Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: '08 nuova - sfollate tra 5 e 6 marcia

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)

Question '08 nuova - sfollate tra 5 e 6 marcia

Ciao a tutti ragazzi, mercoledì ho ritirato la mia Speed 2008 nuova di pacca ...premesso che non vedo l'ora di finire il rodaggio per apprezzare tutte le doti della speed, ma un piccolo problema mi fa un po preoccupare. Vi spiego in breve:

La moto ha circa 380 km e durante i primi 150 nell'innesto tra la 5 e 6 marcia mi è successo diverse volte (circa 4) che la moto rimanesse in folle con un scricchiolio metallico come se grattasse (tipo frizione ducati per intenderci)...pestato col piede verso la 5 e la moto a continuato come se fosse nulla successo.

Inoltre gli innesti tra 5 e 6 mi sembrano imprecisi...cambio che si deve rodare o cosa?? Oggi nel lungo giro che ho fatto non mi ha dato problemi (+250 km)...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    Ciao, siamo quasi vicini di casa..
    per il problema al cambio se cerchi in giro ci sono 83767272 di post circa il cambio delle nostre belle bimbe che è molto impreciso.. che con il tempo migliora ma non di moltissimo.. io ho la 955i del 2002 con 33000 km e proprio oggi ho buttato giù mezzo calendario per 2 o 3 volte perchè sul più bello rimani senza marcia.. l'unico modo per andare sul sicuro e metterci un po di forza.. che su una moto nuova credo faccia paura..
    di questo ho parlato con 3 meccanici Triumph sino ad oggi e tutti dicono che è una caratteristica e stop

La cosa spaventa anche a me.. ho Guidato una Rocket III 2 la settimana scorsa e faceva lo stesso difetto è il tecnico mi ha detto: eh si è un po' difettoso.. 18.000 euro di moto, NUOVA!

Vorrei aggiungere che poi passando da una giappa a una english.. si sa di dove sono le geishe, no??
    Ultima modifica di ar145qu; 29/06/2008 alle 22:34

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Effettivamente paura fa...ma se è una caratteristica della moto mi adeguo...magari faccio abbassare un po la leva del cambio che mi sembra troppo alta...

Cmq differenza tra Jap e Inglesina? La prima sembra un robot...la triumph ha carattere e bisogna saperci dialogare...

Ciao vicino, magari ci si becca in giro..

Laaaaaaaaamps!

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    è una cosa che ho notato anch'io nella mia... mi sfollava (mooooolto raramente, 3/4 volte in 4000chilometri) tra 5 e 6... dopo il primo tagliando il cambio si è ammorbidito e l'ha fatto solo un'altra volta....

il consiglio che ti posso dare io è: fai abbassare la leva del cambio... ti viene più facile spingere tra 5 e 6 che altrimenti risultano troppo in alto e viene difficile spingere... dopo quest'accorgimento la mia non ha più ciccato una marcia... lo farà!, ne sono sicuro, ma per adesso sembra perfetta
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di ar145qu
    Moto
    Speed Triple 02
    Citazione Originariamente Scritto da Mr KS Visualizza Messaggio

Cmq differenza tra Jap e Inglesina? La prima sembra un robot...la triumph ha carattere e bisogna saperci dialogare...

Do you speak english?