Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi date un consiglio sulla America (o Speedmaster)? Grazie in anticipo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/07/19
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5

    Mi date un consiglio sulla America (o Speedmaster)? Grazie in anticipo

    Buongiorno a tutti.
    sono Stefano di Reggio Emilia e sono nuovo di questo forum.
    Scusatemi se apro una nuova discussione, ma avrei bisogno di qualche consiglio spassionato.
    Parto con il dire che attualmente guido una Guzzi Nevada 750 che pesa circa 210kg, amo fare sopratutto le strade del nostro appennino perciò curve e tornanti. Sono alto 1,75 e peso 71kg.
    Ad onor del vero giro a velocità piuttosto basse per godermi i panorami. Sono tutto fuorché uno smanettone.


    Veniamo al punto.
    Mi sono perdutamente innamorato della Triumph America 900 (ne ho trovata una del 2015 con 20000km anche se un po' troppo cara, e una del 2009 ad un prezzo più abbordabile.. attorno ai 5000eurini).
    In alternativa non mi dispiace la Speedmaster, anche se le cromature della America fanno la differenza
    (ma la SM 900, perché la 1200CC nuova non mi piace molto esteticamente.

    Non ho ancora provato a guidare né l'una, né l'altra.

    So che chiede consigli sulle Triumph in un forum di Triumph è decisamente NON politically correct, ma tentate di essere obiettivi

    I miei dubbi nascono dal peso e dal passo piuttosto importante di queste cruiser Triumph.... e dalle pedane avanzate a cui non sono abituato.
    Non ho mai guidato moto di peso così elevato e non ho idea di come sia la guida in montagna.

    Non vorrei trovarmi piantato in mezzo ad un tornante senza sapere che fare.....


    Non mi dilungo oltre, alla fine la domanda è: per un tipo di guida in montagna con velocità ridotte, mi consigliereste la America? Meglio un 2009 o un 2015 (ho letto di problemi congeniti all'impianto elettrico).

    Grazie mille in anticipo, per le risposte che potrete o vorrete darmi.

    Buona serata e soprattutto BUONA STRADA a tutti voi!!
    Lampss

    Stefano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Ciao Stefano e benvenuto,la Speedmaster la ha un mio amico e gira tranquillamente per gli appennini Liguri,tu dici di guidare tranquillamente quindi non credo ti troverai piantato in mezzo ad un tornante,buona strada
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/07/19
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5
    Grazie MAX per la risposta. Spero mi risponda anche qualche amico che guida una America o SM per avere consigli di prima mano.
    In effetti la mia Nevada è corta e più leggera, e anche se con 13cv in meno, la guido in curva senza alcun problema.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Io ho sia l'America che la Bonneville T120, e devo dire che ho guidato spesso in montagna l'America senza problemi, sui passi alpini italiani, svizzeri ed austriaci. Poi da quando ho preso la Bonneville, uso questa quando vado in montagna, e l'America per percorsi meno tortuosi.
    Moto diverse per percorsi diversi...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/14
    Località
    Livorno
    Moto
    Speedmaster
    Messaggi
    75
    Da felice possessore di unA speedmaster ti posso assicurare che non avrai alcun problema di guida.
    dopo un po' di rodaggio per prenderci confidenza ti renderai conto di cavalcare una gran moto (almeno questa è la mia opinione).
    P.S: pure a me la nuova speedmaster non piace...... e troppo minuta

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02/04/2015, 07:10
  2. Mi date un consiglio sulla motorizzazione?
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/10/2011, 11:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/04/2009, 18:27
  4. mi date un consiglio sulla street?.. pleaseeeeeeeeeee
    Di gialca nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 14:29
  5. Mi date un consiglio sulla speed 1050 ?
    Di fabio d.b nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07/07/2006, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •