Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Portatarga Divina racing con multa!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Montichiari (BS)
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    87

    Portatarga Divina racing con multa!!!

    Sti cazzi... sabato pomeriggio decido di farmi un giretto in solitaria sulle coste bresciane S.Eusebio eeeeee... con enorme rammarico incappo in un posto di blocco delle fdo... il gentile ufficiale nota la targa leggermente inclinata e subito procede al rilievo dell'angolo d'inclinazione a mezzo di gognometro... risultato: 20° abbondantemente fuori dal range previsto dalla legge...

    l'ufficiale: qui la targa non va bene, lei non è in regola...
    io: scusi ma qual'è il problema
    l'ufficiale: vede... (mi mostra il codice con le relative sanzioni) ci sono 78 euro per l'inclinazione irregolare, altri 36 euro per illeggibilità della targa da parte dei velox, e per finire il ritiro del libretto di circolazione, altri 330 euro di sanzione, e la revisione del mezzo!
    io: STI CAZZI!!!! ma scusi la mia targa si legge benissimo!!! e poi guardi che il portatarga mi è stato installato dal concessionario...
    l'ufficiale: lo dica a quei poveri automobilisti che vanno a 60 km/h e si prendono le multe per colpa vostra perchè passate davanti ai velox con le targhe che non si leggono... faccia una denuncia al concessionario che le ha venduto la moto...
    io: tra me e me... ma sei un grandissimo t.d.c.!


    Alla fine mi vendo per un operaio in cassa integrazione che di questi tempi sono una realtà purtroppo troppo sentita e l' "amichevole" ufficiale decide per i 78 euro...

    Credo mi servirà un bel porta targa regolabile!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di toto
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    Gallarate
    Moto
    Street Triple black
    Messaggi
    185
    avevo anch'io il Divina, poi qualche mesetto fa sono uscito con amici che sono stati fermati dalle fdo che non hanno avuto pietà e gli hanno ritirato anche il libretto e sono dovuti tornare a casa. Al rientro dal giro, ho rimesso il portatarga originale (brutto ma almeno giro + sereno).

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Montichiari (BS)
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da toto Visualizza Messaggio
    avevo anch'io il Divina, poi qualche mesetto fa sono uscito con amici che sono stati fermati dalle fdo che non hanno avuto pietà e gli hanno ritirato anche il libretto e sono dovuti tornare a casa. Al rientro dal giro, ho rimesso il portatarga originale (brutto ma almeno giro + sereno).
    Senza parole...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io ho il ki t sottocoda per ora mai fermato ma nel caso mi accamperò qualche scusa del tipo "azz le vibrazioni l'hanno mosso " apro il sottosella, due chiavi da 13 e glielo rimetto verticale XD
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Data Registrazione
    19/02/09
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    5,271
    e ti è andata anche bene...
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Data Registrazione
    01/08/09
    Località
    Finlandia, Helsinki
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Messaggi
    678
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    io ho il ki t sottocoda per ora mai fermato ma nel caso mi accamperò qualche scusa del tipo "azz le vibrazioni l'hanno mosso " apro il sottosella, due chiavi da 13 e glielo rimetto verticale XD
    Ok, ma se trovi uno senza pietá?
    Cioé, in Finlandia non avresti scampo, manco se gli dicessi che sei un morto di fame che vivi sotto un ponte...
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Data Registrazione
    08/04/09
    Località
    padova
    Moto
    street bianca
    Messaggi
    1,103
    ma cosa ti hanno dato come inclinazione massima per rientrare nella norma???, ho anch'io lo stesso porta targa ma se mi rompono lo prendo e lo piego seduta stante davanti ai loro occhi e glielo metto verticale. e poi l'angolo lo misurano da moto ferma o da moto con pilota a bordo??? Fammi sapere gli angoli previsti dal codice stradale. Ciao

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    si in effetti dipende come è stata eseguita la misurazione, sicuramente qualche punto da obiettare ci sarebbe

    cè però da dire che se trovi il fiscale sono solo cazzi amari, conviene tenere la testa bassa e sperare nella sua clemenza
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    ho preso la stessa sanzione nel tuo stesso posto con identico portatarga la scorsa estate...

    a me il verbale l'ha fatto una vigilessa acida... gli ho pure fatto vedere che era marchiato triumph, alla fine mi sono beccato quello per illegibilità di 36 euro, ero a farmi il giretto con la ragazza..

    comunque quella zona è diventata impraticabile e pieno di vigili e carabinieri, ci sono stati troppi incidenti. il problema però è che le fdo ti beccano in paese, mentre 1km più su c'è gente che continua a fare filmati e garette..
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di fabri_84
    Data Registrazione
    24/01/09
    Località
    Montichiari (BS)
    Moto
    Street Triple N
    Messaggi
    87
    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    ma cosa ti hanno dato come inclinazione massima per rientrare nella norma???, ho anch'io lo stesso porta targa ma se mi rompono lo prendo e lo piego seduta stante davanti ai loro occhi e glielo metto verticale. e poi l'angolo lo misurano da moto ferma o da moto con pilota a bordo??? Fammi sapere gli angoli previsti dal codice stradale. Ciao
    il rilievo avviene con moto ferma... praticamente utilizzano un gognometro già tarato sul quale c'è una zona rossa che riporta progressivamente i gradi in esubero, la lancetta segnava a circa metà di tale zona... mi hanno contestato circa 20° ... quindi se prendi il divina e lo inclini di tale angolo sei apposto... occhio che però poi ti potrebbe toccare la gomma!

    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    ho preso la stessa sanzione nel tuo stesso posto con identico portatarga la scorsa estate...

    a me il verbale l'ha fatto una vigilessa acida... gli ho pure fatto vedere che era marchiato triumph, alla fine mi sono beccato quello per illegibilità di 36 euro, ero a farmi il giretto con la ragazza..

    comunque quella zona è diventata impraticabile e pieno di vigili e carabinieri, ci sono stati troppi incidenti. il problema però è che le fdo ti beccano in paese, mentre 1km più su c'è gente che continua a fare filmati e garette..
    Idem! anche il mio è marchiato Triumph Brescia! il mio era un vigile in stile "la legge sono io..." purtroppo li non sono tolleranti con nessuno... in effetti è da sempre un "postaccio"... però che strada spettacolare !!!!
    Ultima modifica di fabri_84; 28/09/2009 alle 10:20 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. portatarga divina racing
    Di spark nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 11:48
  2. Portatarga Divina Racing
    Di Viperx nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/07/2010, 20:25
  3. portatarga divina racing
    Di elzaba nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 19:31
  4. portatarga divina racing
    Di flavio cristiano nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 21:59
  5. portatarga divina racing
    Di galletto nel forum Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/02/2008, 13:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •