Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Limitatore Speedmaster

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di leone62
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Aprilia
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO - TIGER 800 XCX - Speedmaster
    Messaggi
    14

    Limitatore Speedmaster

    Salve a tutti...piccolo problema cn la mia Speedmaster presa nuova ad inizio ottobre e ora cn quasi 7000 km all'attivo.A parte il fatto ke ho avuto sin dall'inizio molti piccoli problemi tipo una sonda da sostituire,moto che si spengeva in continuazione e poi risolto cn riallineamento,interruttore cavalletto che non funzionava e così via....La cosa però che mi da più noia è il fatto che a 5200 giri circa in 5 marcia,e solo in 5,è come se andasse in standby o in una sorta di limitatore che stacca il motore.La velocità è da contachilometri di circa 160 kh scarsi....2 concessionarie diverse mi hanno detto che la moto non ha limitatore ma che comunque quella è la velocità max. ..dicono che non è normale ma tutto funziona perfettamente. ..le vostre fanno la stessa cosa?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di andy shock
    Data Registrazione
    03/05/10
    Località
    chieti (CH), ma giro a Firenze
    Moto
    speedmaster efi 2008
    Messaggi
    608
    Ora, non per fare il nonno della situazione, ma...

    Con una moto di 250 Kg dove ci vai a più di 160 km/h?!

    Scherzo, ma più o meno la velocità è quella, io aprendo gli scarichi sono arrivato a 190 ( tachimetro )su un bel rettilineo ed in favor di vento...può sembrare una fesseria ma da profano ti dico prova a controllare il livello dell'olio e soprattutto la pressione delle gomme...a volte si ottengono miracoli

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Data Registrazione
    05/10/10
    Località
    amara lucania
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Messaggi
    1,869
    è un "problema" noto, ma purtroppo solo ai possessori di alcune bonneville.. come me.
    è un limitatore che dipende dalla mappa errata della centralina, riferita ai mercati esteri (brasile..).. con specifiche della benzina E25.
    devi rimappare con la specifica giusta E10, e la moto non fara' piu' quel fastidioso attacca\stacca del gas a 160 Km\h.
    la mia dopo la mappatura con tune ecu (in concessionaria devono fartelo in garanzia), arriva a 185 di tachimetro. ma è una follia, trema tutto..
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di leone62
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Aprilia
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO - TIGER 800 XCX - Speedmaster
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da triumph eyes Visualizza Messaggio
    è un "problema" noto, ma purtroppo solo ai possessori di alcune bonneville.. come me.
    è un limitatore che dipende dalla mappa errata della centralina, riferita ai mercati esteri (brasile..).. con specifiche della benzina E25.
    devi rimappare con la specifica giusta E10, e la moto non fara' piu' quel fastidioso attacca\stacca del gas a 160 Km\h.
    la mia dopo la mappatura con tune ecu (in concessionaria devono fartelo in garanzia), arriva a 185 di tachimetro. ma è una follia, trema tutto..
    Intanto grazie x la risposta,e sicuramente nn è x viaggiare a quella velocità ma mi è capitato un paio di volte in autostrada di affondare x 1 sorpasso e il motore ti pianta in corsia di sorpasso. ..nn è una sensazione carina!e comunque soprattutto x nn essere preso in giro dai concessionari che dicono il contrario.ho provato a cercare una mail diretta cn la Triumph ma nn sono riuscito a trovarla.quello del file E10 lo avevo fatto presente alla concessionaria e mi ha pure risposto male...."tutte str. ..ate! Ma ke ne vuoi sapere più di me?"...qst la risposta del meccanico ufficiale!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ivanik
    Data Registrazione
    20/01/13
    Località
    genova
    Moto
    speedmaster carb
    Messaggi
    569
    Citazione Originariamente Scritto da andy shock Visualizza Messaggio
    Ora, non per fare il nonno della situazione, ma...

    Con una moto di 250 Kg dove ci vai a più di 160 km/h?!

    Scherzo, ma più o meno la velocità è quella, io aprendo gli scarichi sono arrivato a 190 ( tachimetro )su un bel rettilineo ed in favor di vento...può sembrare una fesseria ma da profano ti dico prova a controllare il livello dell'olio e soprattutto la pressione delle gomme...a volte si ottengono miracoli
    ciao Andy
    vado o/t..ma visto che hai parlato di aprire gli scarichi e io mi sto scervellando se cambiarli con dei tor o prendere degli originali usati e farli stappare...tu come hai fatto? ho letto un po sul forum e sembra che aprire gli originali sia un operazione assai complessa e di non sicuri risultati... grazie!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Data Registrazione
    05/10/10
    Località
    amara lucania
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Messaggi
    1,869
    Citazione Originariamente Scritto da leone62 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie x la risposta,e sicuramente nn è x viaggiare a quella velocità ma mi è capitato un paio di volte in autostrada di affondare x 1 sorpasso e il motore ti pianta in corsia di sorpasso. ..nn è una sensazione carina!e comunque soprattutto x nn essere preso in giro dai concessionari che dicono il contrario.ho provato a cercare una mail diretta cn la Triumph ma nn sono riuscito a trovarla.quello del file E10 lo avevo fatto presente alla concessionaria e mi ha pure risposto male...."tutte str. ..ate! Ma ke ne vuoi sapere più di me?"...qst la risposta del meccanico ufficiale!
    infatti è quello che risposero anche a me: "limitatore ???" , non c'è..!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di leone62
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Aprilia
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO - TIGER 800 XCX - Speedmaster
    Messaggi
    14
    Già,non c'è, ma entra in funzione solo di 5 marcia e a 5200 giri circa...la cosa assurda è che in tutte le altre marce il motore, volendo, tira fin oltre il fondo scala del contagiri senza alcun sobbalzo o cedimento!!!
    Ma esistono altre problematiche oltre al dover rimappare la centralina? A loro dire (conce) non c'è bisogno di rifarla,oppure se conoscete qualche officina più responsabile su Roma o su Latina che almeno per scrupolo provi a rimapparla, ve ne sarei grato!Vorrei riuscire a risolvere questo problema..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Data Registrazione
    05/10/10
    Località
    amara lucania
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Messaggi
    1,869
    Citazione Originariamente Scritto da leone62 Visualizza Messaggio
    Già,non c'è, ma entra in funzione solo di 5 marcia e a 5200 giri circa...la cosa assurda è che in tutte le altre marce il motore, volendo, tira fin oltre il fondo scala del contagiri senza alcun sobbalzo o cedimento!!!
    Ma esistono altre problematiche oltre al dover rimappare la centralina? A loro dire (conce) non c'è bisogno di rifarla,oppure se conoscete qualche officina più responsabile su Roma o su Latina che almeno per scrupolo provi a rimapparla, ve ne sarei grato!Vorrei riuscire a risolvere questo problema..
    non sono di quelle parti, ma sento parlare piu' che bene di cafè twin.
    altrimenti fai come me, cavo + tune ecu, e fai da solo!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di leone62
    Data Registrazione
    16/09/12
    Località
    Aprilia
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO - TIGER 800 XCX - Speedmaster
    Messaggi
    14
    Oggi sono passato in una nota concessionaria romana ad esporre il problema e udite udite secondo loro non è un problema noto e non hanno casi simili ne su bonneville ne su speedmaster!Bah,non so che pensare!Riguardo all'aggiornamento della centralina dicono che non può dipendere "solo" da quello,non sarebbe quello il difetto con un file errato!!!Dovrei portala,lasciarla e proviamo a vedere di che si tratta.....ma che politica usano alla triumph????piu pezzi cambio meglio è???in tre mesi hanno cambiato più pezzi qui che negli ultimi quattro anni di honda!!!!non sono affatto contento di tutto cio,come del resto mi dispiace non poter parlare direttamente con un servizio clienti inglese....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Data Registrazione
    05/10/10
    Località
    amara lucania
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Messaggi
    1,869
    Citazione Originariamente Scritto da leone62 Visualizza Messaggio
    Oggi sono passato in una nota concessionaria romana ad esporre il problema e udite udite secondo loro non è un problema noto e non hanno casi simili ne su bonneville ne su speedmaster!Bah,non so che pensare!Riguardo all'aggiornamento della centralina dicono che non può dipendere "solo" da quello,non sarebbe quello il difetto con un file errato!!!Dovrei portala,lasciarla e proviamo a vedere di che si tratta.....ma che politica usano alla triumph????piu pezzi cambio meglio è???in tre mesi hanno cambiato più pezzi qui che negli ultimi quattro anni di honda!!!!non sono affatto contento di tutto cio,come del resto mi dispiace non poter parlare direttamente con un servizio clienti inglese....
    ti consiglio di chiamare Triumph Italia, parlare con qualcuno e farti risolvere il problema, io feci così per la batteria.
    oppure dire al concessionario di rimappare in garanzia (se la moto lo è ancora) con la mappa aggiornata con specifica E10, fare solo questo tentativo, e vedere come va.
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •