|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 15-09-07
ubicazione: Ponte Buggianese
Regione: Toscana
Moto: street 675 r -TRILLY!!
![]() |
Visto che non c'è e che potrebbe servire ad altri vi descrivo le operazioni per togliere i terminali originali e inserire il singolo basso (nel mio caso un Fresco in carbonio!)...
![]() Grazie all'aiuto di giova 66 ho optato per lo sblocco del telaietto post. , visto che ero solo e togliere il perno dell'ammortizzatore lo reputavo più problematico. Per prima cosa và svitato le brugole davanti al serbatoio và alzato e mantenuto alto per accedere ai controdadi del telaietto posteriore. ![]() Per secondo vanno rimossi i fianchetti sottosella svitando le due viti di fermo per accedere ai buloni che bloccano i terminali originali, tolti quelli si allentano le fascette sul raccordo a Y e i terminali originali vengono via al volo!! ![]() Per terza cosa si tolgono le viti inferiori che tengono il telaio reggisella e si allentano quelle superiori , vanno allentate abbastanza altrimenti non ruota. ![]() ![]() A questo punto si allenta la fascetta bassa di raccordo Della Y al collettore e si toglie il bulone di ancoraggio al telaio, si inizia ad estrarre il tubo con una mano si solleva il telaietto con l'altra si toglie agevolmente il tubo. ![]() Si rimonta il tutto dal telaietto, ai fianchetti (i buloni che reggono i terminali sono lunghi per estrarli bisogna togliere la plastica sottosella ed io li ho riavvitati dov'erano!!), al serbatoio . ![]() Per montare il terminale Fresco bisogna adesso togliere la pedana di destra dai supporti ed inserire la chiocciola di raccordo nel collettore ( fra la chiocciola e il collettore andrebbe inserita la rondella in dotazione ma io l'ho dimenticata ![]() ), si stringe la fascetta e si rimonta la pedana inserendo fra il paratacco e la pompa il supporto del terminale.![]() ![]() Fatto questo non resta che inserire il terminale nella chiocciola e fissarlo col bulone alla staffa, per ultimo si mettono le molle di ancoraggio ed è fatta.... ![]() ![]() ![]() ![]() Qualche immagine all'aria aperta!! ![]() By cianche68 ![]() By cianche68 ![]() By cianche68 ![]() By cianche68 Tempo totale dell'operazione 45 minuti il tutto eseguibile con due chiavi a brugola e tre chiavi piane (io avevo anche quella a cricchetto ma non è indispensabile) , naturalmente la moto deve essere sul cavalletto posteriore fisso. Queste sono quelle dello scarico smontato (peso 1450 grammi con staffa e chiocciola!!!!!!!) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)http://www.forumtriumphchepassione.c...i-garelli.html Ultima modifica di cianche : 22-11-2009 a 22:26 |
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista Junior
![]() Registrato dal: 31-08-09
ubicazione: occhiobello rovigo
Regione: veneto
Moto: street triple r orange
|
ciao..io ho preso usato un gp style..peccato che mettendo la chiocciola e il terminale mi tocca contro la forcella e contro la pedana di destra......
|
||
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 15-09-07
ubicazione: Ponte Buggianese
Regione: Toscana
Moto: street 675 r -TRILLY!!
![]() |
Quote:
C'è una brugola da togliere ed un dbk più lungo a parte.... ![]() ![]() Quote:
No saprei che dirti , a me è tornato tutto alla perfezione... però nei primi scarichi qualcuno aveva quel problema.....ma se lo hai preso usato era già stato montato per cui non saprei che pensare!! ![]()
"In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)http://www.forumtriumphchepassione.c...i-garelli.html |
||||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 10-03-09
ubicazione: on the sea!
Regione: Marche