Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: rimappare la centralina,vantaggi e svantaggi

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444

    rimappare la centralina,vantaggi e svantaggi

    ciao raga sulla mia speed triple 1050 del 2007 ho messo gli scarichi aperti mi hanno detto di rimappare,ma se lo faccio a cosa vado incontro,il motore a lungo andare con la centralina rimappata lo posso rovinare?datemi consigli,premetto che ogni tanto vado in pista circa 2-3 volte l'anno e quindi non lo sforzo piu di tanto ditemi ch devo fare?rimappando che vantaggi posso avere e quali svantaggi? grazie....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Data Registrazione
    03/04/07
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed '07
    Messaggi
    2,809
    cè un altro post su questo argomento , io comunque ho rimappato con mivv e vantaggi ne ho avuti !!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    che tipo di vantaggi?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Blekka
    Data Registrazione
    11/05/08
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple '08 Jet Blekka ; Africa Twin 750
    Messaggi
    911
    Rovinare il motore è fuori discussione in quanto le mappature sono fatte da casa Triumph apposta per ottimizzare il tipo di scarico che metti(aperti originali, arrow alto doppio, arrow 3 in 1 basso).......la mappatura aggiusta la carburazione per evitare sfiammate o perdita di potenza ai bassi regimi...................io avevo montato il 3 in 1 e mi ero fatto fare la mappatura, prima di farla anche solo a 3mila giri dallo scarico uscivano sfiammate di 30 o 40 cm.....rimappando tutto è andato a posto e nn ho perso nulla ai bassi(forse solo un pelo perche nn ho il filtro) ed agli alti adesso va che è una bellezza...............rimappa che vai sul sicuro

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da Blekka Visualizza Messaggio
    Rovinare il motore è fuori discussione in quanto le mappature sono fatte da casa Triumph apposta per ottimizzare il tipo di scarico che metti(aperti originali, arrow alto doppio, arrow 3 in 1 basso).......la mappatura aggiusta la carburazione per evitare sfiammate o perdita di potenza ai bassi regimi...................io avevo montato il 3 in 1 e mi ero fatto fare la mappatura, prima di farla anche solo a 3mila giri dallo scarico uscivano sfiammate di 30 o 40 cm.....rimappando tutto è andato a posto e nn ho perso nulla ai bassi(forse solo un pelo perche nn ho il filtro) ed agli alti adesso va che è una bellezza...............rimappa che vai sul sicuro
    Esatto, sono sfiammate a causa della carburazione magra, ne possono risentire anche le valvole di scarico (oltre a bruciare candele a go go). Quindi hai svantaggi se non rimappi.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    18/04/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    speed mod danilo...;-)
    Messaggi
    1,552
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Esatto, sono sfiammate a causa della carburazione magra, ne possono risentire anche le valvole di scarico (oltre a bruciare candele a go go). Quindi hai svantaggi se non rimappi.


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Messina
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    Messaggi
    377
    Quotissimo tutti...!!!
    Rimappa e vedrai come cambia tutto...se cambi lo scarico e ne metti uno aperto,la moto oltre a sfiammarti perderà tantissimo ai bassi...rimappando sistemi tutto!
    Certo,se poi ci metti pure il filtro...e magari una bella centralina aggiuntiva...beh....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Ora che ci penso, come svantaggio condumi un po' di più...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ma se lo faccio a cosa vado incontro,il motore a lungo andare con la centralina rimappata lo posso rovinare?
    a lungo andare puoi rovinare il motore.... se non rimappi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Data Registrazione
    02/04/08
    Località
    Sirbonì
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Messaggi
    2,714
    l'unico svantaggio è che la moto consuma un pelo in più....

    e già di suo non è che sia proprio astemia
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pedane arretrate ...... vantaggi e svantaggi..
    Di Anacleto68 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16/12/2009, 22:04
  2. rimappare la centralina
    Di gianz nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15/04/2009, 19:29
  3. 2009: Triumph America o SpeedMaster? Vantaggi e Svantaggi
    Di aked nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03/03/2009, 09:38
  4. AMMORTIZZATORE DI STERZO-che vantaggi e svantaggi si ottiene?
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/05/2007, 13:12
  5. Serbatoio Speed (plastica o metallo, vantaggi e svantaggi)
    Di Muttley nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 12:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •