![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,433 |
Ciao a tutti. Pongo questa domanda perchè è da un mese che ce l'ho ed ho notato che dalla terza marcia in sù è un pò morta sino a che non entra in coppia. Premetto che al secondo giorno ho cambiato subito il pignone con un dente in meno. E' migliorata leggermente ma rimane, per essere una 1050 con 130 cv, un pò lentina ai bassi. Qualcuno mi può dare un suggerimento per renderla più cattiva? Centralina? Scarico? Un dente ancora in meno ( sono a 17 denti da 18 originale )? Cosa posso fare? P.S. Ormai che ci sono ne approfitto di questo post per chiedervi a quanto mettete le gomme in pressione. Io monto le Michelin Pilot da fabbrica e francamente a 2.8 dietro mi sembra, nelle curve, di scivolare come se fossero saponette. Tra la moto precedente e quest'ultima ho avuto un T Max con Michelin Pilot Sport e francamente strusciavo pure le orecchie senza avvertire un minimo cedimento. Sbaglio io a metterle in pressione o devo cambiare gomme? Scusate per le troppe domande ma avendola da poco non sò come agire. Grazie mille. ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-03-2006 Residenza: Pisa Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed'05 Black Messaggi: 7,406 | Cavolo... piu cattiveria dopo aver ridotto il pignone di un dente!!! mi sembra che tu voglia un po troppino! il 3 cilindri è rinomato per il tiro ai bassi e per la sua elasticità di utilizzo!!! prova magari ad agire sulla corona aumentando di un dente... togliere un'altro dente al pignone secondo me non puo darti un miglior tiro.. certo la impenni di 4° con solo il gas.. ma accorci troppo le marce e di conseguensa il tiro è breve... scarico non direi... la curva è piu liniare ma anche se completo su i basssi incide pochissimo se non peggiora la situazione!!! centralina idem.. certo ti tappa tutti i buchi ma non da, ne potenza ne tiro ne niente!!! naturalmete le mie sono opinioni da amatore e non da meccanico professionista!!! per la pressione io sto andando con 2.4 post!!! e mi trovo bene... !!! ciao e benvenuto | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: alessandria Regione: Piemonte Dove sono Moto: speed triple 05 + scrambler 06 Messaggi: 3,652 | darius a ragione, cambiando scarico filtro centralina ai bassi si perdr ancora qualcosina... forse ha qualcosa che non va, quanti km ha? | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,433 | Grazie ragazzi. Grazie per il benvenuto e per i consigli. La mia ha solo 2.200 km. Forse è una fissa mia.... ma la sento un pò giù dai 4.000 giri fino ai 6500. Forse il motore che ancora deve aprirsi? Esiste un modo per farla derapare anche in terza? Mmmmmm....forse è il mio cervello che si deve limitare. Ehehehhe. Non sapevo che agendo sulla centralina si perde ai bassi. Buono. Una cosa in più che adesso sò. Mi consigliate un dente in più nella corona? Qualcuno del forum, oltre al pignone, ha fatto qualche ritocchino per farla più ignorante? | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 14-03-2006 Residenza: HINKLEY UK Regione: as ROMA! Dove sono Moto: speed 955 03 Messaggi: 4,388 | metti un dente in meno al t max e struscerai pure gli specchietti!!! p.s. fatti la 955 che va mejo!! __________________ ..io me ne frego.. io c'ho la moto! SETIO ROMANAS TRIUNZ | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,433 | Ma stai scherzando? Per me è stupenda. Non ho avuto mai Triumph se non questa e devo dire che tra tutte le moto che ho avuto... è la più azzeccata. L'unica cosa che ho trovato un pò cosi e cosi è il buco che si crea tra i 4000 e i 6500 + o - adesso non è che stò a guardare fisso il contagiri. Solo questo. Infatti con un dente di pignone in meno si è marginato in parte il problema. Ma mi chiedevo a chi la possiede da molto più tempo se ha riscontrato questo problema, chiamiamolo cosi ma non lo è assolutamente oppure è una fissa mia. Solo questo. Magari, avento solo 2000 km, si deve un pò assestare. | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 08-03-2006 Residenza: Pisa Regione: Toscana Dove sono Moto: Speed'05 Black Messaggi: 7,406 | Citazione:
secondo me +1 dente alla corona è un passo da poter provare in abbinamento a -1 al pignone!!! ora... se vuoi piu potenza uno scarico aperto completo tipo zard, te ne da tanta, e di sicuro in 3° puoi fare cose da paura, ma sempre mantendo un regime alto--!!! la centralina non fa perdere a i bassi, ma nenache ti rende, serve solamente per bilanciare la curva, tappando tutti i buchi e regolado l'erogazione nei minimi dettagli!!! | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 25-07-2006 Residenza: Roma Regione: Lazio Moto: 1050 con Triplo skizzo, Suzuki gsxr 750 k6 Messaggi: 1,433 | Ehehehehe. Il T Max è inutile nominarlo. Quando l'ho fatto si parlava di gomme della stessa marca e chiedevo consigli se era il caso di cambiare quelle date in dotazione dalla Triumph ovvero Michelin Pilot con altre. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |