Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: rumore trasmissione in partenza

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07

rumore trasmissione in partenza

al rilascio della frizione quando tutta la trasmissione entra in tiro sento dei rumori provenienti dalla ruota posteriore.
    pensavo fosse il parastrappi ma niente la catena ma niente, pignone allentato ( lo era ) ma niente.

dice che sia la campana della frizione, ha delle molle che con il tempo prendono gioco e in fase di partenza trasmettono piccoli movimenti che si riperquotono sulla catena e si sentono molto bene.

per fare una prova e vedere s si sentono basta inserire la prima, rilasciare la frizione a moto spenta e spingere la moto in avanti , si sentono questi scricchiolii molto fastidiosi.

il mecca prova a sentire se passano la campana in garanzia ma penso propio che non accetteranno.
    meccanicamente non ci sono problemi, ma nonmi sembra regolare sentire questi rumori.

qualcuno ha riscontrato questo problema ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mapomapo
    Moto
    Tracer 700
    Citazione Originariamente Scritto da Tozzi Visualizza Messaggio
    al rilascio della frizione quando tutta la trasmissione entra in tiro sento dei rumori provenienti dalla ruota posteriore.
    pensavo fosse il parastrappi ma niente la catena ma niente, pignone allentato ( lo era ) ma niente.

dice che sia la campana della frizione, ha delle molle che con il tempo prendono gioco e in fase di partenza trasmettono piccoli movimenti che si riperquotono sulla catena e si sentono molto bene.

per fare una prova e vedere s si sentono basta inserire la prima, rilasciare la frizione a moto spenta e spingere la moto in avanti , si sentono questi scricchiolii molto fastidiosi.

il mecca prova a sentire se passano la campana in garanzia ma penso propio che non accetteranno.
    meccanicamente non ci sono problemi, ma nonmi sembra regolare sentire questi rumori.

qualcuno ha riscontrato questo problema ?
    Ciao! pensavo di essere l'unico pirla ad avere questo problema! Con il mecca abbiamo gia fatto tutte le prove, tensione catena, controllato la slitta, parastrappi, pignone, corona, niente di niente!!L'ho ritirata stasera (ovviamente rumore in partenza è rimasto) e l'unica cosa che devo ancora provare è sostituire i cuscinetti del monobraccio; con un preventivo di 250 euro ho preferito riportarla a casa cosi com'era. Se hai news fammi sapere, mi raccomando. Intanto si attendono consigli, grazie a tutti lamps....

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    ciao
    il mecca mi ha detto che è la campana della frizione ma non niente di più.....
    a giorni dovrebbe chiamarmi per sapere se è possibile cambiarla in garanzia ma la vedo dura.......

Nuovo TCP Rider
    se hai un speed del 2002 2004 ti dico io cosa e'
    le pastiglie post
    sgancia la pinza sposta a marcie inserita e vedrai che non sentirai nulla
    devi mettere uno spessore tra la pinza e la pastiglia post,io ho messo una specie lamiera sottilissima e il rumore e' andato via
    prova