Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59
Like Tree24Likes

Discussione: Nuova Triumph Speedmaster 1200cc

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville Speedmaster 1200
    Ciao a tutti. Finalmente ho fatto un giro da solo in collina con la mia nuova Speedmaster e vi faccio la recensione.

Ce l'ho dal 26 aprile.

In sella si gode e molto: il motore rulla che è un piacere e la ripresa è fantastica. Sia andando agli 80 a 2000 giri che veloci è sempre godibile. Ho provato il parabrezza che è necessario se si va veramente veloci o in autostrada, ma credetemi d'estate si va senza, altrimenti il flusso d'aria cambia e vi cuoce le balle.

Il manubrio Beach bar è il massimo del relax e le manopole bombate anche. Se poi uno ha problemi di polso basta tenere la mano dritta alla strada che la manopola e le leve te lo permettono con massimo controllo.

Allora domenica per due ore ho fatto le colline di Reggio Emilia, Canossa e Rossena, vie con tornanti da rally dell'Appenino e strade mezze ghiaiate e distrutte. Ho goduto davvero: erano anni che non giravo così bene e rilassato. Notate che ho anche un Burgman 650.

ca*** mi ha dato un errore e mi ha mangiato metà delle cose che ho scritto

adesso vado a girare in moto che è meglio
    Ultima modifica di NKOSISABA; 04/07/2018 alle 16:53 Motivo: Unione Post Automatica
    andyflash likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Moto
    Tiger 800 XRt, Vespa 125 Primavera et3
    Ciao a tutti. Possiedo anche io, da circa un mese, la nuova Speedmaster 2018 e concordo su molti punti con NKOSISABA, il motore è godibile, non viaggiando in autostrada non so dirvi riguardo al parabrezza, ma data la pressione dell'aria già intorno ai 110 Km/h indicati, credo sia utile; il manubrio, concordo, è comodissimo e alle manopole non arrivano vibrazioni fastidiose.
    Mi trovo bene con la frenata, considerato peso e tipologia della moto potrei azzardare che probabilmente non è potentissima, ma penso che sia adeguata, e comunque molto modulabile.
    Rispetto a quanto ho letto su recensioni, la seduta è confortevole, però la sella non mi pare comodissima (che stessero parlando della comfort?), ma è possibile che debba anche abituarmi alla nuova postura.
    Comunque, è l'impostazione e la tipologia che cercavo, e ad ogni uscita sono sempre più contento e soddisfatto del nuovo acquisto!
    andyflash likes this.

Nuovo TCP Rider

Problema con la forcella

Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Da poco sono diventato un possessore di moto Triumph, che è stata anche l'ultima moto da corsa di mio padre (la ricordo ancora abbandonata in una tenuta di campagne e poi sparita (ricordi di bambino). Era rossa, come la bonneville speedmaster 2018 che ho acquistato alcuni mesi fa, incidentata, appena 800 km. Una scommessa. Ho trovato in giro per il mondo quasi tutti i ricambi e avevo pensato, in un primo momento, di sostituire la forcella con una simile giapponese a poco prezzo. Poi con il tempo ho maturato la convinzione che era il caso di ripristinare quella originale. Sto asspettando che mi arrivino le canne da 41 mm, della vecchia ho una canna piegata ma integra, la destra, mentre l'altra è stata tagliata da qualcuno quando hanno recuperato la moto. Poi c'è l'esploso dei ricambi originali che mi complica la vita. In pratica la forcella è una kyb a cartuccia. Di cartuccia con relativo stelo ne ho trovata solo una, dell'altra ho recuperato il pompante senza stelo. Nell'esploso della forcella di Triumph la cartuccia di siniostra sembra senza stelo. E' mai possibile? allego il disegno in cerca di un parere da parte vostra. Una caro Saluto, Francesco Venuto

t0119002023.jpg

TCP Rider L'avatar di Dixo
    Moto
    Speedmaster 2009
    devo dire che.. al primo colpo d'occhio è davvero bella. Poi però ti fermi a guardarla un po' e quel radiatore lì davanti proprio non mi va giù.. quoto Becks per quanto riguarda la tecnologia moderna che cozza con lo stile retrò.. E' molto interessante la cilindrata, ma.. rimango fedele alla mia SMaster 2009

Poi ti accorgi che ho risposto ad una discussione vecchia di 2 anni.. e capisci cosa vuol dire mancare dal forum per 4 anni... sorry !!!!
    Ultima modifica di Dixo; 05/05/2020 alle 13:27 Motivo: Unione Post Automatica
    Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Venuto Visualizza Messaggio
    Nell'esploso della forcella di Triumph la cartuccia di siniostra sembra senza stelo. E' mai possibile? allego il disegno in cerca di un parere da parte vostra. Una caro Saluto, Francesco Venuto

t0119002023.jpg
    Sì, certo che è possibile.
    Molte forcelle hanno la cartuccia idraulica solo su uno stelo che si occupa della frenatura idraulica (anche la Street Twin e Street Scrambler, per restare in casa Triumph, ma pure molte altre moto giapponesi e italiane).
    Come pure esistono forcelle che hanno su un gambale la sola cartuccia che governa la idraulica, e sull'altro la sola molla.
    D'altronde, la forcella è un sistema "chiuso" (sopra i due gambali sono vincolati dalle piastre, e sotto dal perno ruota), quindi il sistema nel suo complesso funziona perfettamente sia nel "reggere" il peso delle masse sospese (lavoro della molla) sia nello smorzamento e controllo della oscillazione (lavoro della cartuccia idraulica).
    Pure nella Corse (SBK, SS, Superstock) si utilizzano forcelle (anche molto evolute) che hanno su un gambale la sola idraulica, e sull'altro la sola molla.

Nuovo TCP Rider
    Grazie davvero, mi aspettavo una risposta, ma non così esaustiva. Una cosa che mi piace molto oltre ad avermi fatto risparmiare un bel po' di soldini, visto che non dovrò compare la cartuccia del lato sx. Lo stesso quesito l'ho formulato a Triumph-Italia. Mi hanno risposto senza potermi dire nulla. In pratica avrei potuto sciogliere ogni dubbio solo acquistando la cartuccia e vedendola di presenza. Quindi grazie due volte
    Blacktwin likes this.

Nuovo TCP Rider L'avatar di andyflash
    Moto
    Boneville Speedmaster 2018
    Salve a tutti, ho appena acquistato (agosto 2020 ) questo splendido modello, di colore rosso.
    E' stato un colpo di fulmine!
    L'unica cosa che non mi ha convinto in pieno è il sound degli scarichi che mi piacerebbe con una po' più di personalità!
    C'è qualche esperto che mi può consigliare come e dove trovare terminali all'altezza?
    Grazie , Andrea._I8A2487.jpg

Ciao, ho una moto come la tua e sto cercando di personalizzarla, trovo molto bella la soluzione che hai adottato per alzare la targa a scoprire una po' la ruota posteriore. perdona la mia ignoranza ma le frecce che hai adottato hanno anche le luci di posizione e stop?
    Grazie. Andrea
    Ultima modifica di andyflash; 25/10/2020 alle 21:19 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Sono alto quasi 190 cm, la nuova Bonneville speedmaster mi piace davvero molto. Secondo voi può essere adatta ad una persona della mia stazza? In due si viaggia comodi?

Nuovo TCP Rider L'avatar di andyflash
    Moto
    Boneville Speedmaster 2018
    ciao, secondo me sei troppo alto per questa moto....... lo penso davvero! detto questo chissenefrega !!! se ti piace ...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456