Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema con la mia America

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17

    Problema con la mia America

    La mia America 2002 a carburatori appena ripresa dal meccanico perché andava ad un cilindro solo, non va ancora bene
    In pianura messa a 70/80km/h con gas costante, ha un calo di potenza di sente il motore come affogare e la moto va a singhiozzo
    Qualche consiglio? Ovviamente contatterò il meccanico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Sembrerebbe che i carburatori siano stati tarati male. Prova a farti rifare la carburazione. Verifica che le candele siano corrette

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Lo spero perché dopo 20 giorni dal meccanico vorrei utilizzarla!
    Se fosse la carburazione si dovrebbe risolvere velocemente

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Se il tipo ne capisce si...

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Lo spero

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Citazione Originariamente Scritto da Nepturion Visualizza Messaggio
    Lo spero perché dopo 20 giorni dal meccanico vorrei utilizzarla!
    Se fosse la carburazione si dovrebbe risolvere velocemente
    Si e no.
    La carburazione PERFETTA non è alla portata di tutti i meccanici.
    In passato sono nati dei centri carburazione sparsi per tutta Italia, proprio per sopperire a queste “dèfaillance”, o per supportare i meccanici stessi (anche officine autorizzate di grandi marchi).
    Purtroppo nel corso degli anni molti di questi centri specializzati hanno chiuso i battenti, e i meccanici moderni (ahimè) non hanno più il background tecnico sui carburatori.
    Sono nati (nel senso che hanno iniziato a lavorare) con i mezzi ad iniezione, e le loro specializzazioni si sono via via “spostate” verso l’elettronica e il software di bordo.
    Trovare ora un bravo carburatorista è lavoro per Indiana Jones.

    Ma io ce l’ho, proprio nel mio paesello.
    Non voglio fare nessuna pubblicità gratuita, ma è facile trovare il numero di telefono sapendo cosa cercare, e dove….

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Io con il mio amico ci siamo messi a studiare, confermo che mettere in riga i carburatori sia complesso...

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    beato te che hai un ottimo meccanico vicino casa, io sono della prov. di Firenze e visto che dalla concessionaria ufficiale se la tirano di brutto, guardando solamente le moto che vendono loro (per me possono chiudere), sono andato dall'ex concessionario Triumph di Firenze, avendo letto commenti positivi. Sinceramente domani riporterò la moto da loro anche perché non saprei dove altro andare. ho cercato carburasti su Firenze, nel caso loro non mi dovessero risolvere il problema vedrò di cambiare meccanico.
    ho appena riprovato la moto, ma prende male gas, e in 5 va a singhiozzi. Ho provato a tenere il tappo aperto del serbatoio senza ottenere benefici, ho provato a mettere la riserva, ma niente. il problema persiste.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,535
    Fai la Futa Raticosa, scendi a Castenaso e risolvi.



    P.S. L’ho fatta tutta d’un botto con la piccola (ma eccezionale) Kawasaki Versys 300-X (comprata a Firenze). con la tua moto non dovresti avere alcun problema a replicare.
    Sabba

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    301
    Citazione Originariamente Scritto da Nepturion Visualizza Messaggio
    beato te che hai un ottimo meccanico vicino casa, io sono della prov. di Firenze e visto che dalla concessionaria ufficiale se la tirano di brutto, guardando solamente le moto che vendono loro (per me possono chiudere), sono andato dall'ex concessionario Triumph di Firenze, avendo letto commenti positivi. Sinceramente domani riporterò la moto da loro anche perché non saprei dove altro andare. ho cercato carburasti su Firenze, nel caso loro non mi dovessero risolvere il problema vedrò di cambiare meccanico.
    ho appena riprovato la moto, ma prende male gas, e in 5 va a singhiozzi. Ho provato a tenere il tappo aperto del serbatoio senza ottenere benefici, ho provato a mettere la riserva, ma niente. il problema persiste.
    Cerca un meccanico di auto d'epoca, sono gli ultimi depositari della scienza dei carburatori.

    Fai una prova, metti in folle e portala al massimo. Vedi se sale liscia di giri. Se sale liscia. Controlla che le candele siano del grado termico corretto, che non ci sia il filtro benzina intasato e dall'elettrauto fatti dire se i cavi candela conducono.

    Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Batteria America...problema!
    Di TIR nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/07/2013, 21:17
  2. problema accensione America
    Di peterpan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/03/2011, 12:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •