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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non parte piu

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    23/04/17
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    4

    Non parte piu

    Dopo ultima ricarica della batteria al rimontaggio della batteria la moto non da piu segni di vita. A parte l accensione dei due led sul serbatoio standard. Per il resto niente non fa neanche il controllo del quadro.

    Ho provato anche con altra alimentazione , dall aito, ma stessa cosa.

    Ho controllato tutti I fusibili e se fosse staccato qualche filo .

    Qualcuno ha suggerimenti?
    Ovviamente prima dello smontaggio della batteria non avevo mai avuto problemi in 4 anni, e non capisco cosa sarebbe potuto succedere con questa operazione di routine fatta un sacco di volte.

    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider
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    Ciao Ogianni, hai provato anche con un'altra batteria hai detto? Bisogna anche vedere come è messa quella batteria
    Altrimenti cavi e macchina e ti togli il dubbio.
    Se hai sbagliato a mettere il rosso e il nero magari hai fatto fuori il fusibile Master e quindi non fa più niente
    Non senti il check della pompa benzina?
    Dicci qualcosa di più

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
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    Prendi un tester e verifica la tensione ai capi della batteria.
    La batteria è stata sempre collegata al mantenitore di carica?
    È probabile che dopo 4 anni si siano esauriti i cicli utili di carica/scarica (di sicuro anche a causa del prolungato usto del mantenitore, se non è di recentissima produzione).
    La moto si avvia solo se la batteria è sufficientemente carica e montata al suo posto.
    Non sempre con l'utilizzo dei cavi e di una seconda batteria collegata in parallelo, si risolve il problema di avviamento.

    Sabba

  5. #4
    Bannato
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    montata al suo posto... dai su basta che l'alimentazione sia adeguata

    con la batteria della jeep parte tutto quanto, scania esclusi

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
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    Ok. Domani verifico. Grazie x ora

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
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    Ciao a tutti.
    Cambiato anche batteria con una nuova ma stessa situazione. Giro chiave e si accende solo due luci del folle e del olio. Il check non lo fa e non da segno di vita nient altro.
    Fusibili gia ricontrallati e ok.

    Unica cosa strana che all attacco del negativo esce un cavo nero d cca 20 cm penzolante di diametro inferiore al principale.

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere, ho smontato mezza moto ma non trovo nulla .

    Partito messaggio senza grazie e un ciao gianni
    Ultima modifica di ogianni; 21/01/2018 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider
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    102
    Il cavo che spunta fuori li solitamente e' per gli accessori (presa per ricarica telefono, presa per cavi alimentatore batteria, allarme...)
    Se non senti la pompa benzina o e' proprio quella o e' un problema elettrico che da qui e' difficile risolvere
    In che zona sei di Milano?

  9. #8
    Bannato
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    udine
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    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
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    1,090
    se alcune cose funzionano e altre no, controllerei per bene i fusibii... estraendoli tutti, controllare i contatti e reinserire i fusibili

    poi cercherei cavi tranciati oppure in corto

    percorrerei tutta la linea cercando pieghe anomale ecc
    magari un cavo fuori sede si è mezzo tranciato finendo pinzato in posti dove non avrebbe dovuto

    magari si sono tagliatisotto una guaina e sono in corto


    più rapido
    chiedi ai tuoi amici chi ne sa di elettronica e magari munito di tester lui saprà bene come controllare se ci sono corti o interruzioni di corrente senza impazzire troppo


    comprate tutti un tester, è un buon investimento... ci si controlla un pacco di cose...

    la maggior parte delle letture si riduce a un si/no

    non fatevi impressionare dal dispositivo
    Ultima modifica di Cracco reloaded; 24/01/2018 alle 18:42

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