![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Ambasciatore del Forum TCP ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: Mugello Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed 1050 06 Messaggi: 9,969 | ciao ragà! ho fatto 2000 km con la mia speed, e mi trovo da dio, propio per il gran feeling e la facilità di guida della moto! però piegando un pò di più... sentivo deglio affondamenti (peso 73kg gniudo!) sul posteriore... vado dal conce e gli chiedo se poteva irrigidirmeli, visto che sono completamente regolabili, lui cerca di dissuadermi dal farlo (e dal contattare i tanti maghi delle sospensioni), perchè la moto è molto equilibrata così come esce di fabbrica, tanto è vero che luio per correre nel trofeo ha ancora sù le originali al posto della modifica ohlins! mi ha detto che irrigidendole, magari la moto non avrebbe ondeggiato in curva come prima, ma che senza accorgermene avrei peggiorato il mio stile di guida, però mi ha anche detto se vuoi provare...... mi ha irrigidito l'anteriore sulla compressione di un giro di vite ( quella di destra ruotandola a destra) la moto è cambiata molto tanto è verò che il bordo della piega sulla ruota post è diminuito (8/9 mm dalla fine) la guida è diventata più precisa, ma concede molti meno errori e distrazioni , se imposto male la curva ora tende ad allargare ma visto che lo lo sò , mi regolo e di conseguenza ed al momento mi stò divertendo da matti, penso che gli chiederò di irrigidirme di una tacca il posteriore per PERFETTIRLA! voi come vi siete comportati in merito ??????????? ![]() | ||
| | |
| | #4 | ||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,508 | ciao fabio, se ha chiuso la compressione, (vite posta nel piedino della forcella) ha sbagliato a farlo solo su uno stelo...., le regolazioni vanno fatte allo stesso modo su entrambi gli steli... (questo vale per tutte le regolazioni - compressione, estensione, precarico). Se il tuo mecca gira con le tarature standard per me è un bel tappo oppure è pedrosa..... ma ti allarga in entrata o in uscita appena tocchi il gas? Ultima modifica di Aerodik : 14-07-2006 alle ore 16.08.01. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-03-2006 Residenza: Colico Regione: Lake of Como Dove sono Moto: Mega Raptor/White speed Messaggi: 473 | anch'io peso quanto te ma non ho trovato per nulla cedevole il mono... anch'io ho aumentato leggermente il freno in compressione e mi trovo bene... x dedo e' quella di destra da girare col caccciavite, a sinistra c'e' il freno in estensione e con la chiave regoli il precarico delle molle... | ||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
![]() ![]() | |||
| | |
| | #7 | ||
| Kawaliere D.O.C. ![]() ![]() ![]() Registrato il: 07-03-2006 Residenza: S.arcangelo Di Romagna -Rn- Regione: Dove sono Moto: SOLO JAP!!! o aprilia -- tuono racing 04.. - Kawasaki ninja ZX-7RR sbk replica!!!!!!! Messaggi: 1,508 | no dai dici davvero??? allora scusa ritiro la figura di merda fatta sopra... ma cazzo pensavo che con 11500 euri avesse almeno la doppia regolazione!!! | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() | Citazione:
) con la Speed 1050... ![]() | |||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |