Salve a tutti !!
Fino a 2 settimane fa ero più che soddisfatto della mia "motina" praticamente tutta di serie a parte Scarico Alto Arrow e filtro aria.
Poi ho provato la speed di un'amico e la mia è apparsa improvvisamente un autotreno: infinitamente meno agile e reattiva nei cambi di direzione.
Le differenze sostanziali tra le due moto sono:
1) Lui monta Manubrio Rizoma con Risers da 42 mm (già ordinato il tutto ) ;
2) Lui monta Dunlop Qualifier RR ed io Diablo Rosso "nuove" (il prossimo treno sarà dunlop);
3) Lui ha fatto "settare" le sospensioni di serie da un'officina specializzata.
Partendo dal presupposto che per i primi due punti sto già correndo ai ripari, per le sospensioni, per ora, mi sono limitato ad irrigidirle utilizzando l'assetto più rigido indicato sul libretto istruzioni Triumph e cioè:
ANTERIORE ===> Precarico 3 giri - Estensione 1,5 giri - Compressione 1,5 giri
POSTERIORE ===> Precarico 3 giri - Estensione 1,5 giri - Compressione 1,5 giri
Con queste semplici modifiche la moto è migliorata notevolmente, pur non arrivando ai livelli della moto provata.
Mi chiedo, partendo dal presupposto che in abbigliamento da moto peso circa 85 kg e che guido una Speed 07...
qualcuno ha da suggerirmi dei setup delle sospensioni da testare ???