leva della frizione mi sono arreso a usarla in 4 posizione con tutta la mano per il timore di non ripetere l'errore. faccio bene? prima della speed usavo la frizione idraulica e mi bastava un colpetto con 2 dita e le marce entravano che era una bellezza. ho provato a mettere la leva in pos. 1 e ripetere ma mi accorgo che nonostante la frizione stacchi il cambio diventa più duro da azionare.
    so che possono essere banalità ma vorrei chiarirmi questi dubbi sopratutto x sapere se sto facendo il giusto o dove sbaglio. grazie a chi mi saprà rispondere

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diego71
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Novara
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    Messaggi
    3,168
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio.mi spiego meglio. ogni tanto capita che a salire di marcia sopratutto tra la 5 e la 6 il cambio non entra e sento come un ticchettio e la moto rimane come in folle e insistendo entra la 6. sono sicuro che é xke dovrei regolare più in basso la leva del cambio xke probabilmente non la tiro con sufficiente forza. ma cavolo é normale? mi sarà successo 4- 5 volte ormai. una ulteriore chiarimento: la leva della frizione mi sono arreso a usarla in 4 posizione con tutta la mano per il timore di non ripetere l'errore. faccio bene? prima della speed usavo la frizione idraulica e mi bastava un colpetto con 2 dita e le marce entravano che era una bellezza. ho provato a mettere la leva in pos. 1 e ripetere ma mi accorgo che nonostante la frizione stacchi il cambio diventa più duro da azionare.
    so che possono essere banalità ma vorrei chiarirmi questi dubbi sopratutto x sapere se sto facendo il giusto o dove sbaglio. grazie a chi mi saprà rispondere
    Beh non e' certo un cambio alla "giapponese", ma con un po' di rodaggio diventa dignitoso. All'inizio anche il mio sfollava ogni tanto, ma dopo il primo tagliando e un paio di migliaia di Km, si e' sistemato ed e' diventato piu' morbido.
    CIAO!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matteo_b84
    Data Registrazione
    06/03/08
    Località
    Sesto Fiorentino
    Moto
    Speed Triple 2008 Fusion White
    Messaggi
    509
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio.mi spiego meglio. ogni tanto capita che a salire di marcia sopratutto tra la 5 e la 6 il cambio non entra e sento come un ticchettio e la moto rimane come in folle e insistendo entra la 6. sono sicuro che é xke dovrei regolare più in basso la leva del cambio xke probabilmente non la tiro con sufficiente forza. ma cavolo é normale? mi sarà successo 4- 5 volte ormai. una ulteriore chiarimento: la leva della frizione mi sono arreso a usarla in 4 posizione con tutta la mano per il timore di non ripetere l'errore. faccio bene? prima della speed usavo la frizione idraulica e mi bastava un colpetto con 2 dita e le marce entravano che era una bellezza. ho provato a mettere la leva in pos. 1 e ripetere ma mi accorgo che nonostante la frizione stacchi il cambio diventa più duro da azionare.
    so che possono essere banalità ma vorrei chiarirmi questi dubbi sopratutto x sapere se sto facendo il giusto o dove sbaglio. grazie a chi mi saprà rispondere
    Puoi stare assolutamente tranquillo...anche la mia lo faceva spesso infatti come te chiesi aiuto sul forum...il cambio della Speed è un po' legnosetto di suo e non sarà mai un riferimento in precisione, comunque vedrai che col tempo migliora molto e soprattutto migliorerà al primo tagliando quando ti cambieranno l'olio...Inoltre abbassare un po' la leva aiuta ad innestare meglio le marce, io l'ho fatto anche perchè sono abbastanza alto e ho trovato un grande miglioramento nella facilità di innesto!!!Per quanto riguarda la posizione della leva della frizione mi sembra strano che in posizione 1 faccia risultare il cambio più duro da azionare...forse è perchè non fai fare proprio tutta la corsa alla leva frizione non facendo mai staccare del tutto il cambio dal motore...anche se a dire la verità se fosse per questo ti farebbe un bel ciottolio al momento della cambiata e sentiresti anche delle brutte vibrazioni sul piede provenienti dalla leva del cambio!!!
    Non è bello ciò che è bello, figuriamoci ciò che è brutto!!!

    SpeedMAT

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di marzio69
    Data Registrazione
    18/04/08
    Località
    Desio
    Moto
    Speed 08 Blazing Orange!!
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
    alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio..
    Sono a circa 400 km e ho anche io gli stessi problemi con il cambio , cmq nulla di gravissimo se poi migliora, insomma non è una Honda.
    Per il resto sono molto soddisfatto!!

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483
    perfetto allora mi tranquillizzo. ma ancora non mi avete detto voi come azionate la frizione. con 2 dita fino a quando non stacca o completamente con tutta la mano? saranno piccolezze, ma l'esperienza mi ha insegnato che a lungo le piccole cose possono fare la differenza....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Verona la città del lesso con la pearà
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Messaggi
    4,293
    Ho invece il problema contrario il cambio si impunta in scalata.Spesso e volentieri devo dare un colpo di gas per far entrare la marcia oppure rilasciare la frizione per poi tornare a tirarla.L'ho già fatto presente al conc.Domani provo a mettere la leva frizione in posizione 4,anche perchè ha volte ho l'impressione che la frzione trascini un pò.Speriamo che dopo il primo tagliando migliori.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Stefano1978
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    109
    basta essere un po + decisi nel mettere le marce

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Verona la città del lesso con la pearà
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Messaggi
    4,293
    Cioè devo prendere a calci la leva del cambio?
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/04/08
    Messaggi
    483
    ok allora mi pare che pure voi usate la posiz 1 e pelate la frizione. bene. spero che il cambio si ammorbidisca dopo il primo cambio d'olio. probabilmente sarà l'olio minerale che é presente x fare il rodaggio con il sintetico poi dovrà ammorbidirsi

  11. #10
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    direi che e' quasi una caratteristica della speed almeno del 1050
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/11/2011, 15:59
  2. chiarimenti e dubbi sulla mia speed!!
    Di simonecannavale nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 20:34
  3. piccoli dubbi legend 900
    Di ergalmgp nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/08/2009, 12:17
  4. Dubbi sulla speed e sugli scaldasedere...
    Di Trippico nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/03/2009, 18:19
  5. Bonnie Black appena ritirata: piccoli dubbi
    Di levx74 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 21/02/2009, 18:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •