Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Richiesta info postura su Speedmaster

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763

    Richiesta info postura su Speedmaster

    Salve ragazzi, sono "vecchio" del forum ma nuovo di questa sezione.
    Qualche settimana fa qui dalle mie parti c'è stato un raduno HD con l'invasione di oltre 2.000 moto e, osservandole attentamente, mi è cominciata a salire la scimmia per una cruiser, cosa che non avrei mai pensato (ho sempre avuto solo ed esclusivamente enduro e due Triumph scrambler).
    Poi mi son detto: ma in casa Triumph ci sono due bellissime moto, mi riferisco alla Speedmaster e all'America, con il motore 865 cc con manovellismo a 270 che conosco benissimo, e che sicuramente non hanno niente da invidiare alle HD.
    In particolare mi piace la linea molto pulita e filante della "vecchia" Speedmaster nell'ultima versione, anche se ha un solo freno a disco anteriore.
    Per farla breve vi chiedo: se la scimmia dovesse continuare (speriamo di no, altrimenti mia moglie si inc..za) essendo 1,70 avrei le gambine troppo corte e una postura troppo stancante, o ce la posso fare?
    Grazie
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Località
    Livorno
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    75
    C'è la fai alla grande,io ho una speedmaster 2015 e mi trovo benissimo.
    Devi prendere un po' la mano sulle curve all'inizio in quanto il passo un po' lungo la rende un po' meno agile rispetto ad esempio una boneville
    ma dopo qualche km vai che è un piacere.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, sono "vecchio" del forum ma nuovo di questa sezione.
    Qualche settimana fa qui dalle mie parti c'è stato un raduno HD con l'invasione di oltre 2.000 moto e, osservandole attentamente, mi è cominciata a salire la scimmia per una cruiser, cosa che non avrei mai pensato (ho sempre avuto solo ed esclusivamente enduro e due Triumph scrambler).
    Poi mi son detto: ma in casa Triumph ci sono due bellissime moto, mi riferisco alla Speedmaster e all'America, con il motore 865 cc con manovellismo a 270 che conosco benissimo, e che sicuramente non hanno niente da invidiare alle HD.
    In particolare mi piace la linea molto pulita e filante della "vecchia" Speedmaster nell'ultima versione, anche se ha un solo freno a disco anteriore.
    Per farla breve vi chiedo: se la scimmia dovesse continuare (speriamo di no, altrimenti mia moglie si inc..za) essendo 1,70 avrei le gambine troppo corte e una postura troppo stancante, o ce la posso fare?
    Grazie
    Vedo che non sono solo io a cambiare bandiera..... hahahahahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Vedo che non sono solo io a cambiare bandiera..... hahahahahaha


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni giorno mi parte un treno
    Però ieri finalmente mi son preso una giornata libera e ho snocciolato 300 km per l'appennino toscano, un'overdose di curve e controcurve con qualche divagazione sterrata, e ho goduto come un bimbo.
    Esteticamente comincio a subire il fascino delle bobber/cruiser, ma come guida e utilizzo mi sa che non sono ancora pronto.
    Bisognerebbe avere la possibilità di tenere almeno due moto in garage, di tipologia diversa, ma ora come ora già con due auto e una moto non me lo posso permettere
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ogni giorno mi parte un treno
    Però ieri finalmente mi son preso una giornata libera e ho snocciolato 300 km per l'appennino toscano, un'overdose di curve e controcurve con qualche divagazione sterrata, e ho goduto come un bimbo.
    Esteticamente comincio a subire il fascino delle bobber/cruiser, ma come guida e utilizzo mi sa che non sono ancora pronto.
    Bisognerebbe avere la possibilità di tenere almeno due moto in garage, di tipologia diversa, ma ora come ora già con due auto e una moto non me lo posso permettere
    Io alla fine, da un anno a questa parte, sono passato da due moto a una...... la settimana scorsa ho venduto la thr R e preso una bobber Black...



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Trotter
    Data Registrazione
    13/06/08
    Località
    Super
    Moto
    T100 "sport tourer" carbs
    Messaggi
    789
    la speedmaster, almeno la vecchia versione che ho provato, per me è affascinante - comodissima nei viaggi - ed anche molto bella da guidare per essere un cruiser...

    modalità scimmia=on (mi sa anche per me!)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da Trotter Visualizza Messaggio
    la speedmaster, almeno la vecchia versione che ho provato, per me è affascinante - comodissima nei viaggi - ed anche molto bella da guidare per essere un cruiser...

    modalità scimmia=on (mi sa anche per me!)
    Hahahaha!!!!!!!!
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    26/06/18
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    11
    Ecco la mia . Appena presa per portarla a casa ho fatto 300 km e non avrei voluto fermarmi

    Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Nessun altro che mi possa dire qualcosa sulla speedmaster con anteriore da 19, eventuali pregi e difetti?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ivanik
    Data Registrazione
    20/01/13
    Località
    genova
    Moto
    speedmaster carb
    Messaggi
    569
    un po di tempo che non passavo da ste parti... allora... se vuoi una cruiser dimenticati i nuovi modelli bobber e speedmaster... sono piccole e troppo bennevillizzati. ho provato la nuova speedmaster e l'ho strizzata per bene , risultato..non è una cruiser, abituato alla mia bella speedmaster 2007 mi sembrava di avere sotto il sedere un giocattolino (troppo piccola per definirsi cruiser), mi aspettavo quantomeno un agilità e manovrabilità proporzionalmente maggiore ma così non è... unica nota positiva il motore 1200 che sopra i 2500/3000 si fa sentire. Tornando alle cruiser... io sono passato da una yamaha 600 alla mia speedmaster attuale e ovviamnete devi risettare il tuo modo di guida (dopo 10 giorno ho capito che non si poteva pinzare davanti come su una stradale...), la posizione di guida è rilassata e comoda su misti larghi e percorsi autostradali, se poi vuoi toglierti anche quelche soddisfazione (entro i limiti di un passo 2.42..) anche su percorsi piu' impegnativi bisogna per forza intervenire sulla ciclistica ed in particolare sugli ammortizzatori. Il bello di queste moto è comunque il fascino el'atmosfera che hai respirato a quel raduno Harley... da quando ho preso questa moto sono cambiate parecchie cose nella mia vita;-)

    aggiungo ...il bello di ste moto è che la posizione di guida te la puoi settare a tuo piacimento...pedane avanzate..pedane arretrate... ammortizzatori ribassati o maggiorati....manubri flat...ape hangers...e chi piu' ne ha piu' ne metta... io ne avro' già cambiato una decina
    Ultima modifica di ivanik; 08/08/2018 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Richiesta info
    Di fitzcarraldo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06/06/2012, 19:04
  2. Info su tariffe minime Avvocati (richiesta Info)
    Di Acme nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/01/2012, 11:27
  3. richiesta info!!!
    Di emix73 nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/06/2010, 14:26
  4. richiesta info,please!
    Di alan71 nel forum Street Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 21:36
  5. richiesta info su PS2
    Di RubaGallinE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/08/2008, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •