Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-07-2008, 17.02.38   #1
stefanorossi
Nuovo Triumphista

Registrato il: 09-07-2008
Led piastra sterzo Speed Triple 2004

Scusate la domanda probabilmente banale ma ho acquistato da poco una Speed Triple del 2004 usata e c'è un led sulla piastra dello sterzo sotto al blocchetto di accensione che non so a cosa serva.

Sul manuale d'uso non c'è nessun riferimento e neanche il vecchio proprietario ne sa nulla.

Qualcuno di voi mi può aiutare? Inoltre ho notato che uno dei fili che va al led è staccato è normale?

Un'ultima cosa. Mi è stato detto che questo tipo di moto è soggetta all'allentamento del canotto di sterzo. Questo difetto esiste oppure era relativo a moto prodotte precedentemente al 2004?

Grazie in anticipo!
stefanorossi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-07-2008, 17.12.57   #2
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Registrato il: 21-07-2007
Regione: Sicilia
Moto: Speed³ 955i allBlack
Invia un messaggio via MSN a FlashFX Uomo

il led fa' parte della predisposizione per l'antifurto elettronico... per quanto riguarda il cannotto di sterzo dovresti cambiarne i cuscinetti montando i più recenti troncoconici...

...e cmq corri a presentarti nell'apposita sezione!!
FlashFX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-07-2008, 17.23.02   #3
stefanorossi
Nuovo Triumphista

Sul sito Triumph inserendo il numero di telaio non mi indica che ci sono interventi tecnici da effettuare.

Secondo te nonostante la moto sia stata progettata nel 2002 a distanza di due anni (la mia è immatricolata nel 2004) la casa madre non aveva ancora sistemato il problema?
Vecchio 09-07-2008, 17.28.33   #4
FlashFX
Triumphista Senior

L'avatar di FlashFX

Registrato il: 21-07-2007
Regione: Sicilia
Moto: Speed³ 955i allBlack
Invia un messaggio via MSN a FlashFX Uomo

non ne sono sicuro ma credo siano stati introdotti con la 1050... e cmq anche io ho una 2004 e dovrò sostituirli a breve, sul sito non lo porta come intervento da fare poichè lì sono indicati solo i richiami ufficiali...
FlashFX non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-07-2008, 21.16.43   #5
vanja
Triumphista

L'avatar di vanja

Registrato il: 18-02-2007
Regione: Ticino
Moto: Speed Triple `02
Uomo

Ciao,Stefanorossi...perchè ti agiti cosi'...hai comperato una figata di Speed...la piu' veloce di tutte....non è scritto nelle stelle che i tuoi cuscinetti si triteranno,ma se lo faranno sostituiscili con quelli conici come abbiamo fatto tutti...70 Euri e sei pronto per altre impennate....
vanja non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-07-2008, 17.43.19   #6
stefanorossi
Nuovo Triumphista

No no forse sono stato frainteso non ero agitato!

Chiedevo solo se era possibile che Triumph a distanza di anni dal verificarsi di un problema non aveva posto rimedio alla questione. Perché anche questo secondo me è sintomo di serietà, no?

Comunque fatemi capire bene, quindi non è il canotto di sterzo che si allenta ma sono i cuscinetti che si rovinano facendo aumenare il gioco del canotto.
Ma è pericoloso? Non è che si rischia il blocco dello sterzo. Non vorrei drizzare una curva ...

Comunque concordo con te la moto è una bomba. La mia ha pure lo scarico aperto e la centralina riprogrammata: ora a 130cv. L'accelerazione e la spinta è veramente impressionante soprattutto per me che vengo da un Pegaso 650.

Scusate se sono parso scortese.
Vecchio 10-07-2008, 18.04.25   #7
ethan hunt
Presidente della Sezione Romana

L'avatar di ethan hunt

Registrato il: 11-05-2006
Regione: CASTELLI ROMANI
Dove sono
Moto: SPEED "FORCE ONE"
Invia un messaggio via MSN a ethan hunt Manda un messaggio tramite Skype™ a ethan hunt Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da stefanorossi Visualizza messaggio
Scusate la domanda probabilmente banale ma ho acquistato da poco una Speed Triple del 2004 usata e c'è un led sulla piastra dello sterzo sotto al blocchetto di accensione che non so a cosa serva.

Sul manuale d'uso non c'è nessun riferimento e neanche il vecchio proprietario ne sa nulla.

Qualcuno di voi mi può aiutare? Inoltre ho notato che uno dei fili che va al led è staccato è normale?

Un'ultima cosa. Mi è stato detto che questo tipo di moto è soggetta all'allentamento del canotto di sterzo. Questo difetto esiste oppure era relativo a moto prodotte precedentemente al 2004?

Grazie in anticipo!
l'alloggiamento serve per il led dell'eventuale antifurto.
se l'antifurto non è installato è normale che il filo sia staccato e "isolato".
per quanto riguarda il problema dei cuscinetti mi pare che iragazzi ti abbiano esaurientemente e correttamente risposto.
per gli approfondimenti tecnici usa la funzione "cerca" o vai nella sezione "dossier" troverai cose molto interessanti sull'argomento.
ciao
Vecchio 10-07-2008, 18.11.35   #8
stefanorossi
Nuovo Triumphista

Scusa dove sta la sezione Dossier?
Vecchio 10-07-2008, 18.22.13   #9
ethan hunt
Presidente della Sezione Romana

L'avatar di ethan hunt

Registrato il: 11-05-2006
Regione: CASTELLI ROMANI
Dove sono
Moto: SPEED "FORCE ONE"
Invia un messaggio via MSN a ethan hunt Manda un messaggio tramite Skype™ a ethan hunt Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da stefanorossi Visualizza messaggio
Scusa dove sta la sezione Dossier?
Dossier Speed Triple: link e post utili, guide, informazioni
Vecchio 10-07-2008, 18.51.20   #10
vigile77
Triumphista

L'avatar di vigile77

Registrato il: 27-03-2008
Regione: Mondo
Dove sono
Moto: SPEED TRIPLE 955I