Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: HELP! NON PARTE PIU'

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000

HELP! NON PARTE PIU'

Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
    ho una speed 1050, un paio di mesi fa faccio per accenderla e non parte, morta. la collego coi cavi alla batteria dell'auto e la speed parte al primo colpo. allora cambio la batteria.
    metto la batteria nuova e solito problema, non da segni di vita. la porto in triumph perchè avevo comunque altri lavoretti da fargli fare. quando vado a ritirarla il meccanico mi dice che non aveva nessun problema di accesione. ed effettivamente la moto parte e me ne torno a casa.
    la lascio ferma un mesetto circa e poi la accendo per farmi un giretto e............. non parte.
    allora penso: la batteria si scarica a stare ferma e mi compro l'optimate per tenerla carica. ieri mattina mi appresto a fare un giro. stacco l'optimate,accendo la moto che parte al primo colpo, la faccio scaldare 5 minuti e intanto controllo la pressione delle gomme. la spego, mi metto casco tuta e guanti esco per partite e..................non parte morta ancora.
    cosa puo essere? forse l'alternatore che non ricarica la batteria quando la moto è accesa?
    aiutooooooooooooooooooooooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
    ho una speed 1050, un paio di mesi fa faccio per accenderla e non parte, morta. la collego coi cavi alla batteria dell'auto e la speed parte al primo colpo. allora cambio la batteria.
    metto la batteria nuova e solito problema, non da segni di vita. la porto in triumph perchè avevo comunque altri lavoretti da fargli fare. quando vado a ritirarla il meccanico mi dice che non aveva nessun problema di accesione. ed effettivamente la moto parte e me ne torno a casa.
    la lascio ferma un mesetto circa e poi la accendo per farmi un giretto e............. non parte.
    allora penso: la batteria si scarica a stare ferma e mi compro l'optimate per tenerla carica. ieri mattina mi appresto a fare un giro. stacco l'optimate,accendo la moto che parte al primo colpo, la faccio scaldare 5 minuti e intanto controllo la pressione delle gomme. la spego, mi metto casco tuta e guanti esco per partite e..................non parte morta ancora.
    cosa puo essere? forse l'alternatore che non ricarica la batteria quando la moto è accesa?
    aiutooooooooooooooooooooooooo
    Successo alla tiger, giro la chiave,si accende il quadro,ma il motorino non da segni di vita, ricarico e fa lo stesso....Può essere quello spinotto che si attacca alla frizione che fa contatto.Prova a tenerlo premuto con la mano mente provi ad avviare!

Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Successo alla tiger, giro la chiave,si accende il quadro,ma il motorino non da segni di vita, ricarico e fa lo stesso....Può essere quello spinotto che si attacca alla frizione che fa contatto.Prova a tenerlo premuto con la mano mente provi ad avviare!
    ho provato, non è quello purtroppo

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    controlla i cavi sul piantone dello sterzo (sulla destra) , a volte la staffetta che li tiene fermi li taglia
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    controlla con il tester il voltaggio della batteria se è più basso 11,3 V la centralina nn fa partire la moto
    per l' alternatore controlla con il motore acceso e al minimo che il tester segni 14 V
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    controlla i cavi sul piantone dello sterzo (sulla destra) , a volte la staffetta che li tiene fermi li taglia

controllato, è tutto ok

Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    controlla con il tester il voltaggio della batteria se è più basso 11,3 V la centralina nn fa partire la moto
    per l' alternatore controlla con il motore acceso e al minimo che il tester segni 14 V
    allora, la batteria a moto spenta segna 12,3 volt.
    girando la chiave nel quadro elettrico scende a 11,2 e se tengo il quadro girato il voltaggio si abbassa piano piano
    Ultima modifica di ilgianlu; 26/01/2009 alle 11:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    controllato, è tutto ok

allora, la batteria a moto spenta segna 12,3 volt.
    girando la chiave nel quadro elettrico scende a 11,2 e se tengo il quadro girato il voltaggio si abbassa piano piano
    allora c'e' un forte ed anomalo asorbimento da qualche parte, dovresti "ribatterti" tutto l'impianto elettrico col tester... Hai provato a controllare il serraggio dei connettori della batteria???
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    allora c'e' un forte ed anomalo asorbimento da qualche parte, dovresti "ribatterti" tutto l'impianto elettrico col tester... Hai provato a controllare il serraggio dei connettori della batteria???
    no, non ho controllato, ma tra un attimo lo faccio.
    io ho fatto una modifica allimpianto delle luci/frecce posteriori per poter montare e smontare velocemente il codone speedcup. potrebbe essere li il problema?
    come posso riuscire a capire se l'alternatore carica?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    no, non ho controllato, ma tra un attimo lo faccio.
    io ho fatto una modifica allimpianto delle luci/frecce posteriori per poter montare e smontare velocemente il codone speedcup. potrebbe essere li il problema?
    come posso riuscire a capire se l'alternatore carica?
    non credo, se funziona tutto dovrebbe essere OK, comunque prova anche a disconnettere lo spinotto.... per vedere se l'alternatore carica usa un tester sui due poli in uscita..... se hai una tensione di circa 13 e qualcosa allora è OK.. con la moto accesa ovviamente
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    ducati GT 1000
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non credo, se funziona tutto dovrebbe essere OK, comunque prova anche a disconnettere lo spinotto.... per vedere se l'alternatore carica usa un tester sui due poli in uscita..... se hai una tensione di circa 13 e qualcosa allora è OK.. con la moto accesa ovviamente
    ok grazie, adesso la batteria è in carica, stasera provo a farla partire e misuro.
    poi proverò a togliere i fusibili uno alla volta e provare se trovo dove sta la dispersione

allora, l'ho fatta partire, dopo l'accensione, tenendola al minimo la batteria era a circa 11,8volt, dopo 5 minuti al minimo è scesa fino a 8,9volt e poi la moto si è spenta.
    qualcuno sà cosa può essere che non va????????????????????????????
    Ultima modifica di ilgianlu; 26/01/2009 alle 15:16 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima