Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pneumatici America Bonneville LTD 908 MK

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/22
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1

    Pneumatici America Bonneville LTD 908 MK

    Ciao a tutti, ho ereditato una bellissima Triumph America Bonneville LTD 908 MK del 2004 e, naturalmente, ne sono molto felice! Mi trovo ora nelle condizioni di dover cambiare gli pneumatici che, come da libretto, devono essere : Ant. 3.50 - 18 56S e Post.: 170/80 15 77S. Sono stato dal gommista e mi ha detto di non riuscire a trovare la coppia necessaria perché si tratta di modelli usciti di produzione. Possibile?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Ho avuto lo stesso problema a luglio con la mia bonneville America del 2002 ed ho risolto con le metzeller maraton ultra

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438

    3.50/18: PASSATE D'EPOCA >> MISURE ALTERNATIVE

    RIESUMO questo thread per avvertire i possessori del vecchio modello che non lo sapessero, quello con le "gommine" 3.50/18, che le vecchie misure sono state passate d'epoca e ora abbiamo l'equivalenza (quindi sostituibilità senza modifiche al libretto, verifica fatta da agenzia auto presso motorizzazione) per le anteriori con:

    110/80
    110/90
    120/80

    Qui una tabella leggibile che riassume: https://www.autofil.it/automotive/in...i-motoveicoli/


    io personalmente ho risolto con delle Avon, Cobra Chrome al posteriore e Roadrider (120/80) all'anteriore, e finalmente l'anteriore non si scalina più e non vibra

    my two cents....

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di LICIO70
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Pescara
    Moto
    America 07 carb - Ktm 1290 super Adventure S '18
    Messaggi
    265
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    RIESUMO questo thread per avvertire i possessori del vecchio modello che non lo sapessero, quello con le "gommine" 3.50/18, che le vecchie misure sono state passate d'epoca e ora abbiamo l'equivalenza (quindi sostituibilità senza modifiche al libretto, verifica fatta da agenzia auto presso motorizzazione) per le anteriori con:

    110/80
    110/90
    120/80

    Qui una tabella leggibile che riassume: https://www.autofil.it/automotive/in...i-motoveicoli/


    io personalmente ho risolto con delle Avon, Cobra Chrome al posteriore e Roadrider (120/80) all'anteriore, e finalmente l'anteriore non si scalina più e non vibra

    my two cents....
    Leggo solo ora. Per capire meglio, la mia America del 2007 ha sul libretto ant. 110/80 18...e in alternativa, sempre all'anteriore 3,50/18. Il discorso che hai fatto vale anche per me o no visto che ci sono due misure?

    Inoltre, con le Avon come ti trovi?

    Ciao

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438
    sai che non lo so, nel senso che tu comunque porti già una alternativa millimetrica e allora non so se ti passino di default anche le altre due misure...

    io proverei a sentire, come poi ho fatto io, tramite una agenzia pratiche auto che sia ben interfacciata con la motorizzazione

    per le Avon, ancora non ho fatto moltissimi km (quello che ho scritto su è stato un po affrettato forse riguardo al consumo) e per ora l'impressione che ho è buona nella tenuta, soprattutto all'anteriore e nessun scalinamento, ma lo sterzo con il 120/80 soprattutto in manovra è più pesante....

    quello che mi interessa è la tenuta dell'anteriore sulla distanza, che con altre gomme si scalinava ai lati dopo pochi chilometri e intorno ai 70/80kmh se lo mollavi sbacchettava

    al posteriore rispetto a Bridgestone che montavo prima mi sembra molto meglio*, nelle rotonde ad esempio prima alle volte tendeva a scappare ora no


    *=sono un fermone

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LICIO70
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Pescara
    Moto
    America 07 carb - Ktm 1290 super Adventure S '18
    Messaggi
    265
    Considera che ho anche il nullaosta di Triumph per le 110/90, ma onestamente nn mi va di fare la trafila per l'omologazione a libretto.

    Cmq, dopo alcuni anni vorrei cambiare le gomme...nn hanno molti km sulle spalle ma qualche anno sì. Faccio 3k/4k km l'anno perchè la uso solo per andare a lavoro in città. Monto il 110/90 e dovendo fare percorsi cittadini il 120 lo escluderei per il motivo che hai citato.

    Mi sono fatto fare dei preventivi dal gommista per Metzeler me 888 110/90 e 170/80 e Michelin Commander II, mi ha sparato 380€ per le prime e 390€ per le seconde, piu' 50€ di montaggio....mah! . Ho anche un endurone che monta le Pirelli Scorpion e spendo molto meno.

    Tu che mi consigli???? Ho sempre montato le Metzler. Questo brand mi sembra l'unico che fa che le 110/80 18.

    Se devo spendere quelle cifre, allora vorrei mettere gomme a fascia bianca sempre che le riesca trovare....mah!

    Dammi qualche consiglio please.
    Ultima modifica di LICIO70; 11/03/2023 alle 12:44

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,438

    Red face

    io sono la persona meno indicata per dare consigli, che non ho provato chissa quante gomme e fatto chissà quanti km con questa...

    posso solo dire che rispetto alle bridgestone g546 post e bridgestone battlax o metzeler me77 all'ant. che ho sempre montato le avon sono molto meglio, credo dipenda dal disegno molto diverso dalle precedenti (avevano un disegno più geometrico, "squadrato" e tassellato del battistrada, e forse anche per questo all'anteriore sia le metz che le bridg si scalinavano ai lati dopo neanche 1000km) e come ho già detto al posteriore mi dà tutt'altro feeling (effetto placebo??)

    devo però specificare che in contemporanea, vista l'età e lo stato, ho anche sostituito le sospensioni posteriori con delle Hagon e davanti ho fatto mettere olio più denso (mi sembra abbiano messo da 20...) e mi hanno spessorato leggermente le molle, perche ormai il reparto sospensioni era diventato veramente scandaloso... pericoloso direi addirittura (darei un occhiata critica se fossi in te, se non hai mai fatto niente, che anche la tua non è mica una giovincella...)

    trovo sensato il discorso di tenere un 110 all'anteriore visto l'uso

    peraltro ho visto che le gomme che ti hanno proposto hanno il tipo di disegno delle avon (nel senso di poche incisioni e non tassellate), per cui potrebbero essere altrettanto valide... bisogna che le provi, è l'unico modo

    per i prezzi mi sembrano generalmente in linea, e la fascia bianca a me non piace molto sulle nostre (ce l'ho sulla Lambra del '62, lì sì...), ma li dipende anche da come l'hai personalizzata ovviamente, che in certe configurazioni stanno una favola... poi ovviamente va a gusti


    my two cets...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di LICIO70
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Pescara
    Moto
    America 07 carb - Ktm 1290 super Adventure S '18
    Messaggi
    265
    L'olio alla forcella effettivamente andrebbe cambiato....l'ultima volta l'ho fatto anni fa a 40k km, ora sono a 78k km.
    Cmq grz. A presto.

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Pneumatici per Triumph Bonneville America
    Di silvio67 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/06/2017, 14:00
  2. [Bonneville] Pneumatici per Bonneville o Bonneville SE (17")
    Di mister no69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26/01/2015, 14:56
  3. pneumatici online america
    Di peterpan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/04/2013, 18:04
  4. Consiglio nuovi Pneumatici America
    Di Rukaiko nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/03/2012, 22:16
  5. pressione pneumatici America/Speedmaster
    Di Astrum Mane nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/03/2011, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •