Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ci sto seriamente pensando...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547

    Ci sto seriamente pensando...

    Non è che qui sul TCP si sprechino i 3D sulla Speedmaster 1200 MY2018, ma visto che ci sto seriamente pensando (con parabrezza, selle comfort, portapacchi e sissy bar, borse recupero quelle della vecchia zia TB900 che comunque resta a fare il suo dovere, e non mi ricordo quali altri accessori), provo a chiedere qualche opinione, premesso che non ho entusiastica fiducia nelle prove lette sulle riviste, sono sempre piene di pregi e good feeling.....
    L'estetica mi piace, la sella bassa mi invoglia, la coppia da John Deere a 3500/4000 g/min mi solletica, pieghe solo quelle del sottomento ormai, di cavalli ne ho avuti già tanti anche a 4 zampe.
    Unica esperienza passata con le custom è stata una Bellagio, ma ero troppo giovane allora per queste cose, ora l'età, la pancia, spalla e ginocchio lasciati sul campo dell'onore motociclistico rendono la Tiger Sport che intendo sostituire troppo alta di sella, sottoutilizzata, potente. Viaggi epici stop, anche la zavorrina ha i suoi acciacchi, ci limiteremo a un viaggio "tranquillo" all'anno più gite e weekend. Alternativa valutata l'Audace, ma i concessionari Guzzi interpellati non intendono venderne. HD vade retro. Usato no, al massimo una demo. Dov'è il problema? Uno non ho idea di cosa sia una custom moderna quanto a comfort, guidabilità, giri da 5/600 km. Due, abito tra le Dolomiti, per fare la spesa mi tocca fare almeno uno dei grandi passi. Che si riveli un tanfanaro poco adatto alle strade di casa?
    Provarla? Me la lasciano per un giorno, se va bene due. Finirei per valutare coppia, ripresa, elasticità del motore, poco altro. La moto te la devi sentire sotto il culo, anzi deve essere parte del tuo culo, mai riuscito a capire le mie moto e ad apprezzarle o disprezzarle col giretto del concessionario. Ho già reso una Multistrada 1000 DS dopo averla acquistata, fatti 200 km e tenuta in totale una settimana!
    Che mi potete dire?
    Ultima modifica di marmass; 12/10/2018 alle 19:47

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Non ho provato la Speedmaster che trovo bella ma la Bobber dalla quale deriva si.
    La guida è divertente e si fanno anche belle curve, l'unico problema, oltre alla "non frenata", credo risolta con il doppio disco anteriore, è per la schiena. Essendo moto che si guidano con la schiena dritta, i colpi si prendono tutti....

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Località
    Livorno
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    75
    Ho la "vecchia" speedmaster modello 2015 e sinceramente problemi di schiena non ne riscontro

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Intanto ti direi di provare a fare i conti con il "Highway Pack", per altro, pur possedendo la moto da luglio e con 5k Km fatti, venendo da una categoria di moto completamente diversa non saprei bene che consigliarti; di una cosa sono sicuro però, che è molto vicino a quello che IO stavo cercando e sono contentissimo dell'acquisto.
    Se hai qualche domanda in particolare posso provare ad aiutarti.
    Ultima modifica di Cristian125; 14/10/2018 alle 17:07

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    Intanto ti direi di provare a fare i conti con il "Highway Pack", per altro, pur possedendo la moto da luglio e con 5k Km fatti, venendo da una categoria di moto completamente diversa non saprei bene che consigliarti; di una cosa sono sicuro però, che è molto vicino a quello che IO stavo cercando e sono contentissimo dell'acquisto.
    Se hai qualche domanda in particolare posso provare ad aiutarti.
    Scusa il ritardo nel ringraziare te e gli altri per le risposte, ma impegni di lavoro in giro per il mondo....
    Come dicevo sopra anche nel mio caso passo da una categoria totalmente diversa, quasi una rivoluzione copernicana. Mi sembra che il pack accessori che sto trattando sia proprio l'Highway Pack. Il timore in fondo è solo uno, sul misto in montagna. Sono pur sempre 300 kg, non mi serve l'agilità di una motard ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con un ferro da stiro, ne ho già uno...
    Niente, dovrò appellarmi al buon cuore del concessionario per una congrua prova, sperando che il tempo regga

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Sono meno di 300 Kg, la mia originale con circa metà serbatoio ha registrato 265 Kg in pesa...
    L'agilità di una motard no, ma io non la trovo affatto impacciata, in montagna devo impegnarmi per NON consumare i piolini, anche se c'è da dire che sono davvero bassi; non manca la stabilità e nemmeno l'appoggio per osare oltre, ma la luce a terra è davvero ridotta, non è una moto nata per correre quindi secondo me ci sta!
    Sempre sul fronte della scarsa luce a terra emerge una nota dolente, le buche o i rattoppi del manto stradale, in velocità si sentono, per via della poca escursione del mono; se tu opterai per la sella comfort quindi probabilmente limiterai questo inconveniente.
    La prova è necessaria comunque, se non per la conferma delle buone caratteristiche di guida, ma piuttosto sull'abitabilità in 2; ti ricordo che è possibile regolare il precarico del mono con la chiave presente sotto la sella.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Visto il mono regolabile nel precarico (curioso dove hanno messo la la chiave a settore, fissata sotto la sella, ed anche lo sgancio della medesima) mi ha abbastanzia impressionato la dotazione, RBW, TC, cruise control, mappe..siamo a livello della mia attuale Tiger Sport! Si, prevedo entrambe le selle comfort, pronto anche alla bisogna a cambiare il mono. Mi sembra invece che freni e forche anteriori siano più che adeguate alla tipologia ed alle sue prestazioni, me lo confermi? Consumi sul misto il conce mi dice che 20km/l non sono irraggiungibili, vediamo con la prova, se riesco a rubargli un we.
    grazie ancora

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Partendo dai consumi, devo dire che la capacità effettiva del serbatoio è di poco inferiore ai 12 litri dichiarati, però il mio consumo medio, stando alla strumentazione, è di 3,8l/100Km, dipende dalle strade e da quanto gas dai, però con un pieno, sempre dalla strumentazione sto tra i 260/290 Km (una volta ho fatto segnare 294, e 3 Km di autonomia residua).
    Ma forcella è (secondo me) adeguata alla tipologia, i freni mi piacciono molto, c'è la potenza e la modulabilità necessaria.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Cristian125 Visualizza Messaggio
    Partendo dai consumi, devo dire che la capacità effettiva del serbatoio è di poco inferiore ai 12 litri dichiarati, però il mio consumo medio, stando alla strumentazione, è di 3,8l/100Km, dipende dalle strade e da quanto gas dai, però con un pieno, sempre dalla strumentazione sto tra i 260/290 Km (una volta ho fatto segnare 294, e 3 Km di autonomia residua).
    Ma forcella è (secondo me) adeguata alla tipologia, i freni mi piacciono molto, c'è la potenza e la modulabilità necessaria.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Ho trovato su youtube una prova della Speedmaster fatta da un giornalista italiano, ci sono alcuni minuti di riprese da onboard che potrebbero aiutarti a capire a cosa potresti andare incontro.
    Se ti interessa ti mando il link!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sto seriamente pensando di andarmene ...... E la moto?
    Di lunicocentos nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/09/2013, 20:21
  2. sto pensando seriamente a....
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01/10/2009, 18:31
  3. Ragazzi sto pensando sempre più seriamente a questa.....
    Di England nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 04/08/2009, 08:31
  4. Sto pensando seriamente alla tiger....
    Di Nerozz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 20:36
  5. Sto pensando seriamente di praticare JUDO
    Di 595Abarth nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 24/11/2008, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •