|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Nuovo Triumphista
Regione:
Moto: speed triple 1050
![]() |
Salve possiedo una speed triple 1050 del 2005 e monta un silenziatore zard 3 in uno.
La moto non ha mai avuto problemi. Circa una settimana fa (dopo un pò di stop) ha minimo ha difficoltà ad accendersi tanto da avvertire dopo un pò di prove un forte odore di benzina. Quando si accendeva per poco tempo scoppiettava e dava l' impressione di andare a 2 e che non bruciasse bene in qualche cilindro la benzina. Pensando ad una semplice ingolfatura ho cambiato le candele che ha 9000 km si trovavano in pessimo stato. Ma questa mattina stesso problema scoppiettii ritorni di fiamma dallo scarico moto che ha difficoltà a partire. Solo dopo un pò andando in accellerazione camminando sembrava prendere il regime, ma spegnedola rifaceva lo stesso problema dopo essersi raffreddata un pò. In centralina non da errori soltanto un errore di temperatura sulla sonda che dice di aver rilevato 132°.. ma controllando la ventola accende regolarmente a 100° e raffredda tranquillamente. Viene azzerata la centralina di questo errore ma dopo un pò in moto ricontrollando LA CENTRALINA congela lo stesso errore... cosa può essere??? PUò ESSERE CHE LA SONDA DELLA TEMPERETURA SE GUASTA DIA QUESTO GENERE DI PROBLEMA?? OPPURE BISOGNA RIMAPPARE LA CENTRALINA??? GRAZIE |
||
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
TCP Dream Team Rider
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 08-04-06
ubicazione: Grossetano a Malta
Regione: in mezzo al Mediterraneo
Dove sono
Moto: speed triple 1050, KTM supermoto, vespa 50
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 20-06-07
ubicazione: Sarteano!
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Speed Triple 955i "Clochard" codacorta
|
Infatti....prova a controllare le bobine...io appena presa la lavai con un po' troppa "violenza" e si riempì una bobina...fino a 4.000 giri andavo a 2...
|
|
|
|
#4 | |||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 11-05-09
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: speed 1050...burgman 650ssport
![]() |
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 02-04-08
ubicazione: sirbonì
Regione: ichnusa
Dove sono
Moto: speed triple1050 metalblack
|
io ho avuto questo problema quando ho messo lo scarico basso (1000km fa!)
ho risolto così... cambiato le candele e nell'accenderla non ho accelerato la moto e l'ho tenuta al minimo fino a quando la ventola non si è accesa per 5 volte.... poi son salito e mi son fatto un giro!... adesso, quando la accendo, non ha più problemi... l'unica cosa la lascio riscaldare bene SEMPRE prima di partire (almeno 4 tacche per far girare le ruote e 5 da un po' per iniziare a tirare)
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Nuovo Triumphista
Regione:
![]() |
Cioè??? si è sprogrammata..
Le candele le ho cambiate ... in base allo scarico dici?? visto che quando montato lo zard è stata rimappata può essere che si sia sprogrammata? Le candele le ho cambiate ... Ultima modifica di SONNY82 : 02-07-2009 a 17:13 Motivo: UnionePost automatica |
||
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 02-04-08
ubicazione: sirbonì
Regione: ichnusa
Dove sono
Moto: speed triple1050 metalblack
|
no, non è possibile che si sia sprogrammata!!!(altrimenti non si accenderebbe)
il fatto i lasciare la moto ferma senza accelerare per qualche accensione di ventola non fa altro che far "livellare" (non mi viene altro termine) la centralina alla pressione esterna... è una cosa che si dovrebbe fare in diversi periodi dell'anno comunque con uno scarico più corto (quello basso), si dovrebbe sempre rimappare! perchè lo scarico corto tende a smagrire la miscela... l'ideale sarebbe mettere una centralina aggiuntiva... ma ci vogliono soldini!
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Nuovo Triumphista
Regione:
![]() |
Quote: