Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: montaggio parabrezza estivo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Platinoiridio
    Data Registrazione
    26/02/16
    Località
    Vicenza
    Moto
    T120 ... of course !
    Messaggi
    22

    montaggio parabrezza estivo

    Cari amici possessori di Speedy/America,
    mi rivolgo a voi per tentare di capire qualcosa riguardo al montaggio del parabrezza estivo originale sulla mia moto .
    dalla foto che ho allegato si vede che il parabrezza non solo copre le frecce, ma ci poggia contro !!!
    Secondo voi è sbagliato il montaggio ? (premetto che ho scaricato le istruzioni originali)
    Perchè il parabrezza sbatte sulle frecce ?
    ... avete esperienze simili ....avete soluzioni ???
    Ve ne sarei molto grato ... per me è un rompicapo !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Il Quara
    Data Registrazione
    13/05/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Triumph Speedmaster MY 2010
    Messaggi
    95
    ciao!!!

    sì anche io ho lo stesso problema!!

    a parte che è difficilissimo montarlo senza dover allentare il proiettore, ma poi secondo me è stato davvero progettato male! sbatte sulle frecce, e quando si monta rimane tutto incurvato e in tensione!

    inoltre secondo me ripara MALISSIMO dal vento, un vero disastro!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Platinoiridio
    Data Registrazione
    26/02/16
    Località
    Vicenza
    Moto
    T120 ... of course !
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Il Quara Visualizza Messaggio
    ciao!!!

    sì anche io ho lo stesso problema!!

    a parte che è difficilissimo montarlo senza dover allentare il proiettore, ma poi secondo me è stato davvero progettato male! sbatte sulle frecce, e quando si monta rimane tutto incurvato e in tensione!

    inoltre secondo me ripara MALISSIMO dal vento, un vero disastro!
    ciao e grazie.... che dire..... mal comune, mezzo gaudio ...
    anche io sono riuscito a montarlo a fatica, e mentre lo montavo (libretto di istruzioni alla mano) mi sono accorto che i conti non tornavano, l'unica risposta che ho è che il parabrezza non va bene per le nostre speedy ma può essere montato solo sulle bonneville !!! Adesso ho trovato dei supporti bruniti (al brico) per provare a spostare le frecce in modo che sporgano appena oltre il parabrezza verso le manopole, appena pronto metto le foto, ma non si tratta comunque di una soluzione "originale" ma del tutto artigianale e con quello che costano gli accessori Triumph non mi sembra giusto .
    Comunque non sono ancora uscito con il parabrezza, ma ho il timore che la tua valutazione sia corretta ... un vero DISASTRO !!!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MAX69BR
    Data Registrazione
    14/10/14
    Località
    Brindisi
    Moto
    Triumph Tiger 955i
    Messaggi
    3
    Ciao! io l'ho montato sulla mia America del 2008 e non ho avuto alcun tipo di problema! L'unica accortezza adottata è stata quella di regolare e avvitare (ma non del tutto) dapprima i supporti inferiori, mantenendo leggermente avvitati quelli superiori. Successivamente, ho regolato e avvitato quelli superiori. In ultimo, serraggio finale di tutte e 4 le viti a rotazione.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di MAX69BR; 04/03/2016 alle 08:36 Motivo: + foto

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Platinoiridio
    Data Registrazione
    26/02/16
    Località
    Vicenza
    Moto
    T120 ... of course !
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MAX69BR Visualizza Messaggio
    Ciao! io l'ho montato sulla mia America del 2008 e non ho avuto alcun tipo di problema! L'unica accortezza adottata è stata quella di regolare e avvitare (ma non del tutto) dapprima i supporti inferiori, mantenendo leggermente avvitati quelli superiori. Successivamente, ho regolato e avvitato quelli superiori. In ultimo, serraggio finale di tutte e 4 le viti a rotazione.

    Ciao MAX69BR, sulla tua AMERICA il parabrezza è perfetto, lo sterzo e le posizione delle frecce infatti consentono un montaggio corretto, purtroppo, deduco dalle tue foto che non credo sia possibile montarlo anche sulle SPEEDY, anche se mamma TRIUMPH lo vende come accessorio dichiarato anche per questo modello .
    Grazie per la spiegazione e sopratutto per le foto, sono state illuminanti !

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di MAX69BR
    Data Registrazione
    14/10/14
    Località
    Brindisi
    Moto
    Triumph Tiger 955i
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Platinoiridio Visualizza Messaggio
    Ciao MAX69BR, sulla tua AMERICA il parabrezza è perfetto, lo sterzo e le posizione delle frecce infatti consentono un montaggio corretto, purtroppo, deduco dalle tue foto che non credo sia possibile montarlo anche sulle SPEEDY, anche se mamma TRIUMPH lo vende come accessorio dichiarato anche per questo modello .
    Grazie per la spiegazione e sopratutto per le foto, sono state illuminanti !
    Di nulla! solo una domanda: ma in fase d'ordine, hai dato il tuo numero di telaio?

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Platinoiridio
    Data Registrazione
    26/02/16
    Località
    Vicenza
    Moto
    T120 ... of course !
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MAX69BR Visualizza Messaggio
    Di nulla! solo una domanda: ma in fase d'ordine, hai dato il tuo numero di telaio?
    .... il discorso si complica.... per farla breve, il parabrezza mi è stato regalato, chi me lo ha regalato vive dall'altra parte del mondo e lo ha comprato usato in una officina autorizzata TRIUMPH, che gli ha detto che il parabrezza andava bene su "tutte" le cruiser .... da qui il problema....

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Il Quara
    Data Registrazione
    13/05/15
    Località
    Piacenza
    Moto
    Triumph Speedmaster MY 2010
    Messaggi
    95
    di fatto il parabrezza in questione è compatibile con tutte le triumph crusier 865 cc (fino al 2010)

    ma l'essere compatibile è ben diverso dall'essere un buon optional: nel caso della speedmaster probabilmente compatibile significa solo che è "montabile" sulla moto!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Data Registrazione
    24/07/11
    Località
    Castel di Casio (Bo)
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT
    Messaggi
    1,544
    Boh non voglio dire ma a me sembra che quello di Max sia il SUMMER (almeno io l'ho in garage identico smontato appena arrivato a casa) mentre l'altro mi sembra quello per la bonneville classica.
    Potrei sbagliarmi.
    te la do io l'America. Black Betty

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Platinoiridio
    Data Registrazione
    26/02/16
    Località
    Vicenza
    Moto
    T120 ... of course !
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da driffter Visualizza Messaggio
    Boh non voglio dire ma a me sembra che quello di Max sia il SUMMER (almeno io l'ho in garage identico smontato appena arrivato a casa) mentre l'altro mi sembra quello per la bonneville classica.
    Potrei sbagliarmi.

    ....Ciao driffter, adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio ... in effetti guardando alcune foto su gooogle mi sembra che hai perfettamente ragione ! Anche se a prima vista i due parabrezza sembrano perfettamente identici in tutto .
    Ma per dipanare il dubbio, e te ne sarei grato, non è che per caso saresti così gentile da farmi sapere la misura della larghezza massima del tuo parabrezza ?
    ... chiedo troppo... magari con una foto sarebbe il massimo !
    ti ringrazio in anticipo per la disponibilità !
    Ultima modifica di Platinoiridio; 10/03/2016 alle 12:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Istruzioni montaggio parabrezza alto originale
    Di MCiD nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/08/2015, 18:08
  2. Cerco kit montaggio parabrezza Thunderbird 1600
    Di notVbtwin nel forum Compro e vendo accessori per Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/01/2013, 15:59
  3. Istruzioni montaggio parabrezza
    Di Pepi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/01/2010, 07:54
  4. consiglio montaggio parabrezza
    Di aron nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/01/2009, 09:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •