Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Speed Triple
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-08-2006, 22.03.40   #1
Jello79
Triumphista

Registrato il: 29-05-2006
Regione: Umbria
Moto: speed 06
Invia un messaggio via MSN a Jello79
Help x manuale officina speed triple 05 causa caduta

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano: una bella striscia di ghiaia sabato pomeriggio mi ha fatto scivolare con la mia speed 05 sul lato sx!
Fortunatamente il manubrio da me fatto e montato (nn so se vi ricordate il topic) ha salvato praticamente tutto non piegandosi quasi per niente (nn ho neache rotto la freccia ant sx) e, in collaborazione con la pedana passaggero sx, ha protetto tutta la moto, preservando serbatotio, telaio, pedana e leveraggio cambio ecc da costosissimi contatti con l'asfalto nonostante l'assenza di tamponi paratelaio.
Io, fortunatamente, non mi sono fatto niente...guanti in pelle spidi e giacca in cordura dainese hanno salvato mani, spalle e gomiti.
I danni riportati dalla moto sono i seguenti: leva frizione spaccata tra il bracciale che la tiene al manubrio e rotella di regolazione (sui 50 euro originale triumph, ma sto valutando materiale aftermarket, avete suggerimenti??), pedana passaggero sx grattata (ma si sistema lucidandola con trapano e spazzola x metallo), specchietto sx far (20 euro, niente di preoccupante) e contrappeso manubrio sx grattato (altri 15 euro, poco x fortuna)...l'unico danno degno di nota e' il carter alternatore nel lato sx del motore che si e' aperto per circa 2 mm facendo fuoriscire l'olio: e qua mi serve il Vostro aiuto!!
Visto che il foro e' minuscolo, prima di cambiare il carter (e spendere piu di 150 euro tra carter, guarnizione e paraolio) vorrei provare a farlo risaldare al tig, visto che ho un paio di amici con una azienda di costruzioni meccaniche (e motociclisti a loro volta) e con una grossa esperienza nel risaldare i carter sfondati delle moto dei nostri amici dopo le scivolate e saldature al tig in generale!
E qui entrate in gioco voi: per smontare il carter avrei bisogno del manuale d'officina, visto che per accedere ai morsetti dei cavi che arrivano all'alternatore bisogna smontare il serbatoio e un altro po di roba...e, nonostante ho una discreta esperienza con i motori, vorrei procedere nel modo piu pulito ed indolore per la mia amatissima speed, avendo anche letto dei problemi e difficolta nello smontare il serbatoio che gia molti di noi hanno avuto.
Mi potete aiutare?
qualcuno che ha il manuale e me lo puo passare?
Ho gia cercato su emule e altri programmi di sharing ma nn ho trovato nulla x la speed 05, solo per modelli precedenti.
Se non lo volete condividere tutto, passatemi almeno le parti che mi interessano, quelle riguardanti le parti che devo smontare.
oppure qualcuno tipo Spee**ama che mi puo dire la procedura precisa...vedete un po voi...
Puo essere in italiano o in inglese, nn fa differenza, ma vorrei procedere seguendo il manuale visti i sacrifici fatti per comprare la speed ed il suo valore.
Spero proprio che qualcuno di voi mi possa aiutare, visto che gia mi manca la mia muccona bianca...
grazie a tutti per l'aiuto che (spero) mi darete e scusate per la lunghezza del topic....
Jello79 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-08-2006, 22.21.27   #2
Sara75
Supporto Tecnico

L'avatar di Sara75

Registrato il: 01-03-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: CBR600F
Invia un messaggio via MSN a Sara75 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sara75 Donna

Mi spiace per la caduta ma visto i danni diciamo che ti è andata ancora bene.
Tempo fa il mio Suzuki DR650 mi era caduto dal cavalletto laterale e la leva del cambio si era piantata nel carter facendo un bel buco.
L' ho riparato provvisoriamente con la guarnizione liquida della arexons (ci ho fatto 3000 km così).
Poi quando l'ho portata al tagliando il meccanico lo ha smontato e lo ha riparato con il "metallo liquido", quello epossidico con i due tubetti messo da dentro e da fuori.
Così è arrivata a 25000 km.
L' importante è scolare tutto l'olio e sgrassare bene il buco.Non spingere troppo dentro la guarnizione liquida in modo da non rischiare che l'eccesso finisca dentro all' alternatore.
In questo modo ci finisci la stagione e poi questo inverno fai i lavori.
Sara75 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-08-2006, 07.01.24   #3
Delmaus
Triumphista Junior

Registrato il: 06-06-2006
Regione: Sicilia Orientale
Moto: Speed Triple 06 white fusssssssion

ciao, chiuedi a Mc Bart, che per pochi euro, ti manda la copia dell'intero manuale.
A proposito, Mc, tra poco ti faro la ricarica post pay, per la richiesta che feci almeno due mesi or sono,
Delmaus è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-08-2006, 15.14.58   #4
Jello79
Triumphista

Grazie a tutti per i suggerimenti...
x Sara: purtroppo la pasta nn mi conviene usarla, visto che tanto devo passare x forza x il meccanico, dato che va montato un paraolio all'interno del carter (a sua detta molto delicato nel montaggio) e che quindi vorrei avere una soluzione definitiva come la saldatura, senza spendere 2 volte x il paraolio e la manodopera.
Ora contatto McBart e mi faccio dare info sul manuale...nessun suggerimento x quello che riguarda leve frizione/freno aftermarket??
Vecchio 29-08-2006, 15.26.19   #5
armageddon
Triumphista Senior

L'avatar di armageddon

Registrato il: 18-03-2006
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: daytona 955i
Uomo

qui lo puoi scaricare in inglese ,ma non credo che sia un problema( ci sono le figure) . ciao auguri e....... buon lavoro.

p.s scusa x la battuta
armageddon è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-08-2006, 15.29.57   #6
armageddon
Triumphista Senior

L'avatar di armageddon

Registrato il: 18-03-2006
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: daytona 955i
Uomo

http://www.bikechatforums.com/viewtopic.php?t=41567
qui lo puoi scaricare in inglese ma non credo sia un problema (ci sono le figure) . ciao auguri e.....buon lavoro.

ps scusa x la battuta
armageddon è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-08-2006, 16.19.13   #7
Jello79
Triumphista

non ti preoccupare, non mi offendo x la battuta...
per quel che riguarda il link, mi sa che c'e solo il manuale x le speed precedenti
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione