Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Serve l'ammortizzatore di sterzo su strada?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543

    Serve l'ammortizzatore di sterzo su strada?

    Cazziato sull'altro topic (quello della GDA) ripropongo in topic specifico la questione....

    "La speed l'ho appena ordinata e la immatricolo a gennaio..... chiedo a voi che la utilizzate da tempo..... ma davvero serve questo ammortizzatore di sterzo? Che vantaggi offre su strada? "

    Thanks

    Lele

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Messaggi
    4,133
    io lo metto per l uso pista....

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    io non utilizzo la seed ma su strada non so quanto possa essere veramente utile...in pista sicuramente aiuta...poi dipende come lo regoli (se regolabile)...in generale piu duro è piu fai fatica nelle curve strette ma aiuta nelle curve piu larghe e viceversa....diciamo che in generale serve per avere una maggior precisione dell'avantreno e meno sbacchettate....cosi in linea di massima
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543
    Citazione Originariamente Scritto da actarus Visualizza Messaggio
    io lo metto per l uso pista....
    Porta pazienza... vengo da moto diverse dalla speed e non nego che il salto verso la stradale pura lo sto facendo senza esserne consapevole al 100%.... ciò per dire che non capisco che vantaggi ti possa dare l'ammortizzatore di sterzo! Immagino "indurisca" il manubrio e eviti sbacchettamenti ad alta velocità nei cambi di direzione giusto? Oppure ho scritto cazzate?

    Grazie

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,813
    Io lo uso solo per strada, in pista non lo uso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    tigrotto svezzato....
    Messaggi
    2,543
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    io non utilizzo la seed ma su strada non so quanto possa essere veramente utile...in pista sicuramente aiuta...poi dipende come lo regoli (se regolabile)...in generale piu duro è piu fai fatica nelle curve strette ma aiuta nelle curve piu larghe e viceversa....diciamo che in generale serve per avere una maggior precisione dell'avantreno e meno sbacchettate....cosi in linea di massima
    Grazie.... questo mi interessava....

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,813
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ...in pista sicuramente aiuta...

    serve per avere una maggior precisione dell'avantreno e meno sbacchettate....cosi in linea di massima
    Sono due frasi che non vanno molto d'accordo l'una con l'altra....come fa ad aiutare in pista se la pista e' proprio il luogo dove si ha gia' di per se precisione all'avantreno e poche sbacchettate per via dell'asfalto praticamente totalmente liscio????
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/11/07
    Messaggi
    772
    se posso, io ho sentito maggiormente la sua presenza nell'uso in strada quando magari ero in piega, in accelerazione e prendevo qualche buchetta... in quel caso senza ammo di sterzo prendevo delle sbacchettate terribili, ora non succede mai..

    in pista invece causa scarsa potenza (monster 620) non ne ho apprezato particolarmente i vantaggi, però con dei cavalli in più credo che in uscita dalle curve quando la ruota si alleggerisce possa non fare che del bene
    così si crea meno confusione ;)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    in pista le sbacchettate si hanno non per l'asfalto ma per la velocita a cui si va nelle curve veloci sopratutto o in accelerazione nelle uscite di curva....poi l'ammo aiuta anche a centro curva non fa chiudere lo sterzo se entri troppo veloce o un po pinzato...certo non fa miracoli
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    ...come fa ad aiutare in pista se la pista e' proprio il luogo dove si ha gia' di per se precisione all'avantreno e poche sbacchettate per via dell'asfalto praticamente totalmente liscio????
    lo stavo per dire io... quoto!

    le asperità del manto stradale non sono presenti (si spera) in pista, quindi direi che anche e soprattutto su strada è utile... in pista certo entrano in gioco velocità ben più sostenute... personalmente preferisco tutelarmi più in strada che in pista...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a che serve una MC
    Di rori nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11/01/2012, 23:41
  2. a che serve il Bar? ......
    Di Python nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 21:55
  3. serve o non serve rimappare
    Di 2vuddi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 08:02
  4. vi serve un hub usb? :)
    Di Linus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29/12/2009, 20:15
  5. ABS...serve?
    Di pippo.jek nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14/05/2009, 19:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •