è arrivata giovedì scorso al concessionario.
Per ora ho percorso solo 200km e sto in rodaggio quindi posso solo darvi le primissime impressioni:
Dico subito che nonostante sia stato affezionato cliente di moto nipponiche per diversi anni la Triumph alla pari di Ducati non so perchè, probabilmente perchè rappresenta una porzioncia di nicchia sul mercato, ruba molto di più la scena ci si sente molto più sotto osservazione nel traffico e ciò fa piacere.
Le prime impressioni sono positive, la moto è bella e ben costruita ha una posizione molto più comoda di quanto mi aspettassi e lo sterzo ha un buon raggio al contrario di quanto letto sulle riviste specializzate ed è pure ben aperto più di quanto volessi
la moto è agile nei cambi di direzione talmente tanto che avvolte ho paura di perderla da sotto quando cambio direzione tutt'altro pianeta rispetto alla fz6, la frizione ed il cambio mi sembrano ok mentre i freni non so, perchè stando in rodaggio a 4 mila giri di media non è che si posson usare molto, posso solo dire che io mi ero abituato bene col 240mm della yamaha che consentiva bloccaggio ruota immediato e spazi d'arresto in città molto buoni, qui invece sulla Triumph mi pare di aver fatto un passo "indietro" nel senso che il disco dalle dimensioni più standard probabilmente è stato messo più per un guida tecnica, cioè per correggere la traiettoria in curva e quindi l'arresto della moto è più riservato al freno anteriore che mi pare un pò nervosetto nella risposta tra l'altro.
Il motore fa un bel rumore anche se per ora sono andato a lumaca e riprende benone non mi pare ci siano strappi o effetti on -off ai bassi.
La guida è piacevole , ma ho una sensazione sugli pneumatici di scivolosità non so ancora se è la cera sugli pneumatici oppure il fatto che forse è uscita dal conce. con la pressione altissima io mi trovo solo con 2.1 avanti e 2.3 o 2.4 dietro.
Lati negativi?
il vano sella!!!!porca polpetta non c'entra il bloccadisco kriptonite da 70 euri che possiedo, inoltre come mai hanno messo la serratura in un posto scomodissimo?
il cavalletto non è dei più facili da inserire infine il display è stupendo , ma potevano mettere il quantitativo di benzina ltre alla spia e poi l'immobilaizer per la chiave secondo me ormai è d'obbligo specialmente per chi come me fa i conti con la giungla di Napoli.
dopo posto qualche foto...