da circa un mesetto ( durante il quale ho usato pochissimo la moto ) la mia t509 ha il minimo alto, sui 1.800 giri.
diciamo che 3 volte su 4 è sballato, ogni tanto và regolare.
a caldo o a freddo, non c'è differenza, resta sempre alto; poi magari, miracolosamente, spengo la moto, la riaccendo e funziona regolare.
pensavo di pulire il filtro e dare una pulita a tutti quei sensori che ci sono nell'airbox: qualcuno sà indicarmi quale in particolare devo controllare, e come "rimetterlo a nuovo"?
la moto ha 11 anni e da un paio di stagioni non smonto l'airbox ( nel frattempo la moto avrà fatto solo 6-7 mila km....), quindi credo sia anche normale che ci sia qualcosa di sporco che non legge bene i parametri, anche perchè l'inconveniente è saltato fuori improvvisamente quando è scoppiato il supercaldo dei primi di giugno....prima mai una irregolarità in 11 anni, sono andato pure in pista a maggio ma sempre come un orologio.
la moto ha filtro bmc, scarico aperto e mappatura, ma è sempre andata come un orologio, quindi secondo me può essere proprio un problema di anomala lettura dei sensori ( o filtro iper-zozzo, ma dubito ).
prima di portarla in triumph vorrei provare a risolvere da me.
ciao e grazie.