![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 21-04-2008 Messaggi: 16 |
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'alternatore della mia Speed, anno 2007, mi ha lasciato a piedi, e' successo anche a qualcuno di voi oppure e' un problema solo sulla mia moto? Faccio questa domanda solo per avere idea se l'alternatore in questipone ha un difetto generale o solo sulla mia moto, ciao a tutti Samuele | ||
| | |
| | #2 | |||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 21-05-2008 Residenza: Legnano Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 955i Messaggi: 75 ![]() | Citazione:
se usi la funzione cerca, sul righello qui sopra...ti scarichi roba da leggere per i prossimi 6 anni...a questo riguardo... se invece vuoi la mia impressione...sì, è un difetto estremamente diffuso... ...è cosa nota...percui te lo cambiano aggratiss il pezzo, giusto? | |||
| | |
| | #4 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 21-04-2008 Messaggi: 16 | dalle prove che sono state fatte dall'officina triumph ne viene fuori che e' l'alternatore, ma ora provo a chiamarlo per fargli fare una verifica anche sul regolatore di tensione, nel frattempo grazie per il consiglio, si, comunque me lo cambia aagratis , ma credo solo per il semplice fatto che la moto e' ancora in garanzia... credo... | ||
| | |
| | #5 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 10-01-2008 Messaggi: 1 | anche la mia ha lo stesso problema,mi ha lasciato a piedi e dopo varie visite dal concessionario,che si ostinava a dirmi che era un problema di batteria,mi ha detto che è l alternatore il problema, ma non finisce qui, oggi mi chiama e mi dice che oltre a ll alternatore è andato anche il regolatore. . . . . quindi ti conviene parlargli e dirgli di controllare anche il regolatore. . .e comunque e un mese che sono a piedi. . . sto incominciando a rimpiangere la mia giapponesina. . . . . Ma una volta cambiato alternatore e regolatore ci potrebbe essere qual cos altro di danneggiato per conseguenza di questi ultimi es"resistenze fusibili o altro"???? Grazie e aspetto vostre risposte. . . . lambrospeed Ultima modifica di lambrospeed : 25-06-2008 alle ore 21.09.22. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() | a me (ho una 08) mi ha lasciato a piedi dopo 30km (ovvero appena ritirata...) e indovina qual'era il problema? L'ALTERNATORE!!!! Risultato=moto ferma 20 gg .... AUGURI! __________________ | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 21-05-2008 Residenza: Legnano Regione: Lombardia Moto: Speed Triple 955i Messaggi: 75 ![]() | [quote=lambrospeed;1211398]anche la mia ha lo stesso problema,mi ha lasciato a piedi e dopo varie visite dal concessionario,che si ostinava a dirmi che era un problema di batteria,mi ha detto che è l alternatore il problema, ma non finisce qui, oggi mi chiama e mi dice che oltre a ll alternatore è andato anche il regolatore. . . . . quindi ti conviene parlargli e dirgli di controllare anche il regolatore. . .e comunque e un mese che sono a piedi. . . sto incominciando a rimpiangere la mia giapponesina. . . . . Sì, perchè oltre che fatte da schifo, sono anche semplici da riparare! :-) In pratica...il pc che attaccano alla centralina ha tipo 200 pagine di istruzuioni sul manuale d'officina...fatto da cani anch'esso visto che parte in tromba a spiegarti come si apre il motore e sorvola con leggerezza ed indifferenza su un sacco di cose che sarebbe ro davvero utili...sto pc, dicevo...mi sa che ha un'utilità prossima allo zero...visto che ci sono sempre dei rimpalli e dei ripensamenti quando una di ste baracche si ferma. Incredibile...bruciare regolatore e rotore...incredibile. UN MESE??? io scleravo il secondo giorno...dopo un mese gli dò fuoco all'officina! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |