Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49
Like Tree63Likes

Discussione: Raccolta fotografica delle Speedmaster e America degli iscritti al forum TCP

  1. #41
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/15
    Località
    Monza
    Moto
    Speedmaster 2008
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Sono i Progressive Suspensions 412 da 11,5" abbinati a kit forcella con molle Progressive e molle di ritorno abbassate di 1" e cambio olio heavy duty Motul 20W. In pratica siamo a 29,5cm dietro (corsa da 4,5cm e precarica da 1cm) e davanti 88cm (corsa da 7cm).

    ok!
    Vorrei abbassare le mia e avevo notato anche io i progressive 412. Dici che è meglio abbassare anche il davanti cambiando tutta la ciclistica oppure va bene anche solo l'ammo dietro?
    Ultima modifica di Leo8485; 26/04/2016 alle 16:32
    marmass likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Leo8485 Visualizza Messaggio
    ok!
    Vorrei abbassare le mia e avevo notato anche io i progressive 412. Dici che è meglio abbassare anche il davanti cambiando tutta la ciclistica oppure va bene anche solo l'ammo dietro?
    Discorso lungo e soggettivo!

    La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
    Questa è la regola.
    Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
    Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.

    Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
    Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
    Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
    Quindi usa la testa più che gl'occhi.
    te la do io l'America. Black Betty

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Leo8485 Visualizza Messaggio
    ok!
    Vorrei abbassare le mia e avevo notato anche io i progressive 412. Dici che è meglio abbassare anche il davanti cambiando tutta la ciclistica oppure va bene anche solo l'ammo dietro?
    Discorso lungo e soggettivo!

    La regola dice che non spostare longitudinalmente il baricentro bisognerebbe portare le stesse modifiche tanto sul anteriore quanto sul posteriore.
    Questa è la regola.
    Ora non è che abbiamo una Yamaha da MotoGP tra le mani, e comunque sia resta una moto un po ostica nelle traiettorie delle curve.
    Il ho seguito la regola e devo dire che la moto si comporta bene. Se devo fare a me stesso una critica, forse ho esagerato nell'irrigidire il davanti, magari l'olio 20W con una molla potenziata poteva è un po' troppo, al prossimo cambio olio proverò il 15W.

    Se desideri un mio consiglio, procederei per gradi.
    Inizia con l'abbassamento del posteriore, i 412 sono belli rigidi, da li vedi come ti trovi e fai lo step forcella adattandola alla tua guida.
    Abbassando l'avantreno è quasi una scelta obbligata ad irrigidire per non arrivare a fondo corsa.
    Quindi usa la testa più che gl'occhi.
    te la do io l'America. Black Betty

  5. 01/06/2016, 14:39

    TCP Rider


  6. 10/06/2016, 17:10

    TCP Rider


  7. #44
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Bullbiker
    Data Registrazione
    19/07/13
    Località
    Da Roma a Bologna...
    Moto
    Triumph America '09
    Messaggi
    23
    Ecco la mia...

    "Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyons, era un vento caldo chiamato Santana che portava con sé il profumo di terre tropicali. Aumentava di intensità prima del tramonto e sferzava il promontorio."

  8. #45
    Nuovo TCP Rider L'avatar di michele coppola
    Data Registrazione
    08/10/16
    Località
    Milano
    Moto
    triumph
    Messaggi
    44
    Ultima modifica di michele coppola; 18/09/2018 alle 10:54

  9. #46
    Nuovo TCP Rider L'avatar di michele coppola
    Data Registrazione
    08/10/16
    Località
    Milano
    Moto
    triumph
    Messaggi
    44
    Ultima modifica di michele coppola; 10/10/2017 alle 13:16

  10. #47
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/17
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2
    Questa è la miaImmagine.jpg

  11. #48
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/17
    Località
    Genova
    Messaggi
    6
    Visto che ho cambiato Nick... Ed anche la moto è cambiata un po'...

    PicsArt_05-14-09.38.40.jpg

  12. #49
    TCP Rider L'avatar di LICIO70
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Pescara
    Moto
    America 07 carb - Ktm ADV 990
    Messaggi
    261
    Ecco la mia America del 2007 con qualche modifica.





    Ultima modifica di LICIO70; 25/05/2017 alle 18:56
    8e65 and ivanik like this.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •