Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help Speed Triple 02: Rumore sinistro proveniente dalla zona catena/ruota posteriore

TCP Rider L'avatar di masterpesca
    Moto
    Tiger Sport 2017

Exclamation Help Speed Triple 02: Rumore sinistro proveniente dalla zona catena/ruota posteriore

Ciao a tutti,

Premetto che ai primi di maggio ho effettuato un profondo tagliando presso un'officina autorizzata Triumph.

Nonostante le mie cure, la mia tripla 995 del 2002, attualmente con 25000km, da circa mille km "emette" un sinistro rumore che proviene (quasi certamente) dalla zona catena/ruota posteriore.

Il rumore è uno "STOOK", meno forte di un rumore di cambiata marcia, e si presenta, non sempre però, nei primissimi metri d'accellerazione da fermo in prima.

Oggi mi sono deciso ad andare a farlo ascoltare in officina e mi dicono che molto probabilmente dev'essere il mozzo posteriore che ha ora un pò di gioco...

Facendovela breve mi dicono di una spesina intorno ai 500€ poichè bisognerà cambiare anche i cuscinetti una volta aperto...

Per ora mi consigliano di andare piano, non strappare nè in accellerazione nè in staccata per non aggravare il gioco.

La mia domanda è: a voi o a qualcuno è capitato?

Suggerimenti?

Adeguato il preventivo?

Per cortesia, attendo conforto, anche morale...

Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di johnnybegood
    Moto
    speed 2003
    prova a vedere la catena se è molto tirata perchè i sintomi che riporti sono gli stessi.
    deve avere un gioco molto evidente anche senza te sopra
    sennò...boh!
    non sono cmq a conoscenza di mozzi rotti prova da qualche altro conce o meccanico. a volte lo rimontano male

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 2008
    Ciao...ci sono due cose che potrebbero fare Stock...la prima è che sei secco di pignone e corona e quando metti la marcia e parti la catena và in tensione e fà stock sulle boccole della stessa catena....la seconda e che hai le cambiato le pastiglie post e rimangono perché nuove incollate al disco nella prima fase di partenza e siccome la pinza non è fissa ma leggermente flottante và a picchiare contro al fermo...ma sono ipotesi...e riguardo al mozzo la mia,che di Km ne ha su 38000 ca.,promlemi fino ad oggi toccandomi i cosi...zero...ma fammi sapere neh.....

Moto
    Tiger Sport 2017
    Allora, le pastiglie dietro sono state cambiate al tagliando fatto un mesetto fa, cioè 2000km fa, ma credo che sia da escludere il problema perchè il più delle volte non uso il freno dietro in frenata.

La catena è tirata giusta, anch'essa regolata nel tagliando e controllata ieri, anche lo stato della catena stessa è ancora ok...

Il conce mi ha detto che potrebbe essere un gioco creatosi tra i due pezzi dei mozzi...

Spero di non essere l'unico Triumphista così sfi..to!!!

Davvero nessun'altro ha avuto il mio problema???

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Street Scrambler Korosi Red / Frozen Silver
    Citazione Originariamente Scritto da masterpesca Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Premetto che ai primi di maggio ho effettuato un profondo tagliando presso un'officina autorizzata Triumph.

Nonostante le mie cure, la mia tripla 995 del 2002, attualmente con 25000km, da circa mille km "emette" un sinistro rumore che proviene (quasi certamente) dalla zona catena/ruota posteriore.

Il rumore è uno "STOOK", meno forte di un rumore di cambiata marcia, e si presenta, non sempre però, nei primissimi metri d'accellerazione da fermo in prima.

Oggi mi sono deciso ad andare a farlo ascoltare in officina e mi dicono che molto probabilmente dev'essere il mozzo posteriore che ha ora un pò di gioco...

Facendovela breve mi dicono di una spesina intorno ai 500€ poichè bisognerà cambiare anche i cuscinetti una volta aperto...

Per ora mi consigliano di andare piano, non strappare nè in accellerazione nè in staccata per non aggravare il gioco.

La mia domanda è: a voi o a qualcuno è capitato?

Suggerimenti?

Adeguato il preventivo?

Per cortesia, attendo conforto, anche morale...

Grazie in anticipo.
    a me faceva un rumore simile e quasi nelle stesse condizioni perchè si era allentato il blocco pinze-pasticche posteriori che praticamente invece di restar fermo "segue" un pò la ruota quando parti
    lo puoi controlla anche da solo
    ciao

Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da ethan hunt Visualizza Messaggio
    a me faceva un rumore simile e quasi nelle stesse condizioni perchè si era allentato il blocco pinze-pasticche posteriori che praticamente invece di restar fermo "segue" un pò la ruota quando parti
    lo puoi controlla anche da solo
    ciao
    Questo lo controllo subito! Grazie!

TCP Rider L'avatar di willy76
    Moto
    Speed 06
    Allenta la catena e mettigli dell olio dopo averla pulita. Non usare sempre lo spray
    perche cmq é adesivo e polvere o sporco tendono a incollarsi.
    Io sentivo lo stesso rumore anche spingendola spenta e bastato aumentare il gioco. Ciao