Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DURATA MEDIA CATENA CORONA PIGNONE???

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461

    DURATA MEDIA CATENA CORONA PIGNONE???

    Volevo sapere quanto vi dura una trasmissione in media?
    quanti chilometri fate prima di sostituire il tutto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    é una variabile mooolto soggettiva!

    Io dovrei rifarla a breve, con 20000Km all'attivo, altri invece hanno sostituito la trasmissione dopo anche 40000Km.
    Dipende dalla cura, dalla pulizia, dallo stile di guida ecc...

    Io purtroppo non sono un'amante della cura della trasmissione, ma so di sbagliare

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,470
    45000 col primo gruppo cambiato preventivamente ( ne aveva minimo altri 5000), secondo manutenzione meno scupolosa lo cambierò dopo 35000 ma perchè devo partire per la tunisia spero.........

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    io manutenzione la faccio, la pulisco col prodotto sgrassante appossito quando è sporca inoltre la lubrifico spesso (il mio meccanico mi ha consigliato di usare un lubrificante il piu liquido possibile dice che è meglio).

    Chiedevo perchè ho notato che nonostante la tensione della catena sia giusta, quando il motore è sottocoppia la catena "sbacchetta" un poco.. quindi penso che sia arrivvata alla frutta.. la corona però mi sembra in buone condizioni..il pignone nn so..

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Citazione Originariamente Scritto da Krav T-509 Visualizza Messaggio
    Chiedevo perchè ho notato che nonostante la tensione della catena sia giusta, quando il motore è sottocoppia la catena "sbacchetta" un poco.. quindi penso che sia arrivvata alla frutta.. la corona però mi sembra in buone condizioni..il pignone nn so..
    Succede anche a me, anche se la catena è tirata, ci sono dei punti meno tesi che provocano questo "sbacchettamento".

    A questo punto ti consiglio di sostituire tutto il pacchetto, anche se la corona ti sembra in buone condizioni.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Succede anche a me, anche se la catena è tirata, ci sono dei punti meno tesi che provocano questo "sbacchettamento".

    A questo punto ti consiglio di sostituire tutto il pacchetto, anche se la corona ti sembra in buone condizioni.
    farò cosi..

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    All'incirca tra 20 e 40 mila.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Data Registrazione
    24/12/06
    Località
    Farnese
    Moto
    speed 955i 2002
    Messaggi
    676
    Citazione Originariamente Scritto da Krav T-509 Visualizza Messaggio
    io manutenzione la faccio, la pulisco col prodotto sgrassante appossito quando è sporca inoltre la lubrifico spesso (il mio meccanico mi ha consigliato di usare un lubrificante il piu liquido possibile dice che è meglio).

    Chiedevo perchè ho notato che nonostante la tensione della catena sia giusta, quando il motore è sottocoppia la catena "sbacchetta" un poco.. quindi penso che sia arrivvata alla frutta.. la corona però mi sembra in buone condizioni..il pignone nn so..
    il libretto di manutenzione riporta la procedura di controllo usura della catena.....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,981
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    il libretto di manutenzione riporta la procedura di controllo usura della catena.....
    Già.....mi pare che 20 maglie debbano avere max 321mm di lunghezza e la misurazione andrebbe fatta su più segmenti, visto che la catena potrebbe essere ridotta così:


    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  11. #10
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da marco baschetti Visualizza Messaggio
    il libretto di manutenzione riporta la procedura di controllo usura della catena.....
    Ma non autorizza alla registrazione del precarico del mono...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Discussioni Simili

  1. Catena corona e pignone 525
    Di badsephirot nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16/12/2011, 06:28
  2. kit corona catena pignone per tb 900
    Di french nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13/08/2010, 10:54
  3. CATENA/CORONA/PIGNONE
    Di maurillo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 13:00
  4. KIT CATENA PIGNONE CORONA..
    Di Spitfire nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03/02/2007, 10:46
  5. catena corona pignone
    Di Lupin nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 08:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •