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Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: INIEZIONE DI CAVALLI

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sprint955
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    INIEZIONE DI CAVALLI

    Buon gas a tutti,

    ho intenzione di comprare una speed master 2006 usata, tutta originale e tenuta maniacalmente.

    Francamente , da possessore di daytona 955 con scarico leovinci , sono rimasto colpito dal silenzio degli scarichi
    del bicilindrico.

    Altro dubbio: riuscirò a sopportare la mancanza di 90 cv?

    Esiste un kit di potenziamento per il bicilindrico?

    Quali sono gli scarichi migliori che non mi facciano rimpiangere il meraviglioso triple sound della daytona?

    grazie per le risposte che mi darete

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Il Quara
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    ciao daytonista! benvenuto nel mondo cruiser

    provo a risponderti io secondo la mia opinione:

    per quanto riguarda il sound degli scarichi so che è un argomento problematico, quelli di serie sembrano di un cinquantino vietnamita. Ovviamente si possono cambiare (anche molto facilmente, sono slip-on) con i modelli Triumph Off Road, ad esempio. Sono scarichi dal suono cupo e vigoroso, ma in ogni caso ancora educato. Non hanno niente a che vedere col suono esagerato e da "rutto" delle harley-davidson, infatti secondo me i nostri sono più autoritari e maestosi. Il costo è intorno ai 400€ se li prendi nuovi, ma si trovano in giro usati per un centinaio di euro in meno. Esistono anche altre marche di scarichi (ma poche), che hanno suoni più o meno differenti e costi più o meno uguali. Ad esempio i Cocktail Shakers della British Custom. Su You Tube ci sono un sacco di "playlist" dedicate agli scarichi delle nostre custom

    Per quanto riguarda la domanda sui cavalli beh, già se hai in mente di passare da una supersportiva a una custom saprai che dovrai sacrificare le prestazioni. Però, i cavalli in meno su una moto custom in genere significano tanta tanta coppia in più ai bassi regimi, quindi accelerazioni e riprese brucianti ma allunghi miseri. In compenso tra tutte le cruiser sul mercato la Speedmaster e l'America sono quelle che hanno più cavalli e che possono essere guidate stando "allegri" con i giri.

    la Speedmaster che sei intenzionato a prendere è del 2006: significa che è a carburatori, quindi puoi agire su molti fattori per potenziarla (getti, filtri etc etc). Sapevo dell'esistenza di un kit denominato Big Bore che dovrebbe aumentare la cilindrata e quindi la trazione, ma non so se si trova ancora in commercio.

    ciau!

  4. 09/01/2016, 19:05


  5. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sprint955
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Quara Visualizza Messaggio
    ciao daytonista! benvenuto nel mondo cruiser

    provo a risponderti io secondo la mia opinione:

    per quanto riguarda il sound degli scarichi so che è un argomento problematico, quelli di serie sembrano di un cinquantino vietnamita. Ovviamente si possono cambiare (anche molto facilmente, sono slip-on) con i modelli Triumph Off Road, ad esempio. Sono scarichi dal suono cupo e vigoroso, ma in ogni caso ancora educato. Non hanno niente a che vedere col suono esagerato e da "rutto" delle harley-davidson, infatti secondo me i nostri sono più autoritari e maestosi. Il costo è intorno ai 400€ se li prendi nuovi, ma si trovano in giro usati per un centinaio di euro in meno. Esistono anche altre marche di scarichi (ma poche), che hanno suoni più o meno differenti e costi più o meno uguali. Ad esempio i Cocktail Shakers della British Custom. Su You Tube ci sono un sacco di "playlist" dedicate agli scarichi delle nostre custom

    Per quanto riguarda la domanda sui cavalli beh, già se hai in mente di passare da una supersportiva a una custom saprai che dovrai sacrificare le prestazioni. Però, i cavalli in meno su una moto custom in genere significano tanta tanta coppia in più ai bassi regimi, quindi accelerazioni e riprese brucianti ma allunghi miseri. In compenso tra tutte le cruiser sul mercato la Speedmaster e l'America sono quelle che hanno più cavalli e che possono essere guidate stando "allegri" con i giri.

    la Speedmaster che sei intenzionato a prendere è del 2006: significa che è a carburatori, quindi puoi agire su molti fattori per potenziarla (getti, filtri etc etc). Sapevo dell'esistenza di un kit denominato Big Bore che dovrebbe aumentare la cilindrata e quindi la trazione, ma non so se si trova ancora in commercio.

    ciau!
    Grazie della risposta e delle info. In effetti ho navigato in vari forum e siti specialistici, e conviene limitarsi agli scarichi filtri aria ed eventuale adeguamento della carburazione. Altri interventi sarebbero non solo costosi, ma eccessivamente invasivi.
    Ciao

  6. #4
    TCP Rider L'avatar di jahmas
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    Prima di bobberizzarla la mia SM (modificata nel 2009) aveva 92 CV... Ma è il massimo che si può chiedere a una moto del genere e il processo è lungo e tortuoso. Io personalmente ho seguito gli insegnamenti di un vecchio frequentatore del forum, MrMechano, un "guru" della meccanica.

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di ivanik
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    Citazione Originariamente Scritto da sprint955 Visualizza Messaggio
    Buon gas a tutti,

    ho intenzione di comprare una speed master 2006 usata, tutta originale e tenuta maniacalmente.

    Francamente , da possessore di daytona 955 con scarico leovinci , sono rimasto colpito dal silenzio degli scarichi
    del bicilindrico.

    Altro dubbio: riuscirò a sopportare la mancanza di 90 cv?

    Esiste un kit di potenziamento per il bicilindrico?

    Quali sono gli scarichi migliori che non mi facciano rimpiangere il meraviglioso triple sound della daytona?

    grazie per le risposte che mi darete
    Citazione Originariamente Scritto da sprint955 Visualizza Messaggio
    Buon gas a tutti,

    ho intenzione di comprare una speed master 2006 usata, tutta originale e tenuta maniacalmente.

    Francamente , da possessore di daytona 955 con scarico leovinci , sono rimasto colpito dal silenzio degli scarichi
    del bicilindrico.

    Altro dubbio: riuscirò a sopportare la mancanza di 90 cv?

    Esiste un kit di potenziamento per il bicilindrico?

    Quali sono gli scarichi migliori che non mi facciano rimpiangere il meraviglioso triple sound della daytona?

    grazie per le risposte che mi darete
    Ciao
    Per le marmitte le Tor hanno un bel suono, discreto hai bassi e bello profondo sopra i 3000 giri... Il che aiuta ad evitare problemi in città
    Se ti interessa ho appena messo i miei sul mercatino...
    Per i cavalli oltre agli scarichi devi ovviamente intervenire anche sul afflusso di aria e benzina, ci sono vari step a seconda di quanto vuoi aumentare prestazioni e consumi... Sono ben spiegati sul sito di gallimoto, io adesso ho su lo stage1 dei getti e filtro aria bmc (con airbox) ma a breve dovrei passare al kit mk2 con filtri conici ed eliminazione airbox che è lo step successivo... Se poi si vuole esagerare come ti dicevano sopra c'è il kit bigbore che aumenta anche la cilindrata ma la spesa si fa importante è andrebbe accompagnato anche da cambio carburatori e collettori, piccolo consiglio... Prima di intervenire sui cavalli spendi qualche soldo sulla ciclistica, a esperienza personale ti posso dire che il passaggio più difficile da assorbire è la diversa distribuzione dei pesi e due forcelle come si deve ti potrebbero risparmiare spiacevoli sorprese
    Detto questo non avrai mai una moto da corsa ma ti darà soddisfazioni di altro tipo! Io ho la speedmaster a carburatori da 4 anni dopo essere passato x enduro e stradali.ma mai mi ero invaghito tanto di una due ruote!!

  8. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di sprint955
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    Ciao Ivanik
    ti ringrazio per i consigli, e credo che mi limiterò agli scarichi, magari controllo i tuoi su mercatino.
    Ovviamente mi sto preparando psicologicamente per una guida da passeggio :-)
    Credo che riuscirò ad apprezzare questa cruiser :-)

    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    Ciao
    Per le marmitte le Tor hanno un bel suono, discreto hai bassi e bello profondo sopra i 3000 giri... Il che aiuta ad evitare problemi in città
    Se ti interessa ho appena messo i miei sul mercatino...
    Per i cavalli oltre agli scarichi devi ovviamente intervenire anche sul afflusso di aria e benzina, ci sono vari step a seconda di quanto vuoi aumentare prestazioni e consumi... Sono ben spiegati sul sito di gallimoto, io adesso ho su lo stage1 dei getti e filtro aria bmc (con airbox) ma a breve dovrei passare al kit mk2 con filtri conici ed eliminazione airbox che è lo step successivo... Se poi si vuole esagerare come ti dicevano sopra c'è il kit bigbore che aumenta anche la cilindrata ma la spesa si fa importante è andrebbe accompagnato anche da cambio carburatori e collettori, piccolo consiglio... Prima di intervenire sui cavalli spendi qualche soldo sulla ciclistica, a esperienza personale ti posso dire che il passaggio più difficile da assorbire è la diversa distribuzione dei pesi e due forcelle come si deve ti potrebbero risparmiare spiacevoli sorprese
    Detto questo non avrai mai una moto da corsa ma ti darà soddisfazioni di altro tipo! Io ho la speedmaster a carburatori da 4 anni dopo essere passato x enduro e stradali.ma mai mi ero invaghito tanto di una due ruote!!

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di ivanik
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    Se metti scarico aperto, xlomeno metti un filtro k&n o bmc e fai ricarburare a meno che non ti piacciano scoppiettii e fiamme in rilascio ti consiglio anche di eliminare il sais con il dito tagliato di un guanto da cucina...spesa zero resa tanta...

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Il Quara
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    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    Se metti scarico aperto, xlomeno metti un filtro k&n o bmc e fai ricarburare a meno che non ti piacciano scoppiettii e fiamme in rilascio ti consiglio anche di eliminare il sais con il dito tagliato di un guanto da cucina...spesa zero resa tanta...

    cosa?? vuoi dirmi che se elimino il sais il motore non scoppietta più? serebbe una manna per me! mi preoccupano abbastanza tutti quei borbottii al rilascio!

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di ivanik
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    Tagli il dito (3 cm circa) di uno di quei guanti gialli x lavare i piatti... Smonti copri filtro sopra la batteria... Togli tubo sais che entra nel air box e ci ficchi dentro dito guanto che poi arrotoli leggermente sul tubo... Rimetti tutto apposto e voilà

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Il Quara
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    Citazione Originariamente Scritto da ivanik Visualizza Messaggio
    Tagli il dito (3 cm circa) di uno di quei guanti gialli x lavare i piatti... Smonti copri filtro sopra la batteria... Togli tubo sais che entra nel air box e ci ficchi dentro dito guanto che poi arrotoli leggermente sul tubo... Rimetti tutto apposto e voilà

    grande!!!! ti farò sapere come è andata, grazie mille

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