Originariamente Scritto da
sparda_
alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio.mi spiego meglio. ogni tanto capita che a salire di marcia sopratutto tra la 5 e la 6 il cambio non entra e sento come un ticchettio e la moto rimane come in folle e insistendo entra la 6. sono sicuro che é xke dovrei regolare più in basso la leva del cambio xke probabilmente non la tiro con sufficiente forza. ma cavolo é normale? mi sarà successo 4- 5 volte ormai. una ulteriore chiarimento: la leva della frizione mi sono arreso a usarla in 4 posizione con tutta la mano per il timore di non ripetere l'errore. faccio bene? prima della speed usavo la frizione idraulica e mi bastava un colpetto con 2 dita e le marce entravano che era una bellezza. ho provato a mettere la leva in pos. 1 e ripetere ma mi accorgo che nonostante la frizione stacchi il cambio diventa più duro da azionare.
so che possono essere banalità ma vorrei chiarirmi questi dubbi sopratutto x sapere se sto facendo il giusto o dove sbaglio. grazie a chi mi saprà rispondere