Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Dubbio atroce per acquisto Speed usata.. AIUTOOOO!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di VoVviNo-
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Prato
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS 2011
    Messaggi
    76

    Dubbio atroce per acquisto Speed usata.. AIUTOOOO!!!!

    Ciao a tutti! ..finalmente, dopo una lunga permanenza all'estero (..nella patria delle nostre amate!) e dopo un bel po' di tempo che vi seguo nell'ombra.. sto per coronare il mio sogno e prendermi una Speed Triple!!!!!
    La prenderò usata, per ovvi motivi di budget ma anche perchè essendo molto alto non mi ci vedo granchè bene su quel codino minimale.. e poi da quando l'ho vista ho sempre amato quell'aria da toro dei vecchi modelli!!
    E qui veniamo al dunque: negli ultimi giorni ho visto un po' di moto sia '99-'01 che '02-'04 ma prima di acquistare vi sarei molto grato se foste in grado di levarmi un po' di paranoie che mi son venute essendo la prima moto che compro usata (e probabilmente da privati quindi senza garanzia) e non conoscendo bene i modelli e le differenze tra i due.
    Le mie impressioni (..da neofita ehhh.. non linciatemi!!!) dopo aver provato un po' di moto di entrambe le annate, tralaciando giudizi estetici che sono del tutto personali, è che la '02-'04 abbia un'erogazione più regolare, frizione più morbida e freni più dosabili.. che insomma si guidi meglio della '99-'01!
    Una caratteristica che ho ravvisato in entrambi i modelli è che piegando la moto a inizio curva si senta un po' "tirare" da quella parte: che quindi la moto non abbia un comportamento del tutto neutro (..non dico che questo sia positivo o negativo però io vengo da uno Z750 e questa cosa non la faceva).
    Altro dubbio: Sulla moto che ho visto stamani ('02-'04 con scarico aperto e centralina probabilmente rimappata anche se non ne è certo) e che sarei propenso ad acquistare si sentiva un ticchettio (che però sembrava essere regolare ed aumentava all'aumentare del gas) provenire dal motore che non sono certo di aver sentito nelle altre moto.. è normale o sta per esplodere?!
    Altro dubbio ancora: su una moto che ho visto ieri ('99-'01) ho notato una piccola perdita d'olio sulla parte inferiore anteriore sinistra del motore, ma olio per terra non sembrava essercene e la moto era ferma da un bel po' (tipo qualche mese).. e cmq per il resto il motore e la moto in genere sembrava tenuta molto bene.. è trascurabile o potrebbe essere qualcosa di grave?
    Ultima cosa (..per adesso poi magari me ne vengono in mente altre!): io credevo che entrambe le annate fossero omologate sia per 180/55 che per 190/50 al posteriore ma guardando i libretti sembra che sul '99-'01 vada solo il 190/50 e sul '02-'04 solo il 180/55.. confermate??!
    Scusate la lunghezza ma credo che molti di voi capiscano il mio stato d'animo misto contentezza/paura alla vigilia di un'acquisto cosi! Ringrazio di cuore chiunque mi voglia rispondere e spero di beccarvi presto per qualche girata o raduno.. ciaoooo!!!

    S

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    L'unica cosa di sicuro che posso risponderti è riguardo alle gomme ...entrambe le due versioni montano e posso solo montare il 190 ..... il 180/55 hanno incominciato a montarle dal modello 05/07 in poi.
    Riguardo al resto... non vedendo e non sentendolo girare un motore e' difficile dire se è a posto o meno....ti consiglio di farlo controllare ad un meccanico che conosci...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VoVviNo-
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Prato
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS 2011
    Messaggi
    76
    Ma comee??! ....io avevo in mano il libretto della moto due ore fa' e c'era scritto chiaramente omologata per 180/55!! Sul modello moto c'era scritto una roba tipo "Speed Triple Triumph 595 model one" o roba del genere e la moto era un '02.. AIUTOOO!!!!
    Sul motore beh effettivamente per controllarlo seriamente ci vuole un mecca.. io vorrei solo sapere se le vostre "ticchettano"!!

    GraZZZiee!!
    S

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,299
    Non metto in dobbio la tua parola ....ma c'è qualcosa che non va...

    Io ho una 955 02/04 ....e sul libretto c'è scritto esclusivamente 190/50 zr17.

    .. o sono riusciti a far omologare la gomma ...ma qui in Italia senza il nullaosta di Triumph non credo si posso fare o è stata importata gia con la modifica fatta ...non so cosa dirti ...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di VoVviNo-
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Prato
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS 2011
    Messaggi
    76
    ..in questo post MrTiger dice che in passato veniva concessa l'omologazione per 180 ma a patto che si rinunciasse al 190.. opinioni? ..dovrei lasciar perdere perchè è una roba losca o giovarmi del fatto che a detta di molti il 180 va meglio e prenderla al volo?! ..voi che avete scritto sul libretto per le gomme e per il modello di moto?

    S

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    ti confermo che la 02-04 monta la 190, la mia sul libretto cita solo quella...tra l'altro io la vendo, se può interessarti, ciao!
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/04/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 955i
    Messaggi
    141
    anche io sono un neofita della speed. Ne ho comprata una usata del 2203. Da aprile a oggi ho fatto 5000 Km, ci ho dormito praticamente sopra. Provata in sardegna in un tour di 1600 km di sole curve...........Moto da sballo!

    Ti confermo i post degli altri amici. Le gomme sono 190.
    Per il resto la mia non ticchettia affatto e tanto meno trasuda olio.

    A parer mio questo tipo di moto sono per alcuni versi delicate e quindi ti consiglio di portarla da un meccanico specializzato che conosce le england.

    Non aver fretta e se le due che hai visto ti sembra abbiano anomalia, lascia perdere.

    Ti consiglio di vedere MOTO.IT - Prove News Listini Forum. Moto Usate Nuove Epoca trovi speed triple in tutta italia di privati e concessionari.

    In bocca al lupo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di hank
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    bologna
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    Messaggi
    575
    ti consiglio di prenderla da un conce triumph....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di vecchiostile
    Data Registrazione
    08/06/09
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    1,708
    Comunque usate se ne trovano molte

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Citazione Originariamente Scritto da hank Visualizza Messaggio
    ti consiglio di prenderla da un conce triumph....
    Mah...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dubbio su acquisto Street usata???
    Di eyes nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18/02/2011, 22:08
  2. Dubbio atroce [Speed o Street?]
    Di Marco86 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 11/02/2011, 14:36
  3. Dubbio atroce
    Di matty675cagliari nel forum Daytona
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2009, 08:15
  4. Dubbio acquisto Speed usata...
    Di Lello8 nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/07/2009, 13:46
  5. Dubbio atroce
    Di Wonder Boy nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/10/2006, 10:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •