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Risultati da 1 a 10 di 502

Discussione: Trapianto coda...ho qualche dubbio!!

  1. #1
    TCP Rider
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    Trapianto coda...ho qualche dubbio!!

    Ciao a tutti...

    Sono appena venuto sul dal garage, ho finito di smontare la vecchia coda della mia 955i ed ho provato a montare la nuova, quella del modello '05-07.

    Ho effettuato varie prove e, sinceramente, ci sono alcune cose che non mi tornano molto...veniamo al dunque:


    1) Il telaietto nuovo sbatte nel serbatoio...ho già eliminato un pezzo ma ancora sbatte ... per fare un lavoro "esteticamente pulito" dovrei limare un altro pezzo (lasciare solo il pezzo di alluminio dove è fissata la piastrina di fissaggio al serbatoio 1050) e molare un po' anche la plastica dell'attacco del serbatoio stesso...

    2) Il sottocoda 1050 va limato per tutta la parte anteriore...la batteria della 1050 che caratteristiche ha? Credo che sia più piccola di quella della 955 ma non ho idea di che dimensioni abbia e se può essere utilizzata senza problemi anche sulla 955i...amperaggio, potenza, ecc...

    3) I fianchetti 1050 tornano con i buchi del serbatoio 955? Ho fatto una prova ma li devo forzare non poco...ho paura che si rompano!!

    4) La vaschetta di espansione so già che non la posso mettere sotto la sella...qualcuno sa darmi una dritta su che vaschetta montare e dove posizionarla?

    5) Infine lo scarico...ho provato a rimetterci il Triumph a passaggio altro ma ci sta proprio male!!! Ho visto che Zard fa uno scarico basso anche per la 955i ma ho paura che sia troppo lungo per la coda più corta...qualche suggerimento?

    Posto qualche foto del lavoro...per condividere un po' questa mia esperienza!!!

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiutino...







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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paleo
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    Scusa ma non avrai tolto la coda ad un modello pre 2001 (il posteriore più bello al mondo)?
    No perche sai potresti essere bannato dal forum

    P.S. se la lasci così credo proprio che esteticamente sarebbe meglio cambiare anche il terminale, anche se hai come me un terminale stupendo senza rivali
    Ultima modifica di Paleo; 21/12/2008 alle 11:41
    Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di beppe82
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    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    Sono appena venuto sul dal garage, ho finito di smontare la vecchia coda della mia 955i ed ho provato a montare la nuova, quella del modello '05-07.

    Ho effettuato varie prove e, sinceramente, ci sono alcune cose che non mi tornano molto...veniamo al dunque:


    1) Il telaietto nuovo sbatte nel serbatoio...ho già eliminato un pezzo ma ancora sbatte ... per fare un lavoro "esteticamente pulito" dovrei limare un altro pezzo (lasciare solo il pezzo di alluminio dove è fissata la piastrina di fissaggio al serbatoio 1050) e molare un po' anche la plastica dell'attacco del serbatoio stesso...

    2) Il sottocoda 1050 va limato per tutta la parte anteriore...la batteria della 1050 che caratteristiche ha? Credo che sia più piccola di quella della 955 ma non ho idea di che dimensioni abbia e se può essere utilizzata senza problemi anche sulla 955i...amperaggio, potenza, ecc...

    3) I fianchetti 1050 tornano con i buchi del serbatoio 955? Ho fatto una prova ma li devo forzare non poco...ho paura che si rompano!!

    4) La vaschetta di espansione so già che non la posso mettere sotto la sella...qualcuno sa darmi una dritta su che vaschetta montare e dove posizionarla?

    5) Infine lo scarico...ho provato a rimetterci il Triumph a passaggio altro ma ci sta proprio male!!! Ho visto che Zard fa uno scarico basso anche per la 955i ma ho paura che sia troppo lungo per la coda più corta...qualche suggerimento?

    Posto qualche foto del lavoro...per condividere un po' questa mia esperienza!!!

    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi un aiutino...
    1) io ho segato solo il telaietto senza limare il serbatoio, però per il tuo modello non so, magari è differente..
    2) quando sono andato in concessionaria a prendere tutte le misure prima di fare il lavoro ho guardato la batteria e come dimensioni più o meno sono uguali, è posizionata in modo differente, e quindi i cavi dell'impianto elettrico sono più lunghi quelli del 1050 rispetto il mio modello, e per quello che secondo me è meglio prendere le misure e farti un sottocoda artigianale, ad esempio, partendo dal serbatoio la prima cosa che trovi è la vaschetta d'espansione, mentre sul mio modello è in fondo, la batteria è messa sdraiata più o meno centrale al sottocoda, mentre sul mio modello è vicina al serbatoio, sono tutte modifiche secondo me inutili da fare quando puoi inventarti qualcosa che ti permette di fare un bel lavoro e soprattutto risparmiare, io ho tenuto sia la batteria originale che la vaschetta d'espansione originale..
    3) io ti parlo sempre del mio modello, io i buchi li ho dovuti rifare perchè non coincidevano..
    5) effettivamente vedendo il tuo scarico con quella coda non mi fa impazzire, per il tuo modello c'è lo scarico zard dedicato..


    se ti serve qualcosa d'altro non farti riguardo e chiedi pure, certo che la maggior parte delle code corte sono state applicate propio sul tuo modello non capisco perchè quelli che lo hanno fatto non rispondono mai a questi post...... saranno gelosi..

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paleo
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    damianE scussa l'off topic

    Beppe non hai per caso foto di come è la tua moto,che sono curioso, se vuoi anche in privato.

    Grazie
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  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da beppe82 Visualizza Messaggio
    1) io ho segato solo il telaietto senza limare il serbatoio, però per il tuo modello non so, magari è differente..
    2) quando sono andato in concessionaria a prendere tutte le misure prima di fare il lavoro ho guardato la batteria e come dimensioni più o meno sono uguali, è posizionata in modo differente, e quindi i cavi dell'impianto elettrico sono più lunghi quelli del 1050 rispetto il mio modello, e per quello che secondo me è meglio prendere le misure e farti un sottocoda artigianale, ad esempio, partendo dal serbatoio la prima cosa che trovi è la vaschetta d'espansione, mentre sul mio modello è in fondo, la batteria è messa sdraiata più o meno centrale al sottocoda, mentre sul mio modello è vicina al serbatoio, sono tutte modifiche secondo me inutili da fare quando puoi inventarti qualcosa che ti permette di fare un bel lavoro e soprattutto risparmiare, io ho tenuto sia la batteria originale che la vaschetta d'espansione originale..
    3) io ti parlo sempre del mio modello, io i buchi li ho dovuti rifare perchè non coincidevano..
    5) effettivamente vedendo il tuo scarico con quella coda non mi fa impazzire, per il tuo modello c'è lo scarico zard dedicato..


    se ti serve qualcosa d'altro non farti riguardo e chiedi pure, certo che la maggior parte delle code corte sono state applicate propio sul tuo modello non capisco perchè quelli che lo hanno fatto non rispondono mai a questi post...... saranno gelosi..

    Grazie Beppe, sei sempre estremamente disponibile!!

    Sinceramente avevo preso in considerazione l'idea di farmi un sottocoda artigianale ma...non saprei proprio da che parte cominciare!! Effettivamente mettere mano all'impianto elettrico allungando i cavi della batteria ecc... non è proprio semplice (almeno x me...) e soprattutto aumento il rischio di potenziali malfunzionamenti...cmq adesso mi riguardo le foto che mi hai mandato così cerco di capire un po' come hai sistemato il tutto tu!!

    Ma hai rifatto i buchi nel serbatoio? Figata... il problema nella mia è che sono leggermente spostati, dovrei rifarli spostati di mezzo cm...penso che sarebbe un po' un pasticcio...comunque intanto vedo di sistemare il serbatoio, poi penso ai fianchetti!!!

    Per lo scarico, anche se mi dispiace un casino, penso di mettere in vendita il Triumph a passaggio alto (con la nuova coda ci sta veramente ma veramente male!!) e di prendere uno Zard basso, però vorrei vederlo montato da una prospettiva laterale!! Sul sito della Zard si vede solo da dietro... Ma nella tua che Zard ci hai messo? Quello x la 1050?

    Grazie ancora per le dritte...penso che ti disturberò ancora!!!!

    ...Paleo non ti preoccupare per l'OT!!!
    Ultima modifica di damianE; 21/12/2008 alle 13:08 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
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    io per la Batteria ho fatto così :



    per la vaschetta di espansione acqua ho fatto così :



    per la centralina e il mono ho fatto così



    p.s. i fori laterali si prendono alla perfezione, devi lavorare sull'inclinazione dell'attacco del serbatoio sul telaietto



    sandrello
    Ultima modifica di Marco Manila; 23/12/2008 alle 09:04

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di beppe82
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    Citazione Originariamente Scritto da RubaGallinE Visualizza Messaggio
    io per la Batteria ho fatto così :

    [IMG][/IMG]

    per la vaschetta di espansione acqua ho fatto così :

    [IMG][/IMG]

    per la centralina e il mono ho fatto così

    [IMG][/IMG]

    p.s. i fori laterali si prendono alla perfezione, devi lavorare sull'inclinazione dell'attacco del serbatoio sul telaietto

    [IMG][/IMG]

    sandrello
    caspita, non l'avevo vista cosi bene, la tua è fatta propio in maniera perfetta, la mia a confronto perde di sicuro diciamo che è un pò rattoppata.. complimenti davvero..

    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Grazie Beppe, sei sempre estremamente disponibile!!

    Sinceramente avevo preso in considerazione l'idea di farmi un sottocoda artigianale ma...non saprei proprio da che parte cominciare!! Effettivamente mettere mano all'impianto elettrico allungando i cavi della batteria ecc... non è proprio semplice (almeno x me...) e soprattutto aumento il rischio di potenziali malfunzionamenti...cmq adesso mi riguardo le foto che mi hai mandato così cerco di capire un po' come hai sistemato il tutto tu!!

    Ma hai rifatto i buchi nel serbatoio? Figata... il problema nella mia è che sono leggermente spostati, dovrei rifarli spostati di mezzo cm...penso che sarebbe un po' un pasticcio...comunque intanto vedo di sistemare il serbatoio, poi penso ai fianchetti!!!

    Per lo scarico, anche se mi dispiace un casino, penso di mettere in vendita il Triumph a passaggio alto (con la nuova coda ci sta veramente ma veramente male!!) e di prendere uno Zard basso, però vorrei vederlo montato da una prospettiva laterale!! Sul sito della Zard si vede solo da dietro... Ma nella tua che Zard ci hai messo? Quello x la 1050?

    Grazie ancora per le dritte...penso che ti disturberò ancora!!!!

    no, non ho rifatto quelli del serbatoio, ho rifatto quelli delle carene.. si' ho messo quello del 1050, anche li non andava bene è quindi ho dovuto rifare l'attacco al collettore..

    Citazione Originariamente Scritto da Paleo Visualizza Messaggio
    damianE scussa l'off topic

    Beppe non hai per caso foto di come è la tua moto,che sono curioso, se vuoi anche in privato.

    Grazie
    certamente, guarda qui:http://www.forumtriumphchepassione.c...mia-speed.html
    Ultima modifica di beppe82; 21/12/2008 alle 15:46 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider
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    Sandrello sei un grande!! Hai fatto davvero un capolavoro

    Ti ringrazio moltissimo per le dritte e per le foto, così se riesco prendo spunto!!

    Senti ma la vaschetta di espansione l'hai fatta tu o l'hai trovata di qualche modello particolare? Perché ci avevo pensato anche io di piazzarla vicino al radiatore ma non saprei che tipo di vaschetta andare a cercare...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mapomapo
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    [img=http://img229.imag[img=http://img229.imageshack.us/img229/9586/18122008001va7.th.jpg]eshack.us/img229/5546/18122008002jr8.th.jpg]
    Ciao, ho provato a postare le foto della mia, cosi' avete un'altra vista con zard(completo).
    Sono solo all'inizio e ho purtroppo poco tempo da dedicarle
    A me hanno consigliato di cambiare batteria e di utilizzare quella al gel del 1050 per evitare perdite e quindi danni; io pero' monto il sottocoda del 1050 modificato nella zona serbatoio, per cui quella del 955 non ci sta.
    Domanda, se me le concedete:come fissate la zona serbatoio/sella al telaietto? Non mi sono ancora posto il prblema in quanto la sto facendo monoposto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di RubaGallinE
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    Citazione Originariamente Scritto da damianE Visualizza Messaggio
    Sandrello sei un grande!! Hai fatto davvero un capolavoro

    Ti ringrazio moltissimo per le dritte e per le foto, così se riesco prendo spunto!!

    Senti ma la vaschetta di espansione l'hai fatta tu o l'hai trovata di qualche modello particolare? Perché ci avevo pensato anche io di piazzarla vicino al radiatore ma non saprei che tipo di vaschetta andare a cercare...

    La vaschetta l'ho fatta io (con l'aiuto di un amico) su mio disegno. okkio però che sulla speed non riesci a farcela stare xchè il radiatore è più piccolo.
    Questa estate ho fatto una speed 955 coda 1050 con delle belle soluzioni, ma finchè il proprietario non posta le foto non posso farti vedere come montare batteria, centralina e recupero acqua (p.s. è bianca....)

    Sandrello

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