|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 08-10-06
ubicazione: Roma
Regione: Lazio
Moto: Speed955i+Tiger1050 s.e.
![]() |
![]() Visto e considerato che sulle nostre amate speed il posto per il bloccadisco,documenti,attrezzi.... ecc ecc è sempre pochissimo... qualche tempo fà mi sono divertito (poco tempo e pochissimi eurini) a lavorare sul monoposto (visto che all'interno è vuoto, mi sembrava uno spreco assurdo di spazio) ![]() ![]() svitare le 3+2 viti che tengono chiuso il suddetto... ![]() aprire in due il monoposto comprare in ferramente una lastra di alluminio leggera (quella a chicchi di riso) costa poco e si taglia sia con il seghetto a ferro sia col dremmel e una cerniera con viti e bulloni ![]() con un pennarello tipo uniposca bianco, segnare una forma di trapezio isoscele calcolando che, il nostro sportello di alluminio dovrà essere leggermente piu grande. ![]() il nostro "sportello isoscele" di plastica lo poggeremo su pezzo di alluminio (lato liscio) segneremo la cornice, ma taglieremo 2,3cm in piu per lato (è il margine che ci serve per chiudere sul supporto di plastica ![]() buttiamo via il pezzo di plastica tagliamo con un comune seghetto a ferro l'alluminio (o con il mitico dremmel) ![]() mettiamo una cerniera ![]() poi rimane la chiusura ![]() io che sono MALATO ho optato per una vite a sgancio rapido del daytona ma potete inventarvi qualsiasi altro moto per chiudere-aprire il tutto ![]() ![]() ![]() Mi raccomando, non esagerate col peso... (un bloccadisco, dotazione attrezzi, documenti. pelle daino, antipioggia [solo un pezzo], e profilattici ok!) ma nn appesantitelo troppo altrimenti le viti nn reggono! ![]() ![]() LAMPS! |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|