Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Spina innesto tubo benzina

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ponchi
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed 3ple 1050
    Messaggi
    89

    Spina innesto tubo benzina

    Ciao fratelli, a nessuno di voi è mai successo che si 'rompesse' la spina di innesto alla pompa del tubo benzina....almeno credo sia quello che è successo a me il lunedì di pasquetta; sono sulla via del ritorno a casa e sulla salita che da Torbole porta a Nago, dò una bella manata di gas per superare un custom che tentennava a superare la coda interminabile di veicoli, lo passo e dopo una ventina di metri sento che il motore tira indietro come se non avesse + benzina....e si stesse spegnendo. riesco ad accostare e il motore era muto...spento.... boh resto un pò perplesso ma rigiro subito la chiave per ripartire...ma non si accende!!! sento un leggero odore di benzina...guardo per terra alla mia sinistra e noto un 'fiume' di benzina che esce da sotto il serbatoio a 'raffreddare' il motore scaldato in precedenza guidando in mezzo al traffico gardesano.... per poco mi parte un embolo, figuratevi se tutta quella benzina avesse preso fuoco, ma per fortuna non è successo.
    Ora la moto è ferma presso un'officina il cui titolare si è gentilmente offerto di tenermela, giusto il tempo per andare a riprendermela con il carrello e poi scoprirò cosa è effettivamente accaduto...
    La mia moto è una Speed 1050 del 2005, nessuno di voi ha mai sentito notizia di un guaio simile sul modello di quell'anno?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di The President1
    Data Registrazione
    01/10/07
    Località
    Arcene( BG )
    Moto
    Speed Triple 955 CodaCorta S-Honda Varadero 1000- SuzukiGSX-R1100-CBR600RR- XR 650 Supermotard
    Messaggi
    1,419
    Sono i raccordi in plastica tubo serbatoio che si rompono ,è capitato un pò a tutti qui , io ne ho sempre con me due di scorta non si sa mai ( la mia però è un 955), senza rimani a piedi . Però so che ci sono stato dei richiami per questi raccordi , chiedi al tuo conce . Ma vedrai che qualcuno qui ti aiuterà meglio di me . Oppure usa la funzione cerca del forum , per vedere i richiami dell'anno della tua moto
    Ultima modifica di The President1; 15/04/2009 alle 21:42

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,230
    Accidenti,il richiamo so che c'era stato per la 955,tanto che veniva cambiato in garanzia con i corrispondenti in metallo,non pensavo che mamma Triumph avesse ripetuto tale errore di progettazione sui modelli successivi!
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di speedluca
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    porto sant'elpidio (AP)
    Moto
    speed triple 2001 black/Nuclear Red culo bello
    Messaggi
    6,942
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    Accidenti,il richiamo so che c'era stato per la 955,tanto che veniva cambiato in garanzia con i corrispondenti in metallo,non pensavo che mamma Triumph avesse ripetuto tale errore di progettazione sui modelli successivi!
    vero! anche io sapevo dei richiami sulla 955 ma la stessa cazzata sulla 1050 non la sapevo!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ponchi
    Data Registrazione
    20/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed 3ple 1050
    Messaggi
    89

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da speedluca Visualizza Messaggio
    vero! anche io sapevo dei richiami sulla 955 ma la stessa cazzata sulla 1050 non la sapevo!!!

    Risolto l'arcano e vi comunico che:

    MAMMA TRIUMPH NON HA FATTO NESSUNA CAZZATA

    evidentemente è stata opera di un grandissimo DEFICIENTE!!! infatti, deciso a verificare cos'era accaduto, oggi sono andato a riprendermi la moto ad Arco con il carrello e appena arrivato a casa ho smontato il serbatoio e sorpresa.... il tubo della benzina era ben inserito nell'augello della pompa benzina ma era completamente staccato da quello che porta al sistema di iniezione.... ho tirato subito un sospiro e una madonna, ho ripulito e rimontato tutto accertandomi che l'innesto facesse 'clack' in entrambi gli augelli ed acceso la moto; ho controllato con la pila e non usciva una goccia di benzina...unico inconveniente è che ora ho la spia motore accesa, ma penso che questo si risolverà da solo e che cmq me lo dovrà risolvere chi ha causato quello che mi è accaduto per strada....
    Cmq intanto si beccherà una bella visita dal sottoscritto e poi, forse xchè dipende da come si comporterà, una bella sputtanata con annesso reclamo direttamente alla dolce mamma triumph.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Data Registrazione
    14/06/08
    Località
    Taranto
    Moto
    Sono fatti miei
    Messaggi
    12,940
    monta quelli in acciaio (NO IN ALLUMINIO)

Discussioni Simili

  1. tubo benzina
    Di antonio675 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 10:35
  2. TUBO BENZINA
    Di antonio675 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 10:19
  3. AIUTO: staccare tubo benzina dal serbatoio, come?
    Di pisa69 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/02/2011, 12:40
  4. cerco tubo benzina speed 1050
    Di Rick nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/10/2010, 19:48
  5. Staccate la spina per 4 minuti e 58"
    Di paolinux nel forum Video
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/03/2010, 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •