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Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: SETUP SOSPENSIONI SPEED 07

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    Red face SETUP SOSPENSIONI SPEED 07

    Salve a tutti !!

    Fino a 2 settimane fa ero più che soddisfatto della mia "motina" praticamente tutta di serie a parte Scarico Alto Arrow e filtro aria.

    Poi ho provato la speed di un'amico e la mia è apparsa improvvisamente un autotreno: infinitamente meno agile e reattiva nei cambi di direzione.

    Le differenze sostanziali tra le due moto sono:

    1) Lui monta Manubrio Rizoma con Risers da 42 mm (già ordinato il tutto ) ;

    2) Lui monta Dunlop Qualifier RR ed io Diablo Rosso "nuove" (il prossimo treno sarà dunlop);

    3) Lui ha fatto "settare" le sospensioni di serie da un'officina specializzata.

    Partendo dal presupposto che per i primi due punti sto già correndo ai ripari, per le sospensioni, per ora, mi sono limitato ad irrigidirle utilizzando l'assetto più rigido indicato sul libretto istruzioni Triumph e cioè:

    ANTERIORE ===> Precarico 3 giri - Estensione 1,5 giri - Compressione 1,5 giri

    POSTERIORE ===> Precarico 3 giri - Estensione 1,5 giri - Compressione 1,5 giri

    Con queste semplici modifiche la moto è migliorata notevolmente, pur non arrivando ai livelli della moto provata.



    Mi chiedo, partendo dal presupposto che in abbigliamento da moto peso circa 85 kg e che guido una Speed 07...

    qualcuno ha da suggerirmi dei setup delle sospensioni da testare ???


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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
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    boh io la mia speed da quando l'ho presa non ho mai messo le mani sulle sospensioni... mi trovo bene così ))
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
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    Fatti dire dal tuo amico su cosa hanno lavorato in officina ....e poi diccelo! sono interessato anch'io, ciao

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Enrico80
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    Anch'io sono interessato, fatto sta che ieri sera sono passato in offcina e il mio meccanico gli ha dato una sistematina e mi sembra che vada meglio...boh stasera la provo meglio

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
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    UP

    :-)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di -Pietro-
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    Da quanto si dice, credo che molto sia dovuto alle Qualifier, gomme agili per antonomasia... le monterò a giorni, ho voglia di provarle!

    Il manubrio Rizoma (che ho) non cambia sostanzialmente il controllo della moto rispetto a quello originale; interessante invece il setup rigido che hai indicato, non avevo notato questo dettaglio, perchè non provare?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di KaMiHoUsE
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    io ti posso dire che sono passato da poco più di 1000 km dalle michelin pilot power (originali) alle DUNLOP DD 208RR ed è cambiato il mondo, proprio dal giorno alla notte. La moto sembra aver perso 20 kg, entra in piega senza pensarci e nei cambi di direzione è leggera come una piuma.
    La QUALIFIER dovrebbero essere anche un gradino più su rispetto alle dd208 in quanto a sportività, quindi immagino che effetti possano avere su chi come te, è abituato alle diablo rosso che sono di categoria abbondantemente più turistica.
    Per me il 90% delle differenze che hai sentito sta tutto li

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di italointer
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    08/10/07
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    Speed nera e incaxxata...! Un mostro!
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    Io posso solo confermare che, avendo ancora le michelin originali, ogni volta buttar giù la speed in entrata e tirarla su in uscita....sembra di cavalcare un bisonte.
    Inizialmente credevo fosse questione di sospensioni, indurite un pochino il risultato non è cambiato.
    In effetti, anche secondo me, le gomme influiscono molto.
    Appena finite le michelin anche io andrò su QUALIFIER RR

  10. #9
    TCP Rider
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    è vero, le gomme voglion dir tanto,ma le pilot power originali sono buone gomme,anche se non al pari di gomme come supercorsa,continental race attak o metzeler racetek o comunque gomme di quel calibro!
    Ma io, che monto ancora le michelin originali,devo dire che sono ottime gomme...
    io lavorerei sul setup sospensioni,visto che si può fare ancora tanto rispetto alle configurazioni standar di casa Triumph....e poi io, ad esempio,ho sfilato gli steli e vi posso dire che guidate totalmente un'altra moto;esiste gente che continua a dire che sfilare gli steli è pericoloso e la moto chiude lo sterzo in curva etc etc....la mia me l'ha rivista il mio meccanico di fiducia nonchè preparatore e finchè la moto è nuova ,dunque sospensioni nuove si riesce ad ottenere buone cose.Ma lui stesso mi ha detto che la Speed monta sospensioni che confronto ad altre case non sono il massimo,anzi;
    si è vero,fanno il loro dovere,ma non sono raffinate...io consiglio di smanettare sulla regolazione sospensioni e cambiare le gomme solo quando sono alla frutta,anche se l'operazione andrebbe fatta al contrario:prima cambiare le gomme e poi regolare il setup sospensioni,visto che un profilo della gomma diverso incide marcatamente sulle prestazioni di tenuta e agilità!...

    CIAO

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Boston°George
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    28/09/07
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    montate circa 2000 km fa le d208 e mi ci trovo benissimo, avevo smanettato anche io sulle spospensioni, però la differenza sostanziale l'ho notata dopo aver cambiato le gomme...
    Three is meglio che two!

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