presentazione prototipo sottocoda con portatarga x speed 08 by jf design
Allora il concetto parte dalla volontà di realizzare un oggetto minimale ed aereo, senza fronzoli.
Per fare ciò abbiamo fatto si che la superfice portatarga sia la naturale conseguenza dell corpo principale innestato alla scocca portafaro; i due pezzi si saldano tra loro con un rialzamento triangolare che diviene per necessità la "scatola" porta luci, ossia il vano da dove spuntano frecce e bulbo targa. Ogni altra linea tende a togliere materia per avere il massimo di sportività al pezzo.
Prodotto interamente in carbonio, riprendendo le esatte misure per il mantenimento del faro originale, luce portatarga originale e frecce originali anche mantenendo gli scarichi alti originali l'inclinazione è stata studiata apposta sull'uscita del "fumi" degli scarichi per fare in modo che non “arrostiscono”.
Cosa importantissima, l'inclinazione è a norma.
Se abbiamo impiegato tanto tempo perchè, è stato ridisegnato, rivisto, scannerizzato in 3d, rilevato, progettato ed ingegnerizzato. Nulla è stato lasciato al caso.
Va aggiunto che è un blocco unico sottocoda con portarga integrato come pezzo superiore, blocco di chiusura sottostante per mantenere la copertura totale come l'originale, realizzato con una linea curva per seguire il profilo del pneumatico, evitando buchi e fili a vista.
vi piace? che ne pensate? lo comprereste?
Un Grazie particolare a RobertoV72 e Jack5 per la disponibiltà e collaborazione.
JF design
Fabio
Alessandro
Stefano
![]()











Rispondi Citando



