Originariamente Scritto da
damianE
Ciao a tutti...
Sono appena venuto sul dal garage, ho finito di smontare la vecchia coda della mia 955i ed ho provato a montare la nuova, quella del modello '05-07.
Ho effettuato varie prove e, sinceramente, ci sono alcune cose che non mi tornano molto...veniamo al dunque:
1) Il telaietto nuovo sbatte nel serbatoio...ho già eliminato un pezzo ma ancora sbatte

... per fare un lavoro "esteticamente pulito" dovrei limare un altro pezzo (lasciare solo il pezzo di alluminio dove è fissata la piastrina di fissaggio al serbatoio 1050) e molare un po' anche la plastica dell'attacco del serbatoio stesso...
2) Il sottocoda 1050 va limato per tutta la parte anteriore...la batteria della 1050 che caratteristiche ha? Credo che sia più piccola di quella della 955 ma non ho idea di che dimensioni abbia e se può essere utilizzata senza problemi anche sulla 955i...amperaggio, potenza, ecc...
3) I fianchetti 1050 tornano con i buchi del serbatoio 955? Ho fatto una prova ma li devo forzare non poco...ho paura che si rompano!!
4) La vaschetta di espansione so già che non la posso mettere sotto la sella...qualcuno sa darmi una dritta su che vaschetta montare e dove posizionarla?
5) Infine lo scarico...ho provato a rimetterci il Triumph a passaggio altro ma ci sta proprio male!!!

Ho visto che Zard fa uno scarico basso anche per la 955i ma ho paura che sia troppo lungo per la coda più corta...qualche suggerimento?
Posto qualche foto del lavoro...per condividere un po' questa mia esperienza!!!
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiutino...