Originariamente Scritto da
AndreaR
Ghe sem.
Magari sarà una cavolata, però sta di fatto che il mezzo mi ha lasciato a piedi.
Scendo nei dettagli: stiamo parlando id una Speed Triple immatricolata il 29 aprile 2009, consegnata al sottoscritto due giorni fa (30 aprile) e con la quale ho percorso, per l'esattezza, ben 399 km.
Bene: oggi pomeriggio vado a fare un giretto. Dopo un po' che gira e ti rigira, mi viene in mente di passare da Union Bike a Lissone (a proposito: grazie mille a tutti quelli che hanno cercato di darmi una mano!). Entro, faccio un giretto, esco.
Mi infilo casco e guanti, inserisco la chiave, giro: il quadro strumenti fa il check come al solito, il tasto rosso dell'alimentazione è ok, il cavalletto alzato, la frizione tirata.
Premo il pulsante di avviamento: nulla. La spia motore gialla rimane accesa anche a check del quadro finito (forse è proprio questo che indica il problema).
Cerco di restare calmo

: provo a vedere se qualche fusibile è saltato, ma sono tutti in ordine.
Non resta che chiamare il carroattrezzi, lunedì la portano da pettinari e vedremo.
Guardo il lato positivo: il tutto è successo a 20 km da casa mia. Se fosse accaduto ieri, quando ero sul penice, ci sarebbe stato giusto qualche "sbattimento" in più.
Ora aspetto il responso dell'oracolo Pettinari e venero la Dea Garanzia.
Saluti a tutti