Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domanda su Speed 1050

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/09/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 910&Speed 1050
    Messaggi
    88

    Domanda su Speed 1050

    Una domanda mi attanaglia: ho visto nel mercatino tempo fa la Speed del team di Bari che ha vinto il trofeo e ho notato che aveva montato un forcellone non originale, e mi sta venendo una strana idea: mi ha offerto un amico un forcellone Golinelli che montava una R1 del 2003 e mi chiedevo se qualcuno sapesse se si può trapiantare al posto dell' originale monobraccio senza creare scompensi al retrotreno. Cosa mi dite?? Consigli??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Gladio Visualizza Messaggio
    Una domanda mi attanaglia: ho visto nel mercatino tempo fa la Speed del team di Bari che ha vinto il trofeo e ho notato che aveva montato un forcellone non originale, e mi sta venendo una strana idea: mi ha offerto un amico un forcellone Golinelli che montava una R1 del 2003 e mi chiedevo se qualcuno sapesse se si può trapiantare al posto dell' originale monobraccio senza creare scompensi al retrotreno. Cosa mi dite?? Consigli??
    Che quella non era una speed ma un Daytona speeddizzato
    Cmq, se tutto torna credo sia fattibile, soldi permettendo

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/09/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 910&Speed 1050
    Messaggi
    88
    Si lo so che era una Daytona, ma era per far capire di che moto parlavo. Ma secondo te è possibile??? Ho pure trovato un radiatore maggiorato (come dicevo in un altro post sul sito), ma ho paura di non riuscire a farlo stare sulla moto e di rovinare la linea!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Gladio Visualizza Messaggio
    Si lo so che era una Daytona, ma era per far capire di che moto parlavo. Ma secondo te è possibile??? Ho pure trovato un radiatore maggiorato (come dicevo in un altro post sul sito), ma ho paura di non riuscire a farlo stare sulla moto e di rovinare la linea!!!!
    Bhè per il forcellone dovrebbe essere fattibile, ovvio non con poca spesa, visto che presumo che ci sia da sostituire tutto, ovvero mono, forse cerchio o cmq mozzo cerchio, quindi capisci che la spesa è enorme
    Per il radiatore di sicuro la moto perde un pò di fascino, ovvero come una sportiva scarenata .
    Purtroppo la bellezza spesso non và di pari passo con l'utilità !!!!
    Cmq, aspettiamo qualcuno più ferrato in materia

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    hai già cambiato molle e pompanti???

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da Gladio Visualizza Messaggio
    Si lo so che era una Daytona, ma era per far capire di che moto parlavo. Ma secondo te è possibile??? Ho pure trovato un radiatore maggiorato (come dicevo in un altro post sul sito), ma ho paura di non riuscire a farlo stare sulla moto e di rovinare la linea!!!!
    Cmq, tu abiti vicino ad un ragazzo che a montato il radiatore maggiorato sul modello precedente, credo sia di ravenna, e dovrebbe essere un'amico del manila, la moto l'ho vista è non sta affatto male, anzi sembra più aggressiva adesso non ricordo il nick, chiedi a marco la moto e verde inglese mi pare

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Gladio Visualizza Messaggio
    Una domanda mi attanaglia: ho visto nel mercatino tempo fa la Speed del team di Bari che ha vinto il trofeo e ho notato che aveva montato un forcellone non originale, e mi sta venendo una strana idea: mi ha offerto un amico un forcellone Golinelli che montava una R1 del 2003 e mi chiedevo se qualcuno sapesse se si può trapiantare al posto dell' originale monobraccio senza creare scompensi al retrotreno. Cosa mi dite?? Consigli??
    possibile...é possibile.

    ma calcola che l'R1 é larga più o meno 26cm all'attacco al telaio, la speed (e la daytona) sono larghe più di 30cm...quindi dovresti inserire dei distanziali...



    devi fare attenzione a dove é posizionato l'ammortizzatore, e all'allineamento della catena...



    Ciaooo


    Turbo-555

  9. #8
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,936
    Citazione Originariamente Scritto da Ghino Visualizza Messaggio
    Cmq, tu abiti vicino ad un ragazzo che a montato il radiatore maggiorato sul modello precedente, credo sia di ravenna, e dovrebbe essere un'amico del manila, la moto l'ho vista è non sta affatto male, anzi sembra più aggressiva adesso non ricordo il nick, chiedi a marco la moto e verde inglese mi pare
    E' speed71 di ravenna, ha davvero stravolto la sua Speed!

    La mia perplessità è un altra però: perchè vuoi montare questo forcellone? Non ti piace il monobraccio? Difficile direi....

    E per il radiatore? Perchè cambiarlo con uno piu grande e probabilmente brutto?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    O Firenze o a giro in moto!
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Messaggi
    679
    Ciao Gladio,
    la moto del Team di Bari è una Daytona del 2002 con forcellone bibraccio,usciva così da mamma Triumph per poi tornare al monobraccio l'anno successivo, visto l'orrore!!
    Più cerchi forgiati OZ e forcelle Ohlins,freni della Aprilia RSV!
    Puoi montare il tutto ,forcellone, mono, leveraggi,cerchio, pinza freno , disco freno, tanto il telaio è lo stesso.
    Ma chi te lo fa fare?
    Certo, forcellone bibraccio più leggero( infatti quella Daytona è uso pista ), ma non si può vedere proprio....
    Il monobraccio è bellissimo....
    Per il radiatore puoi fare maggiorare la massa radiante (la parte alettata)dell' originale..lasciando le estremità e gli attacchi dei tubi come sono.E senza stravolgere l'estetica!

    Ciao
    Speedcama.
    Be Free,Ride 3hree!

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/09/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 910&Speed 1050
    Messaggi
    88
    Il monobraccio non è bello, ma bellissimo. Io sto valutando delle modifiche a livello estetico per fare una special. Circa la funzionalità del forcellone dell' R1 del mio amico non so che dire: se la Speed è nata così ci sarà pure chi l' ha studiata per andar bene così!!!!!!! Comunque radiatore e forcellone li prenderei da un amico che li ha tolti dalla sua R1 spendendo una stupidata!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda....?!? Piedini forcella speed 1050....
    Di A&M nel forum Speed Triple
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 13:53
  2. Domanda su tappo olio Speed 1050
    Di bombe nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 13:42
  3. Domanda filtro olio Speed 955/1050
    Di Patrol nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 17:00
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05/01/2007, 17:13
  5. domanda (quale Speed Triple 1050?)
    Di mitica85 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/07/2006, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •